Mal di testa post stacco rumeno

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • albumino89
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 1028
    • 37
    • 12
    • Send PM

Mal di testa post stacco rumeno

raga posso assicurarvi che durante la discesa la schiena la mantengo diritta, piegando leggermente le gambe, ma nonostante tutto appena finito l'esercizio sento dolore alla schiena...una cosa che dura al momento però è strano perchè l'esercizio se fatto correttamente non dovrebbe dare di questi problemi no?
    il mio istruttore dice che è dovuto al fatto che sollevo un carico troppo grosso x me che ho poca forza e poca massa(non piu di 80 kg però mi rimprovera del fatto che è sproporzionato rispetto agli altri esercizi del dorso tipo lat machine o rematore dove sollevo massimo 50 kg, afferamando che così mi cresceranno lombali piu grossi dei dorsali) e che quindi x quanto possa tenere la schiena dritta cmq una parte del peso sempre si scarica sull'osso sacro...Che ne pensate?
  • Djdo
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 3500
    • 141
    • 229
    • Divide et Impera
    • Send PM

Scusa ma perchè "mal di testa" nel titolo? Ti sei sbagliato?

E comunque può essere, anche a me scarica molto sulla colonna ma è normale: è uno stacco in TC in definitiva, bisogna eseguirlo MOLTO bene
    Originariamente Scritto da Socio
    sfigati smettetela che state diventando patetici
    Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
    e 2...

Commenta

• albumino89
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2010
      • 1028
      • 37
      • 12
      • Send PM

si volevo dire mal di schiena XD, è possibile correggere?
      cosa significa in TC?anche tu senti dolore alla schiena?se si come risolvi, usi un peso piu leggero per le tue possibilità o ti tieni il dolore?

---------- Post added 28-01-2011 at 00:02:45 ---------- Previous post was 27-01-2011 at 23:45:59 ----------

luca non mi dai il tuo parere?

Commenta

• Djdo
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2007
        • 3500
        • 141
        • 229
        • Divide et Impera
        • Send PM

TC= tensione continua. Io ho risolto non usando quell'esercizio Anche perchè non ne sento il bisogno al momento... Comunque se ci fosse del dolore il diminuire il peso ed andare ad utilizzare un peso sottoallenante non penso sia una soluzione ottimale
        sfigati smettetela che state diventando patetici
        Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
        e 2...

Commenta

• vivix
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 298
          • 44
          • 28
          • Send PM

se puoi fai un video dell'esecuzione: magari si nota qualche dettaglio da correggere

Commenta

• Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

Originariamente Scritto da albumino89 Visualizza Messaggio
            raga posso assicurarvi che durante la discesa la schiena la mantengo diritta, piegando leggermente le gambe, ma nonostante tutto appena finito l'esercizio sento dolore alla schiena...una cosa che dura al momento però è strano perchè l'esercizio se fatto correttamente non dovrebbe dare di questi problemi no?
            il mio istruttore dice che è dovuto al fatto che sollevo un carico troppo grosso x me che ho poca forza e poca massa(non piu di 80 kg però mi rimprovera del fatto che è sproporzionato rispetto agli altri esercizi del dorso tipo lat machine o rematore dove sollevo massimo 50 kg, afferamando che così mi cresceranno lombali piu grossi dei dorsali) e che quindi x quanto possa tenere la schiena dritta cmq una parte del peso sempre si scarica sull'osso sacro...Che ne pensate?
            il tuo istruttore è un tipo fantasioso........ il carico del rumeno è per forza più elevato di rematori e lat

Per prima cosa, come detto da Djdo il rumeno è uno stacco in tensione continua, dunque amplifica di molto quello che già accade nei normali stacchi, cioè la tensione su L5. Si dovrebbe vedere come le esegui e soprattutto, quanto lo esegui, su che range di ripetizioni stai? Sinceramente non superei le 3. Se posti un video ci leviamo da tutto...

Diciamo però che sarebbe buona cosa anche fare il rumeno con una pausa in basso, in modo da far diminuire la TC, sempre tenendo conto però delle caratteristiche esecutive di questo: partenza dall'alto, adduzione scapolare, spinta indietro del bacino.

Commenta

Working...
            X