Salve ragazzi vi voglio raccontare di questo mio problema in panca piana: praticamente ogni volta che metto un peso per me alto e arrivo vicino al cedimento il pettorale destro è come se smettesse di lavorare e sento tutto il peso sulla spalla destra(lo sento molto sulla parte ossea della spalla) mentre il pettorale sinistro lo sento lavorare bene; un annetto fa questa cosa mi ha portato un infortunio abbastanza pesante alla spalle destra e ora ho paura di alzare il peso xke la spalla mi fa male ogni volta. Oggi un ragazzo in palestra mi ha detto che nella fase positiva della panca salivo storto quindi ho pensato che avendo il pettorale dx piu debole con pesi piu alti si "disattiva" e cerca di compensare sforzando la spalla ,per controllare mi sono messo a fare serie a buffer cercando di concentrare lo sforzo sul pettorale destro e smettere appena sentivo che interveniva la spalla e in effetti ho sentito lavorare bene tutti e 2 i pettorali. Secondo voi può essere che con la parte destra spingo tutto di spalla per colpa di questa differenza di forza tra i pettorali? e se fosse come posso fare x risolverla?
Spero che capiate anche se il post è un'po incasinato e grazie per le eventuali risposte
Spero che capiate anche se il post è un'po incasinato e grazie per le eventuali risposte
Commenta