Una parte del corpo che faccio proprio fatica a far crescere è il petto!
Prima come scheda ne avevo una abbastanza massacrante:
1) Panca inclinata (10 8 8 )
2) Spinte su inclinata (8 8 6)
3) Panca piana (8 8 6)
4) Aperture su piana (8 8 6)
5) Pectoral machine 3 all' infinito strette per la parte centrale del petto.
Ho chiesto poi all'altro istruttore (il padrone della palestra) e mi ha detto intanto che è genetica, non tutti siamo uguali e ci sono dei muscoli che non riusciremo mai a far crescere più di tanto. Poi mi ha guardato un po e mi ha detto che mi manca un po di petto alto e mi ha rifatto la scheda:
1) Aperture su piana leggggermente inclinata (tipo 10° - 15°) ---> (10 8 8)
2) Panca piana (8 8 6)
3) Spinte su inclinata (8 8 6)
4) Pectoral machine per la parte interna del petto
Diciamo che con questa riesco a spingere molto di più in piana e nelle spinte, mentre nell'altra mi cuocevo subito dopo aver fatto la panca inclinata come primo esercizio e per i restanti esercizi non avevo più forza..
Con la vecchia scheda però avevo molta più carne greve ii giorni seguenti, almeno almeno per 4 o 5 giorni,
con questa invece mi sembra di averne un po di meno, ma forse l'errore stava proprio nell'esagerare con il petto e bruciare troppo i muscoli?
Voi che dite?
Prima come scheda ne avevo una abbastanza massacrante:
1) Panca inclinata (10 8 8 )
2) Spinte su inclinata (8 8 6)
3) Panca piana (8 8 6)
4) Aperture su piana (8 8 6)
5) Pectoral machine 3 all' infinito strette per la parte centrale del petto.
Ho chiesto poi all'altro istruttore (il padrone della palestra) e mi ha detto intanto che è genetica, non tutti siamo uguali e ci sono dei muscoli che non riusciremo mai a far crescere più di tanto. Poi mi ha guardato un po e mi ha detto che mi manca un po di petto alto e mi ha rifatto la scheda:
1) Aperture su piana leggggermente inclinata (tipo 10° - 15°) ---> (10 8 8)
2) Panca piana (8 8 6)
3) Spinte su inclinata (8 8 6)
4) Pectoral machine per la parte interna del petto
Diciamo che con questa riesco a spingere molto di più in piana e nelle spinte, mentre nell'altra mi cuocevo subito dopo aver fatto la panca inclinata come primo esercizio e per i restanti esercizi non avevo più forza..
Con la vecchia scheda però avevo molta più carne greve ii giorni seguenti, almeno almeno per 4 o 5 giorni,
con questa invece mi sembra di averne un po di meno, ma forse l'errore stava proprio nell'esagerare con il petto e bruciare troppo i muscoli?
Voi che dite?
Commenta