domanda idiota sul cardio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ansicora_Gherreri
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 2070
    • 238
    • 144
    • Send PM

    domanda idiota sul cardio

    salve a tutti....tempo fa lessi un articolo in cui veniva detto che in un combattimento si consumavano molte + calorie del cardio classico...questo perchè per sferrare pugni calci fare spostamenti ,lo stress,l ansia e la coordinazione necessaria fra le parti del corpo crea un dispendio energetico maggiore....
    effettivamente è vero!ho provato entrambi e un combattimento mi mette subito col fiatone
    se è così perchè tutti fanno il cardio classico e non una sessione di mezz ora di shadow boxe(combattimento simulato da soli allo specchio)?

    mi scuso per la domanda insulsa e banale e se l hanno gia proposta
    IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
    Visualizza blog
  • malfa81
    Train like a freak
    • Feb 2007
    • 3479
    • 146
    • 261
    • Genova - Caulonia (RC)
    • Send PM

    #2
    perchè è piu difficile da eseguire e bisogn bilanciarlo molto bene con il BB (molto più complicato che non fare 30' di aerobica low impact e via...)

    IMHO
    "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

    Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

    Commenta

    • cavallofurioso
      CAVALLODOLCIOSO
      • Apr 2010
      • 1905
      • 402
      • 103
      • ippodromo
      • Send PM

      #3
      perche' c'e' un movimento completo di tutto il corpo,arti inferiori e superiori,maggior impegno degli stabilizzatori dovuto ai continui spostamenti e spostamenti piu' colpo,oltre a come accennavi,aumento della capacità coordinativa ecc ecc,lo stesso vale per il "semplice" salto della corda...se parliamo di chi del "cardio" ne fa una caratteristica importante o e' parte integrante della sua disciplina,sicuramente opterà per qualcosa di piu' dispendioso e utile,chi invece lo fa a livello "salute" o come semplice integrazione ad altri allenamenti(es i bb) si preferirà quello piu' semplice e meno dispendioso
      La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
      Originariamente Scritto da SIRIHA
      dopo ti mangio gnam gnam

      Commenta

      • Ansicora_Gherreri
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 2070
        • 238
        • 144
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
        perche' c'e' un movimento completo di tutto il corpo,arti inferiori e superiori,maggior impegno degli stabilizzatori dovuto ai continui spostamenti e spostamenti piu' colpo,oltre a come accennavi,aumento della capacità coordinativa ecc ecc,lo stesso vale per il "semplice" salto della corda...se parliamo di chi del "cardio" ne fa una caratteristica importante o e' parte integrante della sua disciplina,sicuramente opterà per qualcosa di piu' dispendioso e utile,chi invece lo fa a livello "salute" o come semplice integrazione ad altri allenamenti(es i bb) si preferirà quello piu' semplice e meno dispendioso
        secondo voi per il pl sarebbe meglio un pò di shadow boxe o cardio classico?
        IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
        Visualizza blog

        Commenta

        • Socio
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2002
          • 27638
          • 1,520
          • 1,651
          • Lotta ai panzoni storpi
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
          se è così perchè tutti fanno il cardio classico e non una sessione di mezz ora di shadow boxe(combattimento simulato da soli allo specchio)?

          mi scuso per la domanda insulsa e banale e se l hanno gia proposta
          Mezz'ora di quella che chiami shadow boxe mi sembra molto impegnativa. Potresti perà fare 30 minuti alternando minuti di questa attività con minuti di una più "blanda"
          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

          Originariamente Scritto da Steel77
          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

          Commenta

          • cavallofurioso
            CAVALLODOLCIOSO
            • Apr 2010
            • 1905
            • 402
            • 103
            • ippodromo
            • Send PM

            #6
            non sono molto preparato in materia pl,ma considerando il notevole impegno neuromuscolare e l'elevata frequenza di allenamento,non andrei a "sovraccaricare" ulteriormente con allenamenti diversi ma altrettanto impegnativi,poi bisogna vedere anche a quale livello di pl si aspira....comunque magari qualcuno direttamente interessato da questa disciplina potra' risponderti meglio
            La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
            Originariamente Scritto da SIRIHA
            dopo ti mangio gnam gnam

            Commenta

            • Ansicora_Gherreri
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 2070
              • 238
              • 144
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
              Mezz'ora di quella che chiami shadow boxe mi sembra molto impegnativa. Potresti perà fare 30 minuti alternando minuti di questa attività con minuti di una più "blanda"
              ottimo consiglio!

              Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
              non sono molto preparato in materia pl,ma considerando il notevole impegno neuromuscolare e l'elevata frequenza di allenamento,non andrei a "sovraccaricare" ulteriormente con allenamenti diversi ma altrettanto impegnativi,poi bisogna vedere anche a quale livello di pl si aspira....comunque magari qualcuno direttamente interessato da questa disciplina potra' risponderti meglio
              quindi meglio il cardio classico?nel pl non c è un elavato stress metabolico...magari però una corsetta leggera aiuterebbe meglio a recuperare no?
              IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
              Visualizza blog

              Commenta

              • menez
                SdS - Moderator
                • Aug 2005
                • 7139
                • 499
                • 52
                • Send PM

                #8
                un impegno di jogging può aiutare.
                GUTTA CAVAT LAPIDEM
                http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                MANX SDS

                Commenta

                • Ansicora_Gherreri
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 2070
                  • 238
                  • 144
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                  un impegno di jogging può aiutare.
                  grazie di partecipare alla discussione menez...anche il proprietario della palestra dice lo stesso...dice anche che potrebbe aiutare a recuperare meglio...oggi mi sono reso conto che mezz ora di shadow box è stata molto stressante...o la riduco a 15'(anche perchè è una cosa che mi piace fare visto che qualche3 anno fa praticavo sport marziali)o faccio jogging
                  IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                  Visualizza blog

                  Commenta

                  • menez
                    SdS - Moderator
                    • Aug 2005
                    • 7139
                    • 499
                    • 52
                    • Send PM

                    #10
                    dipende anche molto dal senso di "benessere" che è associato ad un'attività piuttosto che ad un'altra, una seduta di jogging è completamente differente da una seduta di shadow boxing.
                    GUTTA CAVAT LAPIDEM
                    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                    MANX SDS

                    Commenta

                    Working...
                    X