Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dilemma stacco da terra!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dilemma stacco da terra!

    Ciao ragazzi, ho parlato con vari istruttori, i quali mi hanno sconsigliato questo splendido esercizio, asserendo che le persone molto alte con esso potrebbero incorrere facilmente in infortuni e problemi alla schiena...Io non mi sono mai fidato ciecamente dei trainer, per cui vi chiedo: essendo io alto 193 cm potrei avere delle difficoltà nell'eseguirlo? Secondo voi sarebbero preferibili i mezzi stacchi (o al massimo la versione sumo)? Ovviamente ci tengo a precisare che non ho nè ipercifosi nè problemi di alcun tipo ! Vi pongo questa domanda poichè il mio obiettivo primario è accrescere la forza complessiva (prima ancora che la massa), e so bene che, a tal fine panca, squat e stacco sono fondamentali...

    #2
    non devi guardare solo la tua altezza, bensì tutte le tue caratteristiche fisiche:

    gambe e braccia corte, busto lungo--> stacco sumo

    tronco corto, braccia lunghe e gambe di media lunghezza --> stacco convenzionale

    Commenta


      #3
      Capito...E in caso di tronco, braccia e gambe lunghe? Sempre stacco sumo?

      Commenta


        #4
        e cosa sei, un brontosauro?

        Comunque sì, direi meglio il sumo, ma dipende da mobilità e molte altre cose, non solo dalle leve... l'unica è provare in quale dei due hai una buona tecnica

        Commenta


          #5
          Ahahahahahahah si una specie...A parte gli scherzi sono il classico ectomorfo, longilineo e con leve chilometriche :P ! Un'altra domanda: come presa da usare quale mi consiglieresti? La prona, la supina o la mista? Considera che inizierò con carichi bassissimi per imparare il movimento alla perfezione...

          Commenta


            #6
            la presa sempre prona (palmi verso di te). Se usi la mista ti si indebolisce la presa anche se usi più carico, perché non impari a tenere bene il bilanciere. Se cominci adesso lo stacco la tua esecuzione parte proprio dalle mani. Posta pure dei video così vediamo come lo fai

            Commenta


              #7
              ma la presa regolare e quella che permette di sollevare di piu' è la mista....hai consigliato la prona xé deve imparare?

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                ma la presa regolare e quella che permette di sollevare di piu' è la mista....hai consigliato la prona xé deve imparare?
                si esatto... dato che deve imparare i carichi saranno medio/bassi, se impara da subito ad usare la presa mista non si abitua a tenerlo veramente il bilanciere e poi quando c'è da usare la mista davvero si trova con la presa più debole

                Commenta


                  #9
                  Ehehehe ok userò la prona...Ascolta come serie e reps tu cosa mi consiglieresti? Considera che ora il mio obiettivo è aumentare la forza !

                  Commenta


                    #10
                    la cosa che mi impressiona è che il ns amico voleva usare la presa supina

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da slim82 Visualizza Messaggio
                      Ehehehe ok userò la prona...Ascolta come serie e reps tu cosa mi consiglieresti? Considera che ora il mio obiettivo è aumentare la forza !
                      prima migliora la tecnica e fallo non bene... benissimo! Poi aumenta la forza

                      Stai sulle 5 ripetizioni, i set a tua scelta, 5/6, buffer ampio. Poi dipende dalla frequenza e da scheda fai...

                      Commenta


                        #12
                        Ahahahahah noooo in realtà io inizialmente pensavo di usare la mista perchè comunque pare sia la presa più ricorrente...Però come ha giustamente detto Leviatano, questo tipo di presa è preferibile utilizzarla in presenza di grossi carichi !

                        ---------- Post added at 19:15:45 ---------- Previous post was at 19:11:11 ----------

                        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                        prima migliora la tecnica e fallo non bene... benissimo! Poi aumenta la forza

                        Stai sulle 5 ripetizioni, i set a tua scelta, 5/6, buffer ampio. Poi dipende dalla frequenza e da scheda fai...
                        Beh, guarda io ultimamente sto facendo panca e squat 3 volte a settimana e i carichi stanno aumentando piuttosto velocemente...Per cui stavo pensando di inserire lo stacco, seguendo uno schema del tipo:

                        A
                        panca
                        squat

                        B
                        stacco
                        panca

                        ---------- Post added at 19:18:35 ---------- Previous post was at 19:15:45 ----------

                        Il tutto alternando ABA e BAB.....Ovviamente zero cedimento e rest ampi !

                        Commenta


                          #13
                          si va bene

                          Commenta


                            #14
                            E ricordati che il bilanciere deve essere ad una certa altezza, vedo spesso gente che lo fa con bilancieri da 5 kg, risultando quindi il bilanciere troppo basso, io di solito metto dischi da 20 kg piu un disco da 10 sotto e mi trovo benone cosi, diciamo che dipende anche dall'altezza non è proprio una regola fissa.
                            ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                              E ricordati che il bilanciere deve essere ad una certa altezza, vedo spesso gente che lo fa con bilancieri da 5 kg, risultando quindi il bilanciere troppo basso, io di solito metto dischi da 20 kg piu un disco da 10 sotto e mi trovo benone cosi, diciamo che dipende anche dall'altezza non è proprio una regola fissa.
                              Vabbè questo non è un problema..Io inizialmente userò dischi da 10 kg, e magari mettero' dei blocchi in modo che il bilanciere disti 22-23 cm da terra...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎