A che livello sono?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jin81
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2008
    • 1016
    • 50
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da samsamsam1980 Visualizza Messaggio
    Beh, in realtà non penso di spingere poi molto: il mio record per una serie da 6 rip. è attualmente 42 kg per lato più 10 di bilancere (io sono tra quelli che aumenta anche di un kg alla volta ), quindi 94..
    Comunque, e qui mi riallaccerò alla tua domanda iniziale: io ho provato un pò di tutto. Piramidale a salire, a scendere, le serie da 6, da 5,da 8, da 10, il tutto ovviamente, per diversi mesi l'una (e quindi il tutto si computa in anni).
    Alla fine, per quel che attiene alle distensioni su piana, ho trovato per me migliore lo stimolo del piramidale discendente nelle rip e crescente nel peso: dopo le classiche serie di riscaldamento generalmente parto con 10 rip. con 70 kg ampiamente bufferate (ne ho ancora almeno 3); poi 8 con 80 kg (quindi 35 per lato); 6 con 90, 5/6 con 94 (o anche 90). Spesso però vario: mi piace inserire alla penultima serie una discendente (6 rip, scalo con aiuto di patner per velocizzare, altre 6. O alle volte 4, altre 6, altre 8, altre 10: dipende molto dalle mie sensazioni del momento...); nell'ultima serie invece spesso inserisco una negativa massacrante post cedimento: sesta ripetizione forzata (quindi oltre il cedimento con aiuto di sparring), poi scendo lentissimamente (!) il bilancere, mi fermo un pò a metà strada mentre il patner spinge il bilancere verso il basso, continuo la discesa con i muscoli in fuoco fino a arrivare in fondo;a questo punto, dato che non riuscirei a spostare nemmeno le braccia a corpo libero, il patner tira su il bilancere fino a riporlo.
    Beh, ti ho annoiato un pò il punto per me è il seguente: non si è più un "neofita" quando, dopo avere provato esercizi, tecniche,serie e ripetizioni sulla propria pelle, e per diverso tempo, ci si inizia a rendere conto di ciò che è buono PER SE, perchè, anche se indiscutibilmente esistono principi validi per tutti (non aumenterai mai la massa facendo piana con 50 rip), è altrettanto indiscutibile che entro certi range ognuno, alla fine, deve trovare la propria collocazione..

Parole sante
    IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

Working...
    X