consigli allenamento da impostare x far riposare un po le articolazioni.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DR. MORTE
    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
    • Jul 2003
    • 10786
    • 966
    • 1,635
    • TORINO
    • Send PM

    consigli allenamento da impostare x far riposare un po le articolazioni.

    Allora fanciulli, mio malgrado, comincio anche io ad avere qualche dolore all'articlazione spalle e cuffia...i miei dolori si avvertono quando faccio le trazioni prone e quando muovo la spalla. NON è roba intollerabile, ma penso sia intelligente fornire un tempo x recuperare il tutto al meglio e tornare ad allenarmi come si deve.
    visto che cmqnon intendo mollare i pesi pensavo di modificare la mia scheda, o meglio la mia modalità di allenamento x affaticare il tutto il meno possibile e volevo suggerimenti e pareri.

    se impostassi la mia scheda su serie lunghe, legg + lente e contrazioni di picco? in teoria i pesi dovrebbero scendere, dovrebbe cmq esserci una variazione di stimolo e non dovrei perdere proprio tutto. inoltre potrebbe avvicinarsi bene alla fase di piallatura del lardo.

    nela pratica pensavo ai fondamentali accompagnati a complementari: fondamentali a basso numero rep e complementari a amcchine e cavi con numero alto e contrazione.
    aboliti: military press, trazioni.
    normalmente faccio una abc su4-5 gg sett con 9 set x ogni gruppo al massimo.

    dai datemi qualche idea.
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
    Originariamente Scritto da Gandhi
  • EGMario86
    Crossfit addicted
    • Nov 2007
    • 6592
    • 412
    • 906
    • Palermo
    • Send PM

    #2
    non sapendo bene l'entità e l'origine del dolore io posso consigliarti di fare un periodo di transizione di 2 settimane con split 3 massimo 4 con lavoro buffer senza cedimento e ripetizioni da 12 a 20 sempre con 6-9serie x gruppo muscolare
    FACEBOOK - BLOG
    CONSULENZA GRATUITA
    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
    Corpo pieno di tossine? CLICK

    Commenta

    • DR. MORTE
      ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
      • Jul 2003
      • 10786
      • 966
      • 1,635
      • TORINO
      • Send PM

      #3
      le problematiche sono classiche: ho 35 anni quasi e faccio il ragazzino con i carichi e gli esercizi. il mio obiettivo è far riposare senza fottermi il lavoro svolto.
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
      Originariamente Scritto da Gandhi

      Commenta

      • Gandhi
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 6107
        • 697
        • 666
        • Bimmer Lover
        • Send PM

        #4
        So che la mia opinione vale quanto un fico secco, ma non scarichi (meglio se totale) ogni tanto?

        Commenta

        • DR. MORTE
          ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
          • Jul 2003
          • 10786
          • 966
          • 1,635
          • TORINO
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
          So che la mia opinione vale quanto un fico secco, ma non scarichi (meglio se totale) ogni tanto?
          guarda gha, sinceramente a me lo scarico, non essendo un professionista ed avendo una vita fuori dalla pale, mi ha sempre fatto sorridere....a chi è impegnato, capita sempre di saltare qualche all, di essere via x lavoro, una febbre, le ferie, etc...diciamo che un soggetto che fa solo palestra x 60-90 min a sessione non è che abbia bisogno di tutto questo scarico ulteriore....mi sa che il mio scarico sarà a questo giro un lavoro su serie + lunghe meno cariche e + controllate x massacrarmi senza intaccare le mie spalle.

          spero intervenga qualche utente tipo levia...
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
          Originariamente Scritto da Gandhi

          Commenta

          • Gandhi
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 6107
            • 697
            • 666
            • Bimmer Lover
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
            guarda gha, sinceramente a me lo scarico, non essendo un professionista ed avendo una vita fuori dalla pale, mi ha sempre fatto sorridere....a chi è impegnato, capita sempre di saltare qualche all, di essere via x lavoro, una febbre, le ferie, etc...diciamo che un soggetto che fa solo palestra x 60-90 min a sessione non è che abbia bisogno di tutto questo scarico ulteriore....mi sa che il mio scarico sarà a questo giro un lavoro su serie + lunghe meno cariche e + controllate x massacrarmi senza intaccare le mie spalle.

            spero intervenga qualche utente tipo levia...
            Ok, ma alla fine sottoponi sempre le spalle a uno stress continuo anche se fai scarico con allenamenti "leggeri"

            Secondo me hai paura di perdere tutto il lavoro fatto finora se ti fermi una settimana soltanto

            Commenta

            • DR. MORTE
              ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
              • Jul 2003
              • 10786
              • 966
              • 1,635
              • TORINO
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
              Ok, ma alla fine sottoponi sempre le spalle a uno stress continuo anche se fai scarico con allenamenti "leggeri"

              Secondo me hai paura di perdere tutto il lavoro fatto finora se ti fermi una settimana soltanto
              sì lo sò...soffro un po' di vigoressia....aspetto qualche parere ulteriore x stilare la mia scheda.
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
              Originariamente Scritto da Gandhi

              Commenta

              Working...
              X