Ciao a tutti.
Ho notato che molto spesso almeno per me, con la scheda splittata in 3 sessioni, alle volte non riesco ad allenare come si deve il secondo muscolo, perchè magari ho dato tutto alla prima parte della scheda, ad esempio petto-spalle-tricipiti... avendo dato tutto nell'allenamento del petto successivamente le spalle non riesco a caricare molto e faccio molta fatica.
Da qui la mia idea di passare a un allenamento a 4 sessioni cercando di concentrare meglio gli sforzi sugli allenamenti.
Adesso sto usando questa scheda da ben 3 settimane:
Qualche dato:
Altezza_ 1.84
Peso: 76,5kg
Da quest'estate ho preso 6-7 kg di massa, sporrcando un po l'addome ma cmq non poteva non essere così.
Anzianità di allenamento: diciamo 6 mesi considrando che l'anno scorso non seguivo una dieta corretta nonchè le schede erano sbagliate.
lunedi. petto-spalle-tricipiti
panca piana con bilanciere 8/6/6/4
dip 3x6
distensioni inclinata 10/8/6
croci con cavi 3x10-8-6
Lento avanti 10/8/8/6
Alzate laterali 2x15
french press 4x6
push down 2x15
martedi. dorsali-bicipiti
stacchi 3x5-4-4
Trazioni prone 4x6
rematore bilanciere 4x6
pulley basso 3x10-8-6
alzate 90 3x8 su panca curva
curl bilanciere 8/8/6/6
curl con manubri in piedi 3x8
curl ai 2 cavi alti 2x15
venerdi. gambe-addominali
squat al multy power 8/6/6/4
Pressa 3x8
Affondi 3x8
leg extension 3x15
Stacco GT 8/8/6/6
leg curl 3x 10-8-6
Calf pressa 4x15
calf machine 3x25
crunch-crunch inverso 3x12
Vorrei invece avere una scheda a 4 split avendo anche letto la guida sulla creazione delle schede di Leviatano.
Tra le varie combinazioni mi affascinano di più:
Petto-bicipiti
Gambe
Dorso
Spalle-tricipiti
Petto-braccia
Gambe
Dorso
Spalle
Secondo voi quale di queste 2 combinazioni potrebbero essere più idone?
Inoltre, la mia scheda attuale potrei adattarla a 4 giorni? O dovrei cambiare proprio gli esercizi, inteso come ripetizioni e sets?
Ho notato che molto spesso almeno per me, con la scheda splittata in 3 sessioni, alle volte non riesco ad allenare come si deve il secondo muscolo, perchè magari ho dato tutto alla prima parte della scheda, ad esempio petto-spalle-tricipiti... avendo dato tutto nell'allenamento del petto successivamente le spalle non riesco a caricare molto e faccio molta fatica.
Da qui la mia idea di passare a un allenamento a 4 sessioni cercando di concentrare meglio gli sforzi sugli allenamenti.
Adesso sto usando questa scheda da ben 3 settimane:
Qualche dato:
Altezza_ 1.84
Peso: 76,5kg
Da quest'estate ho preso 6-7 kg di massa, sporrcando un po l'addome ma cmq non poteva non essere così.
Anzianità di allenamento: diciamo 6 mesi considrando che l'anno scorso non seguivo una dieta corretta nonchè le schede erano sbagliate.
lunedi. petto-spalle-tricipiti
panca piana con bilanciere 8/6/6/4
dip 3x6
distensioni inclinata 10/8/6
croci con cavi 3x10-8-6
Lento avanti 10/8/8/6
Alzate laterali 2x15
french press 4x6
push down 2x15
martedi. dorsali-bicipiti
stacchi 3x5-4-4
Trazioni prone 4x6
rematore bilanciere 4x6
pulley basso 3x10-8-6
alzate 90 3x8 su panca curva
curl bilanciere 8/8/6/6
curl con manubri in piedi 3x8
curl ai 2 cavi alti 2x15
venerdi. gambe-addominali
squat al multy power 8/6/6/4
Pressa 3x8
Affondi 3x8
leg extension 3x15
Stacco GT 8/8/6/6
leg curl 3x 10-8-6
Calf pressa 4x15
calf machine 3x25
crunch-crunch inverso 3x12
Vorrei invece avere una scheda a 4 split avendo anche letto la guida sulla creazione delle schede di Leviatano.
Tra le varie combinazioni mi affascinano di più:
Petto-bicipiti
Gambe
Dorso
Spalle-tricipiti
Petto-braccia
Gambe
Dorso
Spalle
Secondo voi quale di queste 2 combinazioni potrebbero essere più idone?
Inoltre, la mia scheda attuale potrei adattarla a 4 giorni? O dovrei cambiare proprio gli esercizi, inteso come ripetizioni e sets?
Commenta