Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Hack Squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Hack Squat

    Lo squat fatto alla macchina Hack-Squat puo' essere considerato un buon sostituto al normale squat libero?

    Tozzi in alternativa allo squat suggerisce la leg-press a 45° mentre McRobert opta per la macchina Thru-Squat.

    Faccio questa domanda perche' nella mia palestra non c'e' ne' l'ombra di un power-rack ne' dei sostegni per lo squat degni di essere definiti tali.

    C'e' la pressa a 45° ma l'Hack-squat mi piace di piu' e mi permetterebbe di sostenere carichi elevati in tutta sicurezza anche senza l'aiuto di un assistente......

    Visto che ci siamo vi faccio anche questa domanda: a quanto corrisponde il peso sollevato in un hack-squat (o comunque in una macchina con la catena meccanica che ha 2 carrucole) rispetto al peso libero???

    ... non so spiegarmi meglio...... pazientate...

    Ciao.

    Idro

    #2
    Re: Hack Squat

    L'Hack squat è uno spacca ginocchia per molte persone.
    Può darsi che per te nn sia così.

    Io opteri per la pressa.

    Commenta


      #3
      Re: Hack Squat

      io l'hack squat lo eviterei come la peste.....dà una tensione incredibile sulle ginocchia....poi non so.


      ciao!!!
      L'altra riabilitazione

      Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

      Commenta


        #4
        Re: Hack Squat

        Originally posted by Idrofobico
        Lo squat fatto alla macchina Hack-Squat puo' essere considerato un buon sostituto al normale squat libero?

        Tozzi in alternativa allo squat suggerisce la leg-press a 45° mentre McRobert opta per la macchina Thru-Squat.

        Faccio questa domanda perche' nella mia palestra non c'e' ne' l'ombra di un power-rack ne' dei sostegni per lo squat degni di essere definiti tali.

        C'e' la pressa a 45° ma l'Hack-squat mi piace di piu' e mi permetterebbe di sostenere carichi elevati in tutta sicurezza anche senza l'aiuto di un assistente......

        Visto che ci siamo vi faccio anche questa domanda: a quanto corrisponde il peso sollevato in un hack-squat (o comunque in una macchina con la catena meccanica che ha 2 carrucole) rispetto al peso libero???

        ... non so spiegarmi meglio...... pazientate...

        Ciao.

        Idro
        Cambia palestra se puoi. Il confronto tra hask squat alla macchina e squat è improbo. Sarebbe meglio confrontare l'Hack squat (in diagonale) con la versione (se esiste) in piedi. Conoscevo la differenza tra pressa 45° e pressa orizzontale, però non ricordo dove si trovi la formula. Per quanto riguarda squat e hack squat è una mia opinione (una mia, siate pronti ad insultarmi) che non ci sia grosso transfer. In pratica, puoi allenarti quanto vuoi con l'hack squat, migliorare ma i miglioramenti allo squat saranno minimi (per questo parlavo di confronto con la versione, se c'è, in piedi o al limite con il multipower). Avere un grosso carico sulla schiena, senza un equilibrio guidato, beh, è un'altra cosa. Penso che non valga il contrario. Cioè se fai squat e migliori fortemente, ritornando all'hack squat dovresti avere grossi miglioramenti.
        Tieni presente il fatto che l'hack squat può essere dannoso per le ginocchia in quanto la traiettoria fissa (in natura ciò non avviene) produce forze di taglio notevoli per il ginocchio.
        Volendo, puoi incominciare gli allenamenti con gli affondi (si usano ancora?), un modo molto intelligente per bilanciare (eventualmente) la muscolatura. Incomincia con questo esercizio e poi passa alla pressa.
        Meglio cambiare palestra.
        Un saluto,
        Valerio

        Commenta


          #5
          Re: Re: Hack Squat

          Originally posted by swanz
          L'Hack squat è uno spacca ginocchia per molte persone.
          Può darsi che per te nn sia così.

          Io opteri per la pressa.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎