Ginnastica a scuola..quanto conta x dimagrire?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sberla54
    L'allegro ragazzo morto
    • Aug 2001
    • 1310
    • 12
    • 2
    • Bologna
    • Send PM

    Ginnastica a scuola..quanto conta x dimagrire?

    Quanto conta un allenamento di 2 ore a scuola per il dimagrimento?

    Di solito si fa un 15 min di corsa blanda, 30 min di stretchin ed 1 oretta di basket o calcetto...

    Puo valere qualcosa per il dimagrimento?

    p.s. gioco pure in porta poi
    - http://sberla54.altervista.org - My home page -
    - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

  • Niko84
    Bodyweb Member
    • Mar 2002
    • 712
    • 0
    • 0
    • Monte Olimpo
    • Send PM

    #2
    Mah!! Per dirtelo veramente: ED. FISICA MI STA SUL *****!! . In massa poi mi toccava , dopo i w.o. , saltare e correre e tutto per chi?? Per una che ha le tette che toccano per terra. Io ho provato a spiegare un po' del recupero e della supercompensazione, però....insomma in qualche modo o sono riuscito a limitare le sedute di palestra(a scuola)
    la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


    We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

    Commenta

    • valerio90
      Bodyweb Member
      • Feb 2002
      • 404
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originally posted by Niko84
      Mah!! Per dirtelo veramente: ED. FISICA MI STA SUL *****!! . In massa poi mi toccava , dopo i w.o. , saltare e correre e tutto per chi?? Per una che ha le tette che toccano per terra. Io ho provato a spiegare un po' del recupero e della supercompensazione, però....insomma in qualche modo o sono riuscito a limitare le sedute di palestra(a scuola)
      Ragazzi mi dovete scusare un attimino. Potete incominciare ad insultarmi ma seguite il mio ragionamento.
      Rispondo prima a "Sberla".
      Certo che corsettina e calcetto possono aiutare a dimagrire! Ma non basta una seduta alla settimana. Occorrono una dieta sensata ed altre sedute settimanali di fitness.
      Per Niko84.
      Supercompensazione? Recupero? Ma stai scherzando? A meno che tu sia un atleta semi- professionista (cioè un nuotatore di 18 anni nel giro della Nazionale che si allena già 8- 10 volte la settimana oppure uno che non si può permettere di farsi male ad un alluce) dovresti ricordarti che hai 18 anni. 18 ANNI! 18 ANNI! Il periodo più spensierato (spero anche per te) della vita. L'educazione fisica incide cmq poco sul recupero e non solo per la tua età. Non mi dire che 5' di corsettina girandosi e rigirandosi per ammirare le tette delle ragazze siano un lavoro faticoso oppure fare 2 trazione 2 4 piegamenti... non ci credo. A questo punto sarei portato a pensare che il tuo livello di proficienza sia bassissimo, non il recupero! E se poi dovessi essere costretto (si fà per dire) a giocare a calcetto ti consiglierei di passeggiare per il campetto, e fare 4- 5 scatti solamente. Gli ultimi 30' faresti giocare altri ragazzi. Questo allenamento ti servirebbe per implementare un migliore allenamento per il pomeriggio, gambe- obiettivo.
      L'educazione fisica erano le due ore più bella a scuola! Cosa ti fanno fare questi "scraenzati", i lavori forzati. Non mi dire 3 scatti perchè mi incavolo!
      Un saluto,
      Valerio

      Commenta

      • goku77
        Bodyweb Member
        • May 2001
        • 5731
        • 3
        • 0
        • Send PM

        #4
        Ma fregatene del recupero e della supercompensazione come dice giustamente Valerio.
        Hai 18 anni, è la migliore età.
        Ciao.

        Commenta

        • sberla54
          L'allegro ragazzo morto
          • Aug 2001
          • 1310
          • 12
          • 2
          • Bologna
          • Send PM

          #5
          Ragazzi ovvio che faccio anche 2 sedute di pesi ed aerobica e poi una dieta...per chi mi avete preso insomma?

          Il mio dubbio era la reale utilita delle ore di ginnastica a questo fine...

          Ah..cmq io nn le salto...di solito me ne fotto del recupero e di tutto il resto..in fondo nn si fa quasi un ***** e poi è sempre un 8 o 9 in pagella
          - http://sberla54.altervista.org - My home page -
          - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

          Commenta

          • valerio90
            Bodyweb Member
            • Feb 2002
            • 404
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originally posted by sberla
            Ragazzi ovvio che faccio anche 2 sedute di pesi ed aerobica e poi una dieta...per chi mi avete preso insomma?

            Il mio dubbio era la reale utilita delle ore di ginnastica a questo fine...

            Ah..cmq io nn le salto...di solito me ne fotto del recupero e di tutto il resto..in fondo nn si fa quasi un ***** e poi è sempre un 8 o 9 in pagella
            Beh scusa! In fondo (vorrei proprio vedere qualcuno che mi contraddica) le ore di educazione fisiche sono le migliori per provare a "rimorchiare"! Un saluto,
            Valerio

            Commenta

            • sberla54
              L'allegro ragazzo morto
              • Aug 2001
              • 1310
              • 12
              • 2
              • Bologna
              • Send PM

              #7
              ma dai mi fai venire il nervoso..sono in una scuola MASCHILE (((
              - http://sberla54.altervista.org - My home page -
              - http://www.punk4free.org - My punk hardcore magazine -

              Commenta

              • mass
                Bodyweb Advanced

                • Mar 2002
                • 875
                • 1
                • 0
                • Oscillo
                • Send PM

                #8
                Con la proff. che avevo io ed fisico voleva dire:
                Test di Cooper una volta al mese
                1000 m " " " "
                capovolte
                verticali
                ripetizioni alla spalliera
                e solo poche volte calcetto,basket,o pallavolo
                CHE SUDATE!!!!

                Commenta

                • valerio90
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2002
                  • 404
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originally posted by mass
                  Con la proff. che avevo io ed fisico voleva dire:
                  Test di Cooper una volta al mese
                  1000 m " " " "
                  capovolte
                  verticali
                  ripetizioni alla spalliera
                  e solo poche volte calcetto,basket,o pallavolo
                  CHE SUDATE!!!!
                  Nessuno le ha sputato in faccia? Ma che classe eravate
                  Un saluto,
                  Valerio

                  Commenta

                  • Niko84
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2002
                    • 712
                    • 0
                    • 0
                    • Monte Olimpo
                    • Send PM

                    #10
                    Originally posted by valerio90


                    Ragazzi mi dovete scusare un attimino. Potete incominciare ad insultarmi ma seguite il mio ragionamento.
                    Rispondo prima a "Sberla".
                    Certo che corsettina e calcetto possono aiutare a dimagrire! Ma non basta una seduta alla settimana. Occorrono una dieta sensata ed altre sedute settimanali di fitness.
                    Per Niko84.
                    Supercompensazione? Recupero? Ma stai scherzando? A meno che tu sia un atleta semi- professionista (cioè un nuotatore di 18 anni nel giro della Nazionale che si allena già 8- 10 volte la settimana oppure uno che non si può permettere di farsi male ad un alluce) dovresti ricordarti che hai 18 anni. 18 ANNI! 18 ANNI! Il periodo più spensierato (spero anche per te) della vita. L'educazione fisica incide cmq poco sul recupero e non solo per la tua età. Non mi dire che 5' di corsettina girandosi e rigirandosi per ammirare le tette delle ragazze siano un lavoro faticoso oppure fare 2 trazione 2 4 piegamenti... non ci credo. A questo punto sarei portato a pensare che il tuo livello di proficienza sia bassissimo, non il recupero! E se poi dovessi essere costretto (si fà per dire) a giocare a calcetto ti consiglierei di passeggiare per il campetto, e fare 4- 5 scatti solamente. Gli ultimi 30' faresti giocare altri ragazzi. Questo allenamento ti servirebbe per implementare un migliore allenamento per il pomeriggio, gambe- obiettivo.
                    L'educazione fisica erano le due ore più bella a scuola! Cosa ti fanno fare questi "scraenzati", i lavori forzati. Non mi dire 3 scatti perchè mi incavolo!
                    Un saluto,
                    Valerio
                    Scusa se non ho risposto prima è che la mail notification non è arrivata. Allora ti dico solo che qundo facevo massa mi allenavo il mercoledì e il sabato. Il giovedì avevo ed fisica. Indovina cosa facevo il giorno prima??? Una full comprendente pressa 45 1*20 r.p , lento avanti 2*8 , trazioni inverse lat ,ach. 2*8 , calf. Bene il giorno dopo non è che il mio fisico avesse una voglia matta di fare due salti... gambe a pezzi, polpacci pure, e anche il resto aveva il suo bel grado di coma. Tanto per dire quella txxxa ci faceva fare un giro di campo intero(da pallavolo) saltellando ad una gamba sola (prima la x e poi la sx, per due volte), sai che bello per i polpacci e le gambe?? Erano lì che chiedevano pietà e intanto io lì a far i giri di campo a forza di imprecazioni....
                    Poi è capitato anche di dover fare delle trazioni alla spalliera...olè.
                    Mahhh non so perchè però finite le due ore ero ridotto uno straccio, uno zombie e questo non succedeva quando non facevo niente. Inoltre il pensiero che il sabato c'era un altro bel w.o. da affrontare...faceva il resto.
                    Beh io la vedo così e parlo così per gli effetti sul mio corpo...
                    la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


                    We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

                    Commenta

                    • Niko84
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2002
                      • 712
                      • 0
                      • 0
                      • Monte Olimpo
                      • Send PM

                      #11
                      Originally posted by valerio90


                      Ragazzi mi dovete scusare un attimino. Potete incominciare ad insultarmi ma seguite il mio ragionamento.
                      Rispondo prima a "Sberla".
                      Certo che corsettina e calcetto possono aiutare a dimagrire! Ma non basta una seduta alla settimana. Occorrono una dieta sensata ed altre sedute settimanali di fitness.
                      Per Niko84.
                      Supercompensazione? Recupero? Ma stai scherzando? A meno che tu sia un atleta semi- professionista (cioè un nuotatore di 18 anni nel giro della Nazionale che si allena già 8- 10 volte la settimana oppure uno che non si può permettere di farsi male ad un alluce) dovresti ricordarti che hai 18 anni. 18 ANNI! 18 ANNI! Il periodo più spensierato (spero anche per te) della vita. L'educazione fisica incide cmq poco sul recupero e non solo per la tua età. Non mi dire che 5' di corsettina girandosi e rigirandosi per ammirare le tette delle ragazze siano un lavoro faticoso oppure fare 2 trazione 2 4 piegamenti... non ci credo. A questo punto sarei portato a pensare che il tuo livello di proficienza sia bassissimo, non il recupero! E se poi dovessi essere costretto (si fà per dire) a giocare a calcetto ti consiglierei di passeggiare per il campetto, e fare 4- 5 scatti solamente. Gli ultimi 30' faresti giocare altri ragazzi. Questo allenamento ti servirebbe per implementare un migliore allenamento per il pomeriggio, gambe- obiettivo.
                      L'educazione fisica erano le due ore più bella a scuola! Cosa ti fanno fare questi "scraenzati", i lavori forzati. Non mi dire 3 scatti perchè mi incavolo!
                      Un saluto,
                      Valerio
                      Scusa se non ho risposto prima è che la mail notification non è arrivata. Io quando ero in massa mi allenavo il mercoledì(e sabato) e il giovedì c'era ed fisica. Il w.o.era una full composta da: pressa 45 1*20 r.p. , lento avanti 2*8, trazioni inverse 2*8, calf.
                      Tanto per dirne alcune il giorno dopo mi aspettavano, sempre se non trovavo una scusa, 10 min di corsa , 4 giri di campo(da pallavolo) fatti saltellando a gambe singole (1 giro con una gamba poi cambio e così via) e sai che bello per le gambe e polpacci che erano a pezzi e chiedevano pietà.... Poi è capitato anche di dover dfare delle trazioni alle spalliere....
                      Vabbè questo è solo un po' di quello che si faceva. E sai come mi sentivo dopo? Ero uno straccio, uno zombie. Che dici, forse il mio corpo mi chiedeva di stare seduto o meglio ancora a letto invece che fare ed. fisica... Poi il sabato avevo un altro w.o, e se non ho recuperato dove vado a trovare le forze e la motivazione per allenarmi?? caspita rimandare costantemente il w.o. mi rodeva troppo.
                      Ora sono in definizione, oggi ho fatto 30 min di corsa al tapis roulant e domani vuoi che vada a fare ed. fisica al campo sportivo, magari a fare le prove dei 100 m????!! Se se, chissà come mi ritrovo: alimentazione ipocalorica+superallenamento=> disastro.
                      Guarda ho detto così a Sberla poichè il mio fisico chiede riposo.
                      E...magari ci fossero un bel paio di tette in classe mia: solo culi, solo UOMINI.
                      Bye
                      la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


                      We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

                      Commenta

                      • valerio90
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2002
                        • 404
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originally posted by Niko84

                        Scusa se non ho risposto prima è che la mail notification non è arrivata. Allora ti dico solo che qundo facevo massa mi allenavo il mercoledì e il sabato. Il giovedì avevo ed fisica. Indovina cosa facevo il giorno prima??? Una full comprendente pressa 45 1*20 r.p , lento avanti 2*8 , trazioni inverse lat ,ach. 2*8 , calf. Bene il giorno dopo non è che il mio fisico avesse una voglia matta di fare due salti... gambe a pezzi, polpacci pure, e anche il resto aveva il suo bel grado di coma. Tanto per dire quella txxxa ci faceva fare un giro di campo intero(da pallavolo) saltellando ad una gamba sola (prima la x e poi la sx, per due volte), sai che bello per i polpacci e le gambe?? Erano lì che chiedevano pietà e intanto io lì a far i giri di campo a forza di imprecazioni....
                        Poi è capitato anche di dover fare delle trazioni alla spalliera...olè.
                        Mahhh non so perchè però finite le due ore ero ridotto uno straccio, uno zombie e questo non succedeva quando non facevo niente. Inoltre il pensiero che il sabato c'era un altro bel w.o. da affrontare...faceva il resto.
                        Beh io la vedo così e parlo così per gli effetti sul mio corpo...
                        Capisco la durezza dei lavori pliometrici, però mi sembra esagerata come reazione. Come dicevo, basta ridurre l'intensità dell'impegno (essere svogliati insomma). Inoltre penso anche al fatto che personalmente non vedo tutto questo scuotamento con gli allenamenti con i pesi (a parte i DOMS ai femorali un classico). La dieta è ottimale? Fai una bella seduta di stretching subito dopo l'allenamento? Hai pensato di passare subito dopo l'allenamento del ghiaccio nei punti critici della tua muscolatura?
                        Un saluto,
                        Valerio

                        Commenta

                        • Body80
                          ThiBezzerra Tupperware
                          • May 2000
                          • 17871
                          • 695
                          • 442
                          • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                          • Send PM

                          #13
                          Arghhhhh l'ora di educazione fisica...i seni che saltavano qua e là.....uhmmmmm arghhhhhhhh
                          FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                          THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                          Commenta

                          • Niko84
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2002
                            • 712
                            • 0
                            • 0
                            • Monte Olimpo
                            • Send PM

                            #14
                            Originally posted by valerio90


                            Capisco la durezza dei lavori pliometrici, però mi sembra esagerata come reazione. Come dicevo, basta ridurre l'intensità dell'impegno (essere svogliati insomma). Inoltre penso anche al fatto che personalmente non vedo tutto questo scuotamento con gli allenamenti con i pesi (a parte i DOMS ai femorali un classico). La dieta è ottimale? Fai una bella seduta di stretching subito dopo l'allenamento? Hai pensato di passare subito dopo l'allenamento del ghiaccio nei punti critici della tua muscolatura?
                            Un saluto,
                            Valerio
                            Una cosa mi sono dimenticato di chiederti prima: cosa vuol dire proficienza?
                            Lavori pliometrici?? Chi sono costoro??
                            Sì dopo l'allenamento faccio stretching alle parti interessate. Il ghiaccio non l'ho mai passato da nessuna parte ( non lo sapevo). Beh l'alimentazione era sicuramente OK se no a quest'ora non starei facendo definizione.... .
                            la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


                            We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

                            Commenta

                            • Niko84
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2002
                              • 712
                              • 0
                              • 0
                              • Monte Olimpo
                              • Send PM

                              #15
                              Originally posted by Body80
                              Arghhhhh l'ora di educazione fisica...i seni che saltavano qua e là.....uhmmmmm arghhhhhhhh
                              Ahhh maledetto,liceale pieno di culo.... Vabbè molto meglio toccare con mano quelle/o della propia ragazza
                              Mi sa che tu crescevi pure in quell'ora: il testo di andava a palla
                              la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


                              We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

                              Commenta

                              Working...
                              X