Annuncio

Collapse
No announcement yet.

volevo un consiglio da voi esperti riguardante all'esplosività per le gambe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    volevo un consiglio da voi esperti riguardante all'esplosività per le gambe

    Ciao a tutti io gioco a basket e siccome la preparazione atletica quest'anno è saltata volevo farlo in palestra! il mio allenatore e anche alcuni giocatori mi hanno sconsigliato fare le gambe per la massa muscolare! ovviamente gli esercizi saranno quasi gli stessi però come vi ripeto mi hanno detto che per l'esplosività, elevazione e quant'altro bisogna fare gli esercizi più veloci come se si volesse definire anzichè mettere massa! ora non so se è un falso mito o boh! XD fatto sta che io mi sono rivolto a voi proprio per questo, spero che leggiate in tanti la mia domanda! e che i più esperti possano darmi una tabella di esercizi con rip e serie e sul come farli o veloci o lenti! vi ringrazio in anticipo!

    #2
    Originariamente Scritto da renatofive Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti io gioco a basket e siccome la preparazione atletica quest'anno è saltata volevo farlo in palestra! il mio allenatore e anche alcuni giocatori mi hanno sconsigliato fare le gambe per la massa muscolare! ovviamente gli esercizi saranno quasi gli stessi però come vi ripeto mi hanno detto che per l'esplosività, elevazione e quant'altro bisogna fare gli esercizi più veloci come se si volesse definire anzichè mettere massa! ora non so se è un falso mito o boh! XD fatto sta che io mi sono rivolto a voi proprio per questo, spero che leggiate in tanti la mia domanda! e che i più esperti possano darmi una tabella di esercizi con rip e serie e sul come farli o veloci o lenti! vi ringrazio in anticipo!
    quello in neretto non è un falso mito ma una caxxata colossale. Definizione e massa dipendono al 90% dall'alimentazione.
    Io personalmente farei un misto di forza e movimenti esplosivi. magari in due sedute settimanali.
    squat, Jump squat, squat sopra la testa, stacchi e power clean. tutti con reps medio basse


    fai un search e proponi qualcosa tu perchè temo che da zero non possiamo fare la split.
    "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

    Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da renatofive Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti io gioco a basket e siccome la preparazione atletica quest'anno è saltata volevo farlo in palestra! il mio allenatore e anche alcuni giocatori mi hanno sconsigliato fare le gambe per la massa muscolare! ovviamente gli esercizi saranno quasi gli stessi però come vi ripeto mi hanno detto che per l'esplosività, elevazione e quant'altro bisogna fare gli esercizi più veloci come se si volesse definire anzichè mettere massa! ora non so se è un falso mito o boh! XD fatto sta che io mi sono rivolto a voi proprio per questo, spero che leggiate in tanti la mia domanda! e che i più esperti possano darmi una tabella di esercizi con rip e serie e sul come farli o veloci o lenti! vi ringrazio in anticipo!
      squat e stacchi, non ti serve altro.

      Cura la tecnica e concentrati sull'eseguire la fase positiva in modo esplosivo. Non so se vuoi allenare anche la parte superiore (qualche esercizio lo farai sicuramente!), ma potresti seguire una scheda simile a questa: http://fipl.freeforumonline.com/t134...ti-e-intermedi
      Last edited by Leviatano89; 20-01-2011, 13:40:51.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da renatofive Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti io gioco a basket e siccome la preparazione atletica quest'anno è saltata volevo farlo in palestra! il mio allenatore e anche alcuni giocatori mi hanno sconsigliato fare le gambe per la massa muscolare! ovviamente gli esercizi saranno quasi gli stessi però come vi ripeto mi hanno detto che per l'esplosività, elevazione e quant'altro bisogna fare gli esercizi più veloci come se si volesse definire anzichè mettere massa! ora non so se è un falso mito o boh! XD fatto sta che io mi sono rivolto a voi proprio per questo, spero che leggiate in tanti la mia domanda! e che i più esperti possano darmi una tabella di esercizi con rip e serie e sul come farli o veloci o lenti! vi ringrazio in anticipo!
        ciao,sostituire una preparazione atletica con dei consigli su come allenarti in palestra,mi sembra quantomeno azzardato...comunque per inquadrare meglio la situazione,dovresti essere piu' preciso almeno per quanto riguarda l'organizzazione settimanale:

        1-n di allenamenti in palestra

        2-n di allenamenti tecnici(coincidono con quelli di preparazione?)

        3- media di parite settimanali...

        la preparazione e' saltata solo per te o in generale alla squadra?

        per quanto riguarda l'elevazione,sono importanti anche i polpacci e il rispettivo loro allenamento,anche se sono composti in maggioranza da fibre lente,predisposti quindi a gran produzione di forza per sforzi prolungati,hanno anche importanti funzioni reattive e balistiche...ricordi un certo jordan? eheh polpacci "piccoli piccoli" ma qualita' di elevazione unica
        Last edited by cavallofurioso; 20-01-2011, 13:56:19.
        La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
        Originariamente Scritto da SIRIHA
        dopo ti mangio gnam gnam

        Commenta


          #5
          ciao cavallofurioso! ovviamente faccio la scheda per la massa muscolare ma tranne che per le gambe! il lunedi faccio petto tricipiti e spalle il mercoledi faccio dorsali e bicipiti e il venerdi dovrei fare le gambe! la preparazione è saltata per tt la sqaudra ma i miei compagni nn interessa più di tanto a me invece si anche xk siccome ho la possibilità di andare in palestra tanto meno che alleno anche le gambe in maniera "esplosiva" non per ingrossarle come i culturisti perchè come avrai capito a me non mi serve quello. Di eserecizi ne conosco molti, stacchi da terra, leg curl, leg extension, leg press per i polpacci, calf, squat ecc! però vorrei essere fatto uno split con serie e rip possibilmente!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da renatofive Visualizza Messaggio
            ciao cavallofurioso! ovviamente faccio la scheda per la massa muscolare ma tranne che per le gambe! il lunedi faccio petto tricipiti e spalle il mercoledi faccio dorsali e bicipiti e il venerdi dovrei fare le gambe! la preparazione è saltata per tt la sqaudra ma i miei compagni nn interessa più di tanto a me invece si anche xk siccome ho la possibilità di andare in palestra tanto meno che alleno anche le gambe in maniera "esplosiva" non per ingrossarle come i culturisti perchè come avrai capito a me non mi serve quello. Di eserecizi ne conosco molti, stacchi da terra, leg curl, leg extension, leg press per i polpacci, calf, squat ecc! però vorrei essere fatto uno split con serie e rip possibilmente!
            .....

            guarda che hai le idee parecchio confuse.....
            1° ingrossare le gambe come i cuturisti? temo tu non abbia la minima idea dei sacrifici che comporterebbe.....e non si limiterebbe certo ad un unica split settimanale....quindi potresti allenare normalmente anche le gambe (non il gg prima della partita ovviamente....).
            2° anche se non vuoi fare una split completa per le legs, visto che cmq giochi, almeno 5 serie di squat e 3 di calf io le farei.....un classico 5x5 e vai alla grande (tranquillo che di certo non ti "ralllenti", è una baggianata.....anzi se aumentassi la forza nello squat il transfert in potenza esplosiva sarebbe netto!!)
            3 se ti voui allenate con finalità propedeutica ad uno sport, devi cambiare totalmente modus operandi in sala pesi: le normali split non sono adatte. devi fare esercizi propedeutici a quelle.....
            "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

            Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎