Fate un opera di bene, consigliatemi un programma adatto !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vecchiorottame
    Bodyweb Member
    • Jan 2011
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Fate un opera di bene, consigliatemi un programma adatto !

    Ciao a tutti, vengo tra voi in cerca di aiuti/consigli.

    Veniamo alle presentazioni prima: come si puo' capire dal nickname, sono un vecchio rottame over 30 e faccio un lavoro sedentario da ufficio, 1,80 x 78Kg, niente pancia.
    Ad essere onesti non mi sentivo così tanto rottame; ho sempre giocato a calcio da quando ero piccolo e tutt'ora gioco.....buon fiato, buon sviluppo e nessun problema dalla vita in giù.

    Da novembre, sia per problemi di età/postura sia per questioni "estetiche di bilanciamento" tra parte bassa e parte alta del mio corpo (gladiatore dalla vita in giù, deportato dalla vita in su), ho deciso di iniziare a fare esercizi a casa disponendo di un paio di manubri ed una panca.

    Il piano prevedeva 2 allenamenti la settimana, il martedì ed il giovedi, considerando che il lunedì ed il mercoledì ho allenamenti di calcio ed il sabato la partita.

    Parte comune ad entrambi i piani:

    - riscaldamento;
    - 3X10 Curl & Press con manubri da 5 kg;
    - 3x10 Seated Dips;
    - 10 Hindu Push up;
    - 10 Spartan Push up;
    - 10 Push up sui pugni;

    Di seguito

    Il martedì:

    - 3x10 pull over con manubrio da 5 kg;
    - 4X10 panca piana con sbarra da 15 kg;
    - 4x10 panca inclinata con sbarra da 15 kg;

    Il giovedì:
    - 4x10 curl con manubri da 5 kg;
    - 3x10 reverse curl con sbarra da 10 kg;
    - 3x10 let-me-in

    Ovviamente non avrà molto senso per voi, nè sinceramente avevo fatto un piano del genere con scopi diversi dal "tenermi in movimento per un paio di mesi in vista di iniziare dei programmi migliori e mirati".

    Eccomi quindi a chiedevi consigli su come impostare un programma diviso in due giornate per sviluppare un minimo dalla vita in su (braccia, petto, spalle, schiena).

    Il lunedì ed il mercoledì ho un ora e mezza circa di corso MuayThai e subito dopo un paio d'ore di allenamenti di calcio; il sabato partite di campionato.
    Non vorrei inserire esercizi che coinvolgano troppo le gambe e/o "troppo aerobici" visto che la combo MuayThai + allenamenti di calcio mi mette già di suo K.O.

    Grazie in anticipo per l'eventuale collaborazione
    Last edited by vecchiorottame; 19-01-2011, 17:31:22.
Working...
X