Ginnastica a scuola..quanto conta x dimagrire?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • valerio90
    Bodyweb Member
    • Feb 2002
    • 404
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #16
    Originally posted by Niko84

    Una cosa mi sono dimenticato di chiederti prima: cosa vuol dire proficienza?
    Lavori pliometrici?? Chi sono costoro??
    Sì dopo l'allenamento faccio stretching alle parti interessate. Il ghiaccio non l'ho mai passato da nessuna parte ( non lo sapevo). Beh l'alimentazione era sicuramente OK se no a quest'ora non starei facendo definizione.... .
    Per proficienza intendevo dire il tuo livello generale di forma (forse il termine era sbagliato ma è giusto chiarirsi). Per pliometria si intendono tutte quelle esercitazioni in cui si utilizza il ciclo stiramento- accorciamento. Quando corri e il piede tocca terra, la muscolatura di riferimento si allunga, si carica "energia" (elastica) e nell'accorciarsi (il muscolo, cioè nel suo normale lavoro) avrà prodotto più forza. Saltare come ti fà fare la tua insegnante (dx, sx) è un esercizio pliometrico.
    Per dieta non intendo il fatto se sei ingrassato ma mi riferivo a cosa mangiavi dopo l'allenamento e nelle 12 ore successive. Tutto qui.
    Un saluto,
    Valerio

    Commenta

    • Pyron
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2001
      • 2453
      • 1
      • 0
      • Hellstorm
      • Send PM

      #17
      io ad educazione fisica son sempre stato na merda negli sport di squadra, credo di essere uno dei pochi nella mia scuola ad essersi preso a volte persino 7 a fine quadrimestre... nel secondo quadrimestre m'ha sempre parato il culo che c'erano i campionati liceali di atletica e i vari circuiti di forza e allora vabe alzava un minimo la media, anche se più che altro per la ciofecaggine dei miei companeros... Però è cmq un'ora molto divertente, soprattutto per il basket e la pallamano che di colpo si trasformano in un appassionante gara di ruzzi e s*****ttate...
      Living or dying we all feed the fire

      Commenta

      • valerio90
        Bodyweb Member
        • Feb 2002
        • 404
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #18
        Però è cmq un'ora molto divertente, soprattutto per il basket e la pallamano che di colpo si trasformano in un appassionante gara di ruzzi e s*****ttate... [/B][/QUOTE]

        Bei tempi, s*****ttate e le ragazze che incitavano!
        Un saluto,
        Valerio

        Commenta

        • robs
          Bodyweb Member
          • Apr 2002
          • 183
          • 0
          • 0
          • Vogon 3
          • Send PM

          #19
          Originally posted by valerio90
          Però è cmq un'ora molto divertente, soprattutto per il basket e la pallamano che di colpo si trasformano in un appassionante gara di ruzzi e s*****ttate...
          Bei tempi, s*****ttate e le ragazze che incitavano!
          Un saluto,
          Valerio [/B][/QUOTE]

          S*****ttate e ragazze che incitavano !?
          Ma dove andavate a scuola
          kill 'em all

          Commenta

          • mass
            Bodyweb Advanced

            • Mar 2002
            • 875
            • 1
            • 0
            • Oscillo
            • Send PM

            #20
            Originally posted by valerio90
            Però è cmq un'ora molto divertente, soprattutto per il basket e la pallamano che di colpo si trasformano in un appassionante gara di ruzzi e s*****ttate...
            Bei tempi, s*****ttate e le ragazze che incitavano!
            Un saluto,
            Valerio [/B][/QUOTE]
            Io in quei tempi ci sono anche ora,ed avendo cambiato proff. ci sono consentite entrate durissme e reazioni amichevolmente violente,contornate da fraterni abbracci,e le ragazze che fanno allungamenti con i sederi in bella mostra ad il nuovo proff. che fa apprezzamenti con noi!!!
            Che figata!!!

            Commenta

            • Armando
              Bodyweb Member
              • Nov 2000
              • 3532
              • 5
              • 0
              • Napoli
              • Send PM

              #21
              Bello questo post mi ricorda la scuola.....
              Valerio di dove sei?
              Te lo chiedo perchè solo al nord e qualche zona del centro si fa educazone fisica seriamente.
              A casuccia mia, Napoli per intenderci, a parte che ero in una scuola maschile, ma tra canne, compiti vari da fare per l'ora dopo, fughe da scuola, risse, dormire o giochi tipo "pelota", "gara a chi manda il pallone in orbita", "gara a chi tira più forte contro il muro" o semplici partite di calcio a 3-5 persone non si faceva altro.
              Io da buon BB mangiavo qualcosa e dormivo.

              Find a way

              Armando
              Kinesiologia Sportiva
              www.armandovinci.com

              NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

              Commenta

              • Niko84
                Bodyweb Member
                • Mar 2002
                • 712
                • 0
                • 0
                • Monte Olimpo
                • Send PM

                #22
                Originally posted by Armando

                Io da buon BB mangiavo qualcosa e dormivo.

                Find a way

                Armando
                Alleluia!!! potessi farlo anch'io
                la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


                We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

                Commenta

                • valerio90
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2002
                  • 404
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #23
                  Originally posted by mass


                  Bei tempi, s*****ttate e le ragazze che incitavano!
                  Un saluto,
                  Valerio
                  Io in quei tempi ci sono anche ora,ed avendo cambiato proff. ci sono consentite entrate durissme e reazioni amichevolmente violente,contornate da fraterni abbracci,e le ragazze che fanno allungamenti con i sederi in bella mostra ad il nuovo proff. che fa apprezzamenti con noi!!!
                  Che figata!!! [/B][/QUOTE]

                  Beh, intendevo questo! Mica le s*****ttate vere e proprie! Ricordo una volta mentre giocavamo a volley che un mio compagno salì su un altro per schiacciare. Oppure quando un altro ragazzo ricevette non in bagher ma schiacciando (lo fece a posta, era cmq bravino) ma sul mio volto! Lo rincorsi per tutta la scuola... ah dimenticavo e tutto questo per le ragazze! Figurati che l'ultimo anno alcune uscivano dalle lezioni per venirmi a vedere (non come giocavo!). I muri del bagno delle ragazze (secondo testimonianze) possono testimoniare. Un giro un po' lungo di testimonianze!
                  Un saluto,
                  Valerio

                  Commenta

                  • valerio90
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2002
                    • 404
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #24
                    Originally posted by Armando
                    Bello questo post mi ricorda la scuola.....
                    Valerio di dove sei?
                    Te lo chiedo perchè solo al nord e qualche zona del centro si fa educazone fisica seriamente.
                    A casuccia mia, Napoli per intenderci, a parte che ero in una scuola maschile, ma tra canne, compiti vari da fare per l'ora dopo, fughe da scuola, risse, dormire o giochi tipo "pelota", "gara a chi manda il pallone in orbita", "gara a chi tira più forte contro il muro" o semplici partite di calcio a 3-5 persone non si faceva altro.
                    Io da buon BB mangiavo qualcosa e dormivo.

                    Find a way

                    Armando
                    Caro Armando, sono di Priolo Gargallo, paesino ad una decina di km da Siracusa. Quindi sono siculo (anche se sono nato a Reggio Calabria). Mi sa che anche da noi si faceva la gara a mandare la palla in orbita!
                    Un saluto,
                    Valerio

                    Commenta

                    Working...
                    X