Probelma muscoli - 2 domande

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PaulRko
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2010
    • 290

    Probelma muscoli - 2 domande

    1) Oggi la mia prof di ed. fisica mi ha detto che ho dei muscoli strani poichè non li ho lunghi e mi ha detto di fare molto stretching prima dell'allenamento, mi ha detto una cavolata o è vero? e se è vero mi potreste dire in che reparti muscolari fare lo stretching? ad es.
    Quando alleno il petto - tricipiti e deltoidi in che reparti mscolari devo fare stretching e invece quando alleno i bicipiti e il dorso? Grazie in anticipo

    2) Ho notato che non mi sviluppano molto i muscoli addominali, sopratutto i cosidetti bassi perchè?
    l'allenamento x gli addominali:
    Crunch con sovraccarico 3x8
    Plank 4x 20 sec
    Side Bend 3x13
  • malfa81
    Train like a freak
    • Feb 2007
    • 3479

    #2
    Originariamente Scritto da PaulRko Visualizza Messaggio
    1) Oggi la mia prof di ed. fisica mi ha detto che ho dei muscoli strani poichè non li ho lunghi e mi ha detto di fare molto stretching prima dell'allenamento, mi ha detto una cavolata o è vero? e se è vero mi potreste dire in che reparti muscolari fare lo stretching? ad es.
    Quando alleno il petto - tricipiti e deltoidi in che reparti mscolari devo fare stretching e invece quando alleno i bicipiti e il dorso? Grazie in anticipo

    2) Ho notato che non mi sviluppano molto i muscoli addominali, sopratutto i cosidetti bassi perchè?
    l'allenamento x gli addominali:
    Crunch con sovraccarico 3x8
    Plank 4x 20 sec
    Side Bend 3x13
    1) in che senso hai i muscoli corti? con ventre pronunciato o hai le inserzioni tendinee molto "alte"?
    Gli esercizi di stretching coinvolgono muscoli, tendini, ossa e articolazioni ed in gran parte consistono in movimenti di allungamento muscolare: fai un pò di streatching prima dell'allenamento può andare , molto no...ti indeboliresti. farlo dopo invece va benissimo..
    Farai streatching per i muscoli allenati, no? e per la bassa schiena/femorali se vuoi che non fa male di sicuro....

    2)genetica? alimentazione non corretta? il fatto che son muscoli relativamente poco voluminosi? troppe variabili. In generale varia spesso lo stimolo, mangia bene e tieni la bf bassa...lo so che è lo standard ma tant'è.....
    "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

    Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

    Commenta

    • PaulRko
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2010
      • 290

      #3
      Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
      1) in che senso hai i muscoli corti? con ventre pronunciato o hai le inserzioni tendinee molto "alte"?
      Gli esercizi di stretching coinvolgono muscoli, tendini, ossa e articolazioni ed in gran parte consistono in movimenti di allungamento muscolare: fai un pò di streatching prima dell'allenamento può andare , molto no...ti indeboliresti. farlo dopo invece va benissimo..
      Farai streatching per i muscoli allenati, no? e per la bassa schiena/femorali se vuoi che non fa male di sicuro....

      2)genetica? alimentazione non corretta? il fatto che son muscoli relativamente poco voluminosi? troppe variabili. In generale varia spesso lo stimolo, mangia bene e tieni la bf bassa...lo so che è lo standard ma tant'è.....
      Lei dice che c'ho le palline mah
      X quanto riguarda gli addominali bè qnd ho raggiunto il 12% si vedevano ma il prbelma è che non sono grossi e duri, secondo tè è questione di genetica?

      Commenta

      • luca_skizzato91!
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2008
        • 2723

        #4
        Una foto fa piu di mille parole.
        ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

        Commenta

        • malfa81
          Train like a freak
          • Feb 2007
          • 3479

          #5
          Originariamente Scritto da PaulRko Visualizza Messaggio
          Lei dice che c'ho le palline mah
          X quanto riguarda gli addominali bè qnd ho raggiunto il 12% si vedevano ma il prbelma è che non sono grossi e duri, secondo tè è questione di genetica?
          quella in primis...... poi tanto fa come li alleni e come ti alimenti... io per gli abs preferisco fare meno ma con intensità alle stelle....
          "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

          Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

          Commenta

          • PaulRko
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2010
            • 290

            #6
            Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
            io per gli abs preferisco fare meno ma con intensità alle stelle....
            ad esempio?

            Commenta

            • ruggi
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2010
              • 373

              #7
              ciao,scusa se vado ot io pure sn di palermo ma mi devo iscrivere in palestra, guarda io ho di bf dal 9,7 al 10,7 eppure gli addominali nn si vedono granchè,sarà xchè nn mi alleno seriamente ma vedo gente ke come dici tu è molto magra e gli si vedono benissimo gli addominali, cmq se vuoi scambiare qualche opinione o consigli reciproci passa a dare un'occhiata ai miei topic !

              ---------- Post added at 19:27:55 ---------- Previous post was at 19:26:32 ----------

              io di abs faccio 3 volte 3 serie da 15 con sovraccarico di 5 kg + 15 senza sovraccarico + vacuum x 1 minuto 5 volte

              ---------- Post added at 19:28:39 ---------- Previous post was at 19:27:55 ----------

              x intensità si intende cmq sovraccarico bello pesante

              ---------- Post added at 19:32:43 ---------- Previous post was at 19:28:39 ----------

              tu in che palestra vai se posso chiedere? si lavora bene?
              il mio diario
              http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

              Commenta

              • PaulRko
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2010
                • 290

                #8
                Originariamente Scritto da ruggi Visualizza Messaggio
                ciao,scusa se vado ot io pure sn di palermo ma mi devo iscrivere in palestra, guarda io ho di bf dal 9,7 al 10,7 eppure gli addominali nn si vedono granchè,sarà xchè nn mi alleno seriamente ma vedo gente ke come dici tu è molto magra e gli si vedono benissimo gli addominali, cmq se vuoi scambiare qualche opinione o consigli reciproci passa a dare un'occhiata ai miei topic !

                ---------- Post added at 19:27:55 ---------- Previous post was at 19:26:32 ----------

                io di abs faccio 3 volte 3 serie da 15 con sovraccarico di 5 kg + 15 senza sovraccarico + vacuum x 1 minuto 5 volte

                ---------- Post added at 19:28:39 ---------- Previous post was at 19:27:55 ----------

                x intensità si intende cmq sovraccarico bello pesante

                ---------- Post added at 19:32:43 ---------- Previous post was at 19:28:39 ----------

                tu in che palestra vai se posso chiedere? si lavora bene?
                Grazie mi piace avere un vicino cmq la palestra è buona, il sovraccarico che uso io è di 30Kg, anke io conosco ragazzi con l'8% che non hanno addominali visibbili, adex guardero anche i tuoi topic
                Last edited by PaulRko; 28-01-2011, 20:21:23.

                Commenta

                • ruggi
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2010
                  • 373

                  #9
                  grz cmq io dicevo visibili, allora se usi 30 kg di sovraccarico dovresti avere degli addominali pazzeschi, cmq ora posterò delle foto attuali appena finisco oggi di allenarmi e poi faccio vedere un confronto con uno e due anni fa
                  il mio diario
                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...16enne-neofita

                  Commenta

                  Working...
                  X

                  Debug Information