Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo allenamento massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuovo allenamento massa

    Ciao a tutti sono ale, sono nuovo di questo forum e volevo chiedervi qualche consiglio sul migliorare la mia scheda.. innanzitutto ho 19 anni e peso 73 kg, faccio palestra da 1 anno e mezzo e fino ad ora ho cercato la definizione e finalmente l'ho ottenuta. Ora però voglio mettere su massa muscolare per poi ridefinirla.. vado in palestra 3 giorni a settimana per 3 settimane al mese. Quindi volevo chiedervi innanzitutto quante serie dovrei fare per ogni esercizio e quante ripetizioni per ogni serie.. poi il peso che devo utilizzare per questo tipo di allenamento a me nuovo.

    Grazie (:


    «That makes me angry» (Yuri Boyka)

    #2
    3 settimane al mese è un po' poco, lo stimolo deve essere continuativo si parla di fare una settimana ogni 6, ma io non ho mai fatto così tanto..stai su 3-4 serie per esercizio, 6-7 serie x muscoli piccoli 10-12 serie per i grossi ripetizioni dalle 6 alle 12...se fossi in te cercherei sul sito qualche scheda, ce ne sono centinaia.
    Saluti.
    sigpic

    Commenta


      #3
      Si posso permettermi solo 3 settimane perchè faccio i 3 turni per lavoro.. comunque grazie mille!


      «That makes me angry» (Yuri Boyka)

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎