CIAO A TUTTI ,SPERO CI SIA UN SANTONE CHE RIESCA A POSTARMI UNA SCHEDA DI ALLENAMENTO USANDO I PRINCIPI D BRYAN HAYCOCK E CIOÈ :2 SETTIMANE A 15 RIPETIZIONI 2 A 10 RIPET. 2 A 5 RIP. 5 SINGOLE NEGATIVE X 2 SETTIMANE.HO LETTO TALE PRINCIPIO SUL NR. 51 DI OLYMPIANS PERÒ NON RIESCO A CAPIRE SE LE SERIE VENGONO OGNI VOLTA PORTATE AL LIMITE O BISOGNA SOLO TIRARE AL MASSIMO NELL" ULTIMA SEDUTA DELLE 2 SETTIMANE. SCUSATE LA MIA IGNORANZA MA NON RIESCO A CAPIRCI UNA MAZZA...MI AUGURO CHE RIUSCIATE A SPIEGARMI QUESTIA ROUTINE XCHE VOLEVO PROVARLA AL + PRESTO. GOOD PUMPING
Scheda Di Bryan Haycock
Collapse
X
-
All'inizio determini i massimali su 10 reps cio' vuol dire che devi determinare il massimo che puoi fare su 10 reps (la 10a deve essere proprio l'ultima) e dopo ti attieni alle percentuali e le reps indicate da Haycock (guarda l'esempio)
ciaoEnrico e stop!
Commenta
-
-
io l allenamento trisettimanale di haycock (hay*****) lo feci fare a un uomo di 40 anni con ottimi risultati, prese qualche kg, però non ho mai avuto il coraggio di farlo io...la cosa che piu mi intimorisce è che generalmente dopo 2 settimane io sono lesso..invece lo scarico c'è dopo 6-8 settimane, col decondizionamento...
Commenta
-
-
L'impressione è che le tabelle ricordano molto le prime tabelle di Jones cioe' schede Full con 12-20 serie per sessione range di reps abbastanza alto e cicli con sole negative per ridurre ai minimi termini il volume della sessione, sedute 3 settimanali (ma spesso Jones caldeggiava anche l'allearsi solo 2 volte alla settimana) e periodi di riposo ogni 4-6 settimane di allenamento.
ciaoEnrico e stop!
Commenta
-
-
beh..
è molto facile da metter in pratica in una scheda.
i ciclo è di 8 settimane
le prime due sono a 15 serie per esercizio (di adattamento)
le seconde due sono a 10 serie
le terze due sono a 5 serie
le quarte due sono a 5 negative col (130% circa del 1RM)
I massimali vanno calcolati all'inizio del ciclo
GLi sercizi sono sempre quelli.
NON si deve tirare ad esaurimento ma seguire la progressione avendo la forza di NON spingere oltre i pesi e le serie calcolate all'inizio e avendo la forza di allenarsi sempre seguendo il ritmo imposto.
3 allenamenti settimanali
recupero tra le serie 90 secondi.. di più per lo squat.
A fine ciclo è obbligatorio un riposo di 12 giorni.
mi sembra che questi siano i punti essenziali.
ciao
P.S. dimenticavo la cosa + importante
in ogni 2a settimana si deve arrivare ad massimale stabilito per numero di reps.
Cioè per esempio nella settimana a 10 reps, bisogna utilizzare un peso che arrivi graduamente ad essere nell'ultimo alenamento di quelle 2 settimane, il peso calcolato come 10RM all'inizio del ciclo.
Il prinicipio da adottare è il perenne incremento del peso ad ogni allenamento fino ad arrivare a quello stabilito.
Last edited by Fatboy; 24-05-2002, 17:15:58.
Isn't it funny..?
You hear a phone ringing, and it could be anybody..
but a ringing phone has to be answered..
doesn't it?
Commenta
-
-
Si anch'io la capisco cosi'! ...Fat se vuoi approfondire vai sul sito:
Comunque un punto a sfavore di sto allenamento è proprio questo cioe' il calcoclo del massimale su 10RPM ad esempio a inizio ciclo almeno per me!Enrico e stop!
Commenta
-
-
Si anch'io la capisco cosi'! ...Fat se vuoi approfondire vai sul sito:
Comunque un punto a sfavore di sto allenamento è proprio questo cioe' il calcoclo del massimale su 10RPM ad esempio a inizio ciclo almeno per me!Enrico e stop!
Commenta
-
-
Originally posted by ErikZ
Comunque un punto a sfavore di sto allenamento è proprio questo cioe' il calcoclo del massimale su 10RPM ad esempio a inizio ciclo almeno per me!
scusa Erikz ma non ho capito bene cosa vuoi dire..
perchè a sfavore?
ciao
Isn't it funny..?
doesn't it?
Commenta
-
-
capisco,
comunque sono delle rilevazioni necessarie che puoi fare anche solo una volta , non devono essere precise al grammo.
Puoi calcolare il massimale su 3 reps e da li ricavarti tutti gli altri seguendo le tabelle di conversione.
Mi sembra che haycock inoltre dica che se il peso è troppo leggero o troppo pesante si può aumentare diminuire di 2-5 kg a seconda dell'esercizio in oggetto.
Quello del massimale è solo un parametro che serve per creare una progressione e aumentare l'intensità.
Io comunque questo allenamento ancora non l'ho provato completamente, anche se avevo iniziato..
Ciao
Isn't it funny..?
doesn't it?
Commenta
-
Commenta