Quando non si puo fare lo squat, che tragedia!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • iKeR_1
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2010
    • 212
    • 10
    • 4
    • In trincea con un coltello tra i denti
    • Send PM

Quando non si puo fare lo squat, che tragedia!

Salve a tutti,
    Ho un piccolo problema riguardante il Giorno 2 del mio allenamento, cioè il gg delle "zampe".
    Non potendo fare lo Squat ( non cè l'attrezzo in palestra ) ogni volta che devo impostare un allenamento non so cosa mettere per coprire lo squat. Di solito come mi è stato suggerito in questo forum, metto gli squat bulgari, o gli affondi. . ho provato a variare anzi, ad eliminarli del tutto per una sessione, ma non mi sento un gran che soddisfatto. Ora mi alleno così

hack squat 4x6
    stacco GT 4x8
    leg exstension 3x10
    leg curl 3x10
    calf reise 4x15
    più addominali.

Il mio allenatore mi ha consigliato di aggiungere lo squat con manubri, puo essere una valida variante ?, o mi tocca riaggiungere per l ennesima volta gli affondi ?
    aspetto i vostri pareri.
    sigpic
  • cesko92
    Real Motherfuckin G
    • Dec 2009
    • 10492
    • 760
    • 363
    • In da hood (East Coast)
    • Send PM

hack squat e leg press dovrebbero essere buoni sostituti
    la leg non c'è nella tua palestra?
    e con l'hack quat non senti lavorare?
    Originariamente Scritto da Sean
    faccini, kazzi, fike, kuli
    cesko92 [at] live.it

Commenta

• iKeR_1
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2010
      • 212
      • 10
      • 4
      • Send PM

Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
      hack squat e leg press dovrebbero essere buoni sostituti
      la leg non c'è nella tua palestra?
      e con l'hack quat non senti lavorare?
      No purtroppo neanche la pressa cè, sennò non avrei esitato ad usarla.
      Per quanto riguarda l' hack squat, beh sento lavorare pochissimo, nonostante il carico sia altissimo, aiuta maledettamente troppo quell' aggeggio.
      sigpic

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

Se si è abituati a fare squat, diventa difficile sostituirlo... Poi non essendoci neanche la pressa... Comunque nel hacksquat mi sembra strano che non senti lavorare i muscoli...ok per quelli della sezione del corpo ma gli arti dovresti sentirli...come lo esegui? Fai qualche serie con accosciata profonda?

Da ultimo faccio una battuta, permettimela, cambiare palestra!?
        sigpic

Commenta

• gianmaria8
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2010
          • 3516
          • 213
          • 245
          • Send PM

scusa la domanda stupida...ma nn riesci nemmeno a fare squat al multipower?......perchè se non cè un rack,un multipower,una pressa cambia si palestra....

Commenta

• mmaattyy
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 9383
            • 593
            • 546
            • Send PM

C'è una postazione per fare dip ? Prova a mettere li sopra il bilanciere e vedi se riesci a mettertelo a spalle comodamente

Originariamente Scritto da oleh butko
            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• Leviatano89
              Banned
              • Mar 2009
              • 14537
              • 477
              • 382
              • ramingo su Miðgarðr
              • Send PM

metti lo stacco... c'è almeno un bilanciere?

Poi fai maggior lavoro con enfasi sui quad.. affondi (bulgari e non) sissy squat, leg ext etc...

Commenta

• iKeR_1
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2010
                • 212
                • 10
                • 4
                • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                Se si è abituati a fare squat, diventa difficile sostituirlo... Poi non essendoci neanche la pressa... Comunque nel hacksquat mi sembra strano che non senti lavorare i muscoli...ok per quelli della sezione del corpo ma gli arti dovresti sentirli...come lo esegui? Fai qualche serie con accosciata profonda?

Da ultimo faccio una battuta, permettimela, cambiare palestra!?
                Cerco sempre di accosciare, su ogni serie, ma ripeto sento lavorare pochissimo purtroppo . .
                sento lavorare piu le piante dei piedi una volta svolto il tutto xD

---------- Post added at 22:47:49 ---------- Previous post was at 22:45:56 ----------

Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
                scusa la domanda stupida...ma nn riesci nemmeno a fare squat al multipower?......perchè se non cè un rack,un multipower,una pressa cambia si palestra....
                Sisi, sicuramente cambierò, ma non prima della prossima stagione ( settembre )

---------- Post added at 22:50:03 ---------- Previous post was at 22:47:49 ----------

Si cè, ho chiesto oggi al mio tranier e praticamente mi ha detto che l idea è buona, ma è difficile sul dafarsi. . ( vedremo)

---------- Post added at 22:51:46 ---------- Previous post was at 22:50:03 ----------

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                metti lo stacco... c'è almeno un bilanciere?

Poi fai maggior lavoro con enfasi sui quad.. affondi (bulgari e non) sissy squat, leg ext etc...
                Muhauahuaa si, a stento però cè xD, no dai apperte gli scherzi, che stacco potrei mettere per allenare bene i quadricipiti?

ehnm i sissy squat mi sfuggono ora xD.
                sigpic

Commenta

• malfa81
                  Train like a freak
                  • Feb 2007
                  • 3479
                  • 146
                  • 261
                  • Genova - Caulonia (RC)
                  • Send PM

Hack squat col bilanciere? molto in voga negli anni 70'....potrebbe essere un'ottima alternativa....
                  Squat frontale. usando meno carico del back squat potrebbe essere più facile fare alle dip o sollevando il bil dalla panca piana....
                  "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• iKeR_1
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2010
                    • 212
                    • 10
                    • 4
                    • Send PM

Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                    Hack squat col bilanciere? molto in voga negli anni 70'....potrebbe essere un'ottima alternativa....
                    Squat frontale. usando meno carico del back squat potrebbe essere più facile fare alle dip o sollevando il bil dalla panca piana....
                    Bah, proverò a fare uno squat frontale "leggero" , anche per imparare bene la tecnica all inizio. Il problema è come inserirlo, posso farlo tranquillamente dopo lo stacco GT, un sempice 3x8?, che ne dite ?
                    sigpic

Commenta

• malfa81
                      Train like a freak
                      • Feb 2007
                      • 3479
                      • 146
                      • 261
                      • Genova - Caulonia (RC)
                      • Send PM

Originariamente Scritto da iKeR_1 Visualizza Messaggio
                      Bah, proverò a fare uno squat frontale "leggero" , anche per imparare bene la tecnica all inizio. Il problema è come inserirlo, posso farlo tranquillamente dopo lo stacco GT, un sempice 3x8?, che ne dite ?
                      meglio prima....e molto profondo.....
                      "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Commenta

• iKeR_1
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2010
                        • 212
                        • 10
                        • 4
                        • Send PM

Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                        meglio prima....e molto profondo.....
                        Prima dello stacco GT ci puo stare, però poi c' ho anche la leg exstension, tu dici di lasciarla?, anche perchè non posso caricare tanto sul frontal squat quindi eviterei di eliminarla, però boh ho paura che poi diventa un po troppo..
                        sigpic

Commenta

• malfa81
                          Train like a freak
                          • Feb 2007
                          • 3479
                          • 146
                          • 261
                          • Genova - Caulonia (RC)
                          • Send PM

Originariamente Scritto da iKeR_1 Visualizza Messaggio
                          Prima dello stacco GT ci puo stare, però poi c' ho anche la leg exstension, tu dici di lasciarla?, anche perchè non posso caricare tanto sul frontal squat quindi eviterei di eliminarla, però boh ho paura che poi diventa un po troppo..
                          fai meno serie... 3 front squat, 3 hack squat, 2 leg ext.

anche se 12-15 serie pesanti per i quads ci possono anche stare.....

Commenta

• spot86
                            Vincenzo Tortora
                            • Dec 2006
                            • 12497
                            • 883
                            • 644
                            • Send PM

cambia palestra caxxo

x sostituire lo Squat + che l'Hack Squat fatto in modo convenzionale fai praticamente il Power Squat che dubito ci sia come macchinario nella tua palestra...basta che ti metti al contrario sull'Hack Squat...
                            --
                            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

Commenta

Working...
                            X