Idea, così su due piedi, di un piano settimanale di allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Skardy
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 666

    Idea, così su due piedi, di un piano settimanale di allenamento

    Allora, io sto seguendo la scheda di Leviatano89 per neofiti, questa, per fare forza e un po' di massa http://www.bodyweb.com/threads/22537...a-una-proposta
    A febbraio, però, dovrei iniziare a praticare, nella stessa palestra dove mi alleno adesso, a fare un'arte marziale (Krav Maga) e purtroppo andrebbe a toccarmi dentro i giorni di allenamento, in quanto io vado ad allenarmi al lunedì, al mercoledì e al venerdì.
    Krav Maga però è martedì e venerdì, e penso che fare le due cose di fila non vada molto bene.
    Quindi, avevo pensato di spostare l'allenamento normale con i pesi al lunedì, al mercoledì e al giovedì, e di aggiungere, prima di fare due ore di Krav Maga, al martedì e al venerdì, un po' di cardio, dato che ho evidente grassso superfluo, soprattutto nella zona addominale e interno coscia.
    Il problema è che non so se metterlo e soprattutto, quanto metterne (poi, vabbè, che esercizi fare, e così via).
    Ora per evitare di confondervi vi posto il programma settimanale che avrei in mente.

    LUNEDI'
    Allenamento normale in sala pesi senza cardio

    MARTEDI'
    Attività cardio + 2h di Krav Maga

    MERCOLEDI'
    Allenamento normale in sala pesi senza cardio

    GIOVEDI'
    Allenamento normale in sala pesi senza cardio

    VENERDI'
    Attività cardio + 2h di Krav Maga

    Faccio una dieta basata principalmente su pro e carbo, non sto a postarvela se non serve.

    Dite che andrebbe bene come cosa?
    il diario di un secco disperato con la pancia.
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy
  • Skardy
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 666

    #2
    Up
    il diario di un secco disperato con la pancia.
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy

    Commenta

    • Alw
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2009
      • 402

      #3
      Guarda per esperienza personale, io mi alleno tutti i giorni tra Calcetto e Palestra...
      Cose diventano importanti quando andiamo a lavorare spesso durante la settimana: Riposo e Tranquillità [ossia bisogna riposare bene la notte e sopratutto in qualità e non solo quantità] e Alimentazione [non sottostimare gli sforzi fisici e mangiare in quantità e qualità]...
      Quando noti i primi segni di affaticamento prendere del riposo senza esagerare, senza dimenticare che il rischio infortunio è sempre più vicino in queste condizioni...
      Quali obiettivi stai cercando di ottenere in Palestra?
      "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

      Commenta

      • Skardy
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2010
        • 666

        #4
        Prima di tutto di aumentare la forza, poi comunque anche di mettere su qualcosina di massa, anche perchè come dice Leviatano89 nel suo 3d
        FAQ
        Un lavoro del genere è ipertrofico?
        Molti pensano che con un ciclo del genere non si cresca, un neofita con un lavoro simile avrà sia risultati di forza che in massa, purché si lavori come proposto e con una dieta ben organizzata.
        Se le proprie capacità di lavoro sono ancora basse la multifrequenza è l'unica chiave per poter aumentare la propria forza e massa muscolare.
        il diario di un secco disperato con la pancia.
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-Skardy

        Commenta

        • Alw
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2009
          • 402

          #5
          Originariamente Scritto da Skardy Visualizza Messaggio
          Prima di tutto di aumentare la forza, poi comunque anche di mettere su qualcosina di massa, anche perchè come dice Leviatano89 nel suo 3d
          Per la Massa immagino tu segua un'alimentazione atta a questo scopo... Con tanti impegni avrai bisogno d'incrementare sicuramente l'introito [senza esagerare]...
          "Nello Sport le parole sono parole, le spiegazioni sono spiegazioni, le promesse promesse. Solo i risultati sono fatti." [Cit.]

          Commenta

          Working...
          X

          Debug Information