Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto programma allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto programma allenamento

    Buondì a tutti!

    Vi scrivo perchè ho abbandonato la palestra per iniziare a farla a casa autonomamente, essendo dotato di panca, bilanciare e manubri (non è tanto ma è il necessario).

    Vorrei chiedere il vostro aiuto per stilare un programmino.
    Sono un ragazzo di vent'anni, normale di costituzione, sportivo, e pratico già calcio 3 volte a settimana.

    Gli esercizi che mi hanno insegnato in palestra e che adesso faccio a casa sono:
    -panca piana con bilanciere
    -croci su panca inclinata
    -spinte per pettorali a panca orizzontale
    -spinte a panca verticale
    -curl per bicipiti
    -alzate laterali per spalle
    -un esercizio per i tricipiti e uno per i dorsalil

    Solitamente faccio 3 serie per ogni esercizio, per ogni serie 15/20 ripetizioni a seconda dell'esercizio.

    Questo è quanto. Io avrei tempo 3 volte a settimana, come potrei distribuire gli esercizi per i 3 giorni? avete consigli/critiche/aggiunte da farmi?



    vi ringrazio anticipatamente, saluti Matteo.

    #2
    up vi serve qualche altra informazione? non sono un esperto di questo campo...

    Commenta


      #3
      hai una panca a casa? è regolabile?

      Commenta


        #4
        Ciao e grazie, si si l'ho scritto, allora ho:
        -manubri
        -bilanciere
        -panca regolabile in 4 modi (orizzontale,10°,20°,30°), purtroppo a 90° non ci và

        Commenta


          #5
          perfetto... hai abbastanza ghisa?

          se si... hai la base per poterti allenare...

          Commenta


            #6
            leggiti qua e crea una vera scheda o addotta quelle scritte in questo post..
            La parola neofita ha diversi sinonimi: iniziato, novizio, principiante, esordiente. Questo articolo è diretto a tutti coloro che si sono riconosciuto in una delle parole qui sopra, a tutti quelli che, insomma, dopo qualche seduta in palestra per attivare i muscoli, non sanno che fare per migliorare la propria condizione.
            Diario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefs

            Commenta


              #7
              ok grazie a tutti...

              ho guardato un pò in giro tra guide e vecchie discussioni e mi sono fatto un programmino settimanale del tipo:
              -3 sessioni a settimana così:

              mar pettorali bicipiti

              giov tricipiti dorsali addominali

              sab spalle bicipiti addominali

              Poi vedrò come reagiscono i bicipiti al doppio allenamento settimanale...le gambe non le faccio facendo già calcio mercoledì e venerdì ne ho già abbastanza...che ne dite?devo cambiarlo o posso collaudarlo?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da matteomors Visualizza Messaggio
                ok grazie a tutti...

                ho guardato un pò in giro tra guide e vecchie discussioni e mi sono fatto un programmino settimanale del tipo:
                -3 sessioni a settimana così:

                mar pettorali bicipiti

                giov tricipiti dorsali addominali

                sab spalle bicipiti addominali

                Poi vedrò come reagiscono i bicipiti al doppio allenamento settimanale...le gambe non le faccio facendo già calcio mercoledì e venerdì ne ho già abbastanza...che ne dite?devo cambiarlo o posso collaudarlo?
                quanto odio questa frase... non puoi capire

                Commenta


                  #9
                  a
                  Last edited by matteomors; 02-09-2011, 18:25:33.

                  Commenta


                    #10
                    è un peccato perché allenare le gambe serve anche e soprattutto per l'upper body... proprio per lo sviluppo... visto la stimolazione che provoca...

                    comunque... io farei cosi

                    lunedì : petto- bicipiti - addome
                    Mercoledì : dorso
                    Venerdi : spalle - tricipiti - addome

                    ps: si inizia sempre dal gruppo grande
                    Last edited by BigPaschi; 18-01-2011, 10:52:39.

                    Commenta


                      #11
                      grazie! non sapevo che i dorsali fossero così importanti e delicati da dedicargli una intera sessione di allenamento!!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da matteomors Visualizza Messaggio
                        grazie! non sapevo che i dorsali fossero così importanti e delicati da dedicargli una intera sessione di allenamento!!
                        non è che siano cosi delicati

                        bisogna ciclizzare... adesso fai il dorso da solo... nella prossima scheda d'allenamento magari metti il petto da solo... e cosi via

                        Commenta


                          #13
                          ok grazie, allora adesso proverò questa "scheda" per 4 settimane 3 volte a settimana...poi vedrò come reaigrò e proverò a cambiare...magari mi rifarò vivo grazie ciao!

                          Commenta


                            #14
                            di niente

                            a buon allenamento!

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎