Originariamente Scritto da NikolajBellic
Visualizza Messaggio
Quali sono i carichi di un BB intermedio??
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioRipeto: perché non fai lo squat?
Ho aggiunto il perché dello squat..... :-)
Il lento avanti seduto a schiena libera? Lo schienale aiuta? Il mio istruttore a volte mi fa alzare molto il sedile così lo schienale sta sotto le scapole.. Per avere più libera di movimento....
Sulla panca piana non riesco proprio ad essere esplosivo con certi pesi....
Sulla panca scott scendere poco è sbagliato? Il mio istruttore mi ha detto che se lo faccio solo con il carico più alto va bene.... Magari nei carichi più bassi curo più il movimento....
Cmq senza aiuto sono carichi che avrei difficoltà a fare...anche solo il fatto che mi stabilizza leggermente mi da quella sicurezza..ovvia m il peso lo sposto io :-)....
Ultima cosa... Ultimamente inseguo un Po il peso e mi tengo sempre sulle 6-8 Rep....tranne l'ultimo esercizio di ogni gruppo muscolare in cui faccio meno peso e più Rep....
Ora Sara una questione di stanchezza ma anche abbassando il peso non vado oltre le 8 reps...come se i muscoli siano abituati a quel numero di Rep....
Panca piana...
90 kg. 6 rep
80 kg. 8 reps
75 8 rep
Ovvia m se scendo a 65 ne faccio molte di più. Ma se abbasso solo di 10 kg non cambiano le Rep. Forse questione di stanchezza....
---------- Post added at 13:40:45 ---------- Previous post was at 13:37:57 ----------
Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza MessaggioLa storia dei 7 mesi mi era sfuggita. Francamente pare strano anche a me, ma se fosse vero allora non posso che complimentarmi per i risultati attuali e prospettici.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matiat Visualizza MessaggioHo aggiunto il perché dello squat..... :-)
impara a fare lo squat...quello che hai detto 9 volte e mezzo su 10 è una mezza scusa (inconscia)...
Il lento avanti seduto a schiena libera? Lo schienale aiuta? Il mio istruttore a volte mi fa alzare molto il sedile così lo schienale sta sotto le scapole.. Per avere più libera di movimento....
aiuta e nemmeno poco.
Sulla panca piana non riesco proprio ad essere esplosivo con certi pesi....
il petto lo tocchi?
Sulla panca scott scendere poco è sbagliato? Il mio istruttore mi ha detto che se lo faccio solo con il carico più alto va bene.... Magari nei carichi più bassi curo più il movimento....
non è sbagliato, ma il movimento non è completo.
Cmq senza aiuto sono carichi che avrei difficoltà a fare...anche solo il fatto che mi stabilizza leggermente mi da quella sicurezza..ovvia m il peso lo sposto io :-)....
ecco...ci siamo arrivati...guarda un paio di dita in piu' sul bilanciere...e tiri su 10kg in piu'...non scherzo
Ultima cosa... Ultimamente inseguo un Po il peso e mi tengo sempre sulle 6-8 Rep....tranne l'ultimo esercizio di ogni gruppo muscolare in cui faccio meno peso e più Rep....
se vuoi ricercare il peso devi scendere con le rip...
Ora Sara una questione di stanchezza ma anche abbassando il peso non vado oltre le 8 reps...come se i muscoli siano abituati a quel numero di Rep....
Panca piana...
90 kg. 6 rep
80 kg. 8 reps
75 8 rep
Ovvia m se scendo a 65 ne faccio molte di più. Ma se abbasso solo di 10 kg non cambiano le Rep. Forse questione di stanchezza....
---------- Post added at 13:40:45 ---------- Previous post was at 13:37:57 ----------
Ho 26 anni.... A 20 anni ho fatto un anno e mezzo tranquillo. Mi allenavo solo. Ora mi alleno in compagnia e cmq sempre un paio di Rep. Le faccio con aiuto...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioSi scoprono gli altarini
Cmq mi stabilizza nelle ultime due Rep.... Allora non avrebbe senso ..abbasserei il peso....
Si panca piana tocco sempre il petto....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matiat Visualizza MessaggioPensi che quell'anno e mezzo mi abbia aiutato? Ma ci andavo leggero..niente a che vedere con ora....
Cmq mi stabilizza nelle ultime due Rep.... Allora non avrebbe senso ..abbasserei il peso....
Si panca piana tocco sempre il petto....
p.s. la "stabilizzazione" del bilanciere è un aiuto vero e proprio, anche con un aiuto "fisico" minimo...
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioSi scoprono gli altarini
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matiat Visualizza MessaggioCome dovrei fare lento avanti?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioNon mi riferivo all'anno e mezzo ma a tutto il resto in neretto all'interno del mio quote al tuo post.
p.s. la "stabilizzazione" del bilanciere è un aiuto vero e proprio, anche con un aiuto "fisico" minimo...
Cmq il lento avanti ho scritto il peso e come lo faccio..io faccio quel tipo di peso con quel tipo di esecuzione... Che non è sbagliata.
Sulla panca con 90 kg ne faccio 4 solo e 2 con aiuto ...
Trazioni 6-7 solo e altre tre con aiuto...
Unica cosa è la panca scott
55 kg. Faccio anche 8 reps a 90-95 gradi
45-48 kg. Scendo molto meglio...
Tutta la verità :-)
---------- Post added at 13:55:45 ---------- Previous post was at 13:54:30 ----------
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiova bene anche come lo fai tu, ma se togli lo schienale o lo fai in piedi carichi meno (cosi' come se parti dalle clavicole e stendi tutto).
---------- Post added at 13:59:53 ---------- Previous post was at 13:55:45 ----------
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiova bene anche come lo fai tu, ma se togli lo schienale o lo fai in piedi carichi meno (cosi' come se parti dalle clavicole e stendi tutto).
Io già come arrivo a 8 Rep Con aiuto alzo il peso :-)
Commenta
-
-
La questione dei carichi interessava anche me, ma quindi è vero che il peso è solo un mezzo e per crescere è sufficiente utilizzare un peso adeguato alla propria persona? (per capirci se io cn 30 kg di curl bilanciere sento lavorare alla grande e più di quello nn riesco a spingere, cresce ugualmente il muscolo?).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SPYRO Visualizza MessaggioLa questione dei carichi interessava anche me, ma quindi è vero che il peso è solo un mezzo e per crescere è sufficiente utilizzare un peso adeguato alla propria persona? (per capirci se io cn 30 kg di curl bilanciere sento lavorare alla grande e più di quello nn riesco a spingere, cresce ugualmente il muscolo?).
Aumentare peso stressa il muscolo e la crescita aumenta...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NikolajBellic Visualizza Messaggioma io sono l'unico mongoloide allora... 17 anni , 16 anni... mah, non voglio fare polemica, anzi vi credo!
pero' io di anni ne ho 21.. mi alleno da 3 anni..
e di panca faccio 95 kg 5 reps.. e ho faticato immensamente per farlo.. a 18 anni appena iscritto faticavo con 40 kg.. boh..
ragazzi siete davvero dotati.. continuate cosi' e arriverete a sollevare carichi allucinanti.. che io mi sognero'...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da matiat Visualizza Messaggio
Panca piana. 90 kg (4-5 reps). Penso di poter arrivare a 100 oltre non penso
Lento avanti seduto con bilanciere. 55 kg (6-7 reps con aiuto nelle ultime 2)
Curl bilanciere panca scott. 55 (6 reps). Non andando oltre i 95-100 gradi
Trazioni alla sbarra. 8-9 con piccolo aiuto
Squat non lo faccio ...lo fAccio al macchinario
Penso di avere qualche margine di miglioramento ma non lo so quantificare.
So che i primi anni si migliora tanto. Anche se i gomiti iniziano a pizzicare un Po. :-(
Con questi pesi posso ritenermi intermedio o ancora una pippa? :-)
Originariamente Scritto da matiat Visualizza MessaggioCmq il lento avanti ho scritto il peso e come lo faccio..io faccio quel tipo di peso con quel tipo di esecuzione... Che non è sbagliata.
Sulla panca con 90 kg ne faccio 4 solo e 2 con aiuto ...
Trazioni 6-7 solo e altre tre con aiuto...
Unica cosa è la panca scott
55 kg. Faccio anche 8 reps a 90-95 gradi
45-48 kg. Scendo molto meglio...
Panca e lento sono sproporzionati, il massimale del lento è circa il 60% di quello della panca, probabilmente quindi diciamo che fai male panca o troppo aiutato il lento.
Le trazioni, se fai curl con 55kg, le fai in un modo che nemmeno voglio vedere, perché se pesi 80kg, praticamente le chiuderesti solo di bicipite.
In particolare questo:
90 kg. 6 rep
80 kg. 8 reps
75 8 rep
6 rep con 90kg e 8 con 75kg? Oh ti aiuta la dea Khali a chiudere i 90 oppure non saprei spiegarlo, così come gli 80 del resto.
Paragonate al resto poi, nelle trazioni sei veramente scarso, quando nel resto no, 55kg di lento e 8 trazioni? uhm.....Last edited by Leviatano89; 02-02-2011, 15:37:28.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza MessaggioSolo numeri Niko... Allenati bene e fregatene di ciò che viene scritto da utenti che magari nemmeno conosci
Commenta
-
Commenta