If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Beh, in realtà non penso di spingere poi molto: il mio record per una serie da 6 rip. è attualmente 42 kg per lato più 10 di bilancere (io sono tra quelli che aumenta anche di un kg alla volta ), quindi 94..
Comunque, e qui mi riallaccerò alla tua domanda iniziale: io ho provato un pò di tutto. Piramidale a salire, a scendere, le serie da 6, da 5,da 8, da 10, il tutto ovviamente, per diversi mesi l'una (e quindi il tutto si computa in anni).
Alla fine, per quel che attiene alle distensioni su piana, ho trovato per me migliore lo stimolo del piramidale discendente nelle rip e crescente nel peso: dopo le classiche serie di riscaldamento generalmente parto con 10 rip. con 70 kg ampiamente bufferate (ne ho ancora almeno 3); poi 8 con 80 kg (quindi 35 per lato); 6 con 90, 5/6 con 94 (o anche 90). Spesso però vario: mi piace inserire alla penultima serie una discendente (6 rip, scalo con aiuto di patner per velocizzare, altre 6. O alle volte 4, altre 6, altre 8, altre 10: dipende molto dalle mie sensazioni del momento...); nell'ultima serie invece spesso inserisco una negativa massacrante post cedimento: sesta ripetizione forzata (quindi oltre il cedimento con aiuto di sparring), poi scendo lentissimamente (!) il bilancere, mi fermo un pò a metà strada mentre il patner spinge il bilancere verso il basso, continuo la discesa con i muscoli in fuoco fino a arrivare in fondo;a questo punto, dato che non riuscirei a spostare nemmeno le braccia a corpo libero, il patner tira su il bilancere fino a riporlo.
Beh, ti ho annoiato un pò il punto per me è il seguente: non si è più un "neofita" quando, dopo avere provato esercizi, tecniche,serie e ripetizioni sulla propria pelle, e per diverso tempo, ci si inizia a rendere conto di ciò che è buono PER SE, perchè, anche se indiscutibilmente esistono principi validi per tutti (non aumenterai mai la massa facendo piana con 50 rip), è altrettanto indiscutibile che entro certi range ognuno, alla fine, deve trovare la propria collocazione..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta