If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
dato che mi fa male nel fare le flessioni alle parallele il sovraspinato ho deciso di sostituire le parallele con la panca presa stretta che ne dite ?
che differenze ci sono nel coinvoglimento muscolare ?
Be come sostituzione va benissimo, comunque il coinvolgimento muscolare è decisamente minore dato che poi le parallele sono l'esercizio che per la parte superiore del corpo coinvolge maggiormente i muscoli.
Ciao.
Originally posted by kalimano dato che mi fa male nel fare le flessioni alle parallele il sovraspinato ho deciso di sostituire le parallele con la panca presa stretta che ne dite ?
che differenze ci sono nel coinvoglimento muscolare ?
Per curiosità, come sei giunto alla conclusione che il problema è il sopraspinato?
perchè me l'ha detto il fisioterapista che dovrebbe essere il sovraspinato !
Poi non mi da fastidio a fare nulla nè panca ne lento con i manubri ma solo quando vado a nuotare e quando faccio le parallele.
Mi sa che mi sono fatto male a mettermi in spalla lo zaino con la tuta per la moto.. mi si è incastrato una cinghia nelle protezioni del gomito e mi ha dato fastidio.
mah,guarda....come fisioterapista...non mi sento di fidarmi dei fisioterapisti piuttosto prova da un ortopedico.
quello che dici è strano.....è difficile una lesione tendinea per un trauma così banale...
che sintomi hai?
Veramente non sento tanto male anzi praticamente mai tranne che con strani movimenti
per esempio sento un po' di dolore se mi prendo le mani dietro la skiena una passa da sotto e una da sopra ( quando faccio stretching per i triceps )
oppure se faccio delle circomduzioni mi scrocchia tutta la spalla
se mi appendo alla sbarra sento leggermente dolore
e quando nuoto
a fare panca e lento con i manubri zero assoluto
solo a fare le parallele sento fastidio
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta