Ciao ragazzi, ho parlato con vari istruttori, i quali mi hanno sconsigliato questo splendido esercizio, asserendo che le persone molto alte con esso potrebbero incorrere facilmente in infortuni e problemi alla schiena...Io non mi sono mai fidato ciecamente dei trainer, per cui vi chiedo: essendo io alto 193 cm potrei avere delle difficoltà nell'eseguirlo? Secondo voi sarebbero preferibili i mezzi stacchi (o al massimo la versione sumo)? Ovviamente ci tengo a precisare che non ho nè ipercifosi nè problemi di alcun tipo ! Vi pongo questa domanda poichè il mio obiettivo primario è accrescere la forza complessiva (prima ancora che la massa), e so bene che, a tal fine panca, squat e stacco sono fondamentali...
Dilemma stacco da terra!
Collapse
X
-
Ahahahahahahah si una specie...A parte gli scherzi sono il classico ectomorfo, longilineo e con leve chilometriche :P ! Un'altra domanda: come presa da usare quale mi consiglieresti? La prona, la supina o la mista? Considera che inizierò con carichi bassissimi per imparare il movimento alla perfezione...
Commenta
-
-
ma la presa regolare e quella che permette di sollevare di piu' è la mista....hai consigliato la prona xé deve imparare?
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioma la presa regolare e quella che permette di sollevare di piu' è la mista....hai consigliato la prona xé deve imparare?
Commenta
-
-
la cosa che mi impressiona è che il ns amico voleva usare la presa supina
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da slim82 Visualizza MessaggioEhehehe ok userò la prona...Ascolta come serie e reps tu cosa mi consiglieresti? Considera che ora il mio obiettivo è aumentare la forza !
Stai sulle 5 ripetizioni, i set a tua scelta, 5/6, buffer ampio. Poi dipende dalla frequenza e da scheda fai...
Commenta
-
-
Ahahahahah noooo in realtà io inizialmente pensavo di usare la mista perchè comunque pare sia la presa più ricorrente...Però come ha giustamente detto Leviatano, questo tipo di presa è preferibile utilizzarla in presenza di grossi carichi !
---------- Post added at 19:15:45 ---------- Previous post was at 19:11:11 ----------
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioprima migliora la tecnica e fallo non bene... benissimo! Poi aumenta la forza
Stai sulle 5 ripetizioni, i set a tua scelta, 5/6, buffer ampio. Poi dipende dalla frequenza e da scheda fai...
A
panca
squat
B
stacco
panca
---------- Post added at 19:18:35 ---------- Previous post was at 19:15:45 ----------
Il tutto alternando ABA e BAB.....Ovviamente zero cedimento e rest ampi !
Commenta
-
-
E ricordati che il bilanciere deve essere ad una certa altezza, vedo spesso gente che lo fa con bilancieri da 5 kg, risultando quindi il bilanciere troppo basso, io di solito metto dischi da 20 kg piu un disco da 10 sotto e mi trovo benone cosi, diciamo che dipende anche dall'altezza non è proprio una regola fissa.ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza MessaggioE ricordati che il bilanciere deve essere ad una certa altezza, vedo spesso gente che lo fa con bilancieri da 5 kg, risultando quindi il bilanciere troppo basso, io di solito metto dischi da 20 kg piu un disco da 10 sotto e mi trovo benone cosi, diciamo che dipende anche dall'altezza non è proprio una regola fissa.
Commenta
-
Commenta