Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mi date delle regole per impostare ripetizioni e serie?!?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mi date delle regole per impostare ripetizioni e serie?!?

    Salve e tutti...

    per obbighi a livello lavorativo, riesco ad allenarmi solo due volte a settimana con split tipo:

    GIORNO A: PETTO + SPALLE + TRIC
    GIORNO B: DORSO + BIC + ABS

    mi servirebbe sapere in che range di ripetizioni dovrei stare, quante serie al massimo e quello ch serve per costruire una scheda perfetta considerando lo splittaggio descritto sopra...

    Grazie

    #2
    come già detto nella sez gallery mancano le gambe nel tuo allenamento per essere completo.. cosi ti sottoalleni non sfruttando il distretto muscolare più grande che abbiamo.. penso anche i più esperti ti ripeteranno questa cosa..

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
      come già detto nella sez gallery mancano le gambe nel tuo allenamento per essere completo.. cosi ti sottoalleni non sfruttando il distretto muscolare più grande che abbiamo.. penso anche i più esperti ti ripeteranno questa cosa..
      be ma non a tutti interessa uno sviluppo completo del corpo
      comunque generalmente le ripetizioni stanno tra le 6 e le 12

      Commenta


        #4
        forse non hai letto il post nel quale spiego che faccio ciclismo, a livello amatoriale ma cmq il cronometro lo guardo...quindi le gambe le alleno ma non con mentalità del Bber che vuole masse ed armonie...cioè cerco forza esplosiva ma soprattutto resistente...Ad ogni modo delle linee guida sul resto, si possono stilare,...no?!?

        Commenta


          #5
          Sei iscritto dal 2006 e non sai ancora usare il forum...apriamo questi occhietti e soprattutto smuoviamo le chiappe...avere la pappa pronta fa comodo, per di piu' se servita con il cucchiaino... http://www.bodyweb.com/forums/96-Thr...ta-consigliati. in questa sezione trovi TUTTE le risposte alle tue domande...basta prendersi tempo, leggere le discussioni che si reputano utili e stilare la scheda...

          poi ditemi che sono stronzo...oppure non è che voi siete un po' sfaticati??

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Manx, ovviamente per cm è stato scritto il post, ti è stato facile travisare...il mio discorso voleva solo trovare una logica nelle combinazioni degli split e un equilibrio tra le serie totali che si possono fare per un o più dati gruppi muscolare, considerando il mio storico e qnt detto nel mio post nella sezione gallery...

            Chiedo venia se ho "inquinato" la sezione con un forum banale...

            P.S.

            Il link che hai messo non funziona :-(

            Commenta


              #7
              è la sezione qui sopra "3d in nota, consigliati", la trovi, appunto,"aprendo gli occhi" (e non nel senso di matrix ).

              Non ho travisato per niente, ma sei tu che devi leggere cio' che è importante e non aspettare che arrivi il santo di turno che ti faccia la sessione da zero o quasi (che è proibito dall'allenamento).

              Non so come alleni le gambe, in ogni caso fare almeno 3/4 serie di squat non possono nuocere...anzi.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Mi sorge una domanda..ti tai allenando?Se si, quante rep/serie etc stai facendo?In sostanza che tipo di allenamento ,da quanto?...Chiedo,perche' se tu iniziassi ora sarebbe del tutto ininfluente iniziare a mettere paletti tra serie e reps senza neppure conoscere bene gli esercizi,dall'altro canto mi pare alquanto strano che un ragazzo che si allena anche da pochi mesi faccia domande di sto tipo...

                Commenta


                  #9
                  ha aperto una discussione in foto-gallery, mocho, qualche giorno fa. Vai a vedere.

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    allora le gambe, ora le alleno con sessioni di scarico perchè il carico lo sto iniziando a fare sulla bici...

                    ad ogni modo faccio:

                    squat 25 - 20 - 15 - 15 - 12 - 10
                    leg extension 25 - 20 - 15 - 15 - 12 - 10
                    leg curl 25 - 20 - 15 - 15 - 12 - 10

                    ...partendo dal 40 - 50 % del massimale ed arrivando al max al 70%, facendo pause molto brevi, per scaricare e allenare la forza resistente...

                    Commenta


                      #11
                      Ho visto le foto,come pensavo...non fossilizzarti su un numero preciso di rep ,credi cambi tanto tra 8/10 o 7? Concentrati su come lavori,lesecuzione,sentire il muscolo;impara a conoscere bene il tuo corpo nei vari esercizi,stai prendendo la via di molti neofiti ,la via delle "seghe mentali"...ah,occhio alla dieta,non l'ho letta ma stai aumentando bf%

                      Commenta


                        #12
                        OK...solo che per dar troppa retta all'esecuzione, ad oggi, mi sono accorto di aver spinto meno...sbaglio se dico che per spingere di più, ogni tanto bisogna "sporcare" l'esecuzione?!?

                        Commenta


                          #13
                          Senti ti parlo onestamente,sei molto acerbo ancora ,impara la tecnica e allenati al massimo in ogni allenamento,mangia bene,pulito il piu' possibile,interfacciati con le varie sezioni,dieta,allenamento ogni paio di mesi,vedrai che in qualche anno i risultati verranno,purtoppo ci vuole temo,tanto tempo nel BB.

                          Commenta


                            #14
                            Ma dici di mantenere la stessa scheda per due mesi?

                            Commenta


                              #15
                              Guarda su questo non posso darti una risposta precisa: c'e' chi si trova bene a cambiare e chi a tenere maggiormente almeno delle linne guida(determinati esercizi);nel tuo caso,ma e' solo un consiglio mi applicherei a progredire nei carichi almeno negli esercizi fondamentali(quindi lasciandoli sempre) e magari variando nei complementari;e' solo un'idea.

                              ---------- Post added at 17:50:38 ---------- Previous post was at 17:44:12 ----------

                              Posta la dieta in sezione che vediamo com'e'

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎