come si capisce se uno è ectomorfo, mesomorfo o endomorfo?
morfotipo
Collapse
X
-
on line trovi parecchie spiegazioni e descrizioni dei vari "tipi".
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Sono pochi i casi in cui si riesce a delimitare la struttura del fisico con esattezza concordo con they nel dire che normalmente nella maggiorparte dei casi si parla di miscugli...Consulenze on line: angryboar86@gmail.com
Commenta
-
-
visto online. secondo certi articoli il morfotipo influenzerebbe addirittura l'aspetto psichico di una persona, ora sicuramente non sono endomorfo, non peso troppo e nonostante tutto mangio fino a "esplodere", attività fisica nulla se non un'ora di esercizi a casa (lo ammetto) abbastanza campati per aria. a questo punto rimangono meso ed ecto: sinceramente sul piano psicologico sarei una via di mezzo spaccatamente a metà, sul piano fisico non saprei, non ho le ossa molto grandi, non ho neanche un aspetto giovanile, le spalle non sono strette, i polpacci direi che fanno abbastanza schifetto, non sono grossi, però pur allenandomi male a casa (e fregandomene dell'alimentazione, si si lo so ho fatto male ma ero totalmente ignorante in campo, ora sto cambiando modo) ho avuto credo dei bei risultati, soprattutto sulle braccia, ora però sono fermo perchè ho un solo peso da 10kg per un braccio. ne comprerò uno più pesante o se riesco a trovare tempo vado in palestra.
ma secondo voi centra l'aspetto psichico col morfotipo?
Commenta
-
-
difficilmente si può essere un ibrido fra ecto e endo morfo.
al limite meso-ecto o meso-endoPersonal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
puoi capirlo dalle forme...in alcuni casi quando si è magri anche quando la massa non è tanta
ma poi solo con un giusto allenamento, alimentazione e poi la velocità di crescita potranno confermare o meno il tipo...
il fatto psicologico che cambi mi sembra impossibile...
a sto punto tutti quelli alti e grassi dovrebbero avere tutti lo stesso carattere
così come tutti quelli bassi e magri...
mi immagino già uno che dice:"oh, guarda hai le ossa grandi, scomemtto che sei simpatico", oppure" tu metti grasso facilmente, infatti hai un gran carisma"...
Commenta
-
-
infatti mi sembrava un po' forzata la questione sul carattere... se non sbaglio per capire la grandezza dell'ossatura approssimativamente si misura il polso, o no? qualcuno sa entro quali range di questa misura si tende a essere uno o l'altro tipo?
Commenta
-
-
si dal polso, ma anche dalla larghezza delle spalle per esempio(delle clavicole però)
le misure in media non le so, ma ti ricordo che anche se hai delleossa piccole, non vuol dire che geneticamente metti massa mottimamente
Commenta
-
Commenta