Sarebbe terribilmente riduttivo dire che si tratta di solo pump, e che tutte le ripetizioni siano con "cadenza a replay" , se vedi una programmazione mensile scopri che c'è molto di più, a seconda dei bisogni del momento, e queste sono le linee ipertrofiche che seguono i top trainer al mondo, non la "setta experimental". Sly83, Manx ed altri, faranno anche allenamenti diversi ma le basi ipertrofiche le mettono tutte nei loro allenamenti e nelle loro alimentazioni, seppur con certe aggiunte che non prevedono i top trainer così frequentemente (tipo aumenti di capacità neurale). Nelle palestre quelli grossi che hai conosciuto facevano alla buona allenamento/alimentazione? Come ti dicevo prima, se uno o più elementi sono sbagliati, si cala sempre più la possibilità di avere sviluppi concreti (non si preclude mica la possibilità di averli). Io sono il primo a dire che ci sono persone che spingendo alla buona e mangiando alla buona hanno ottimi risultati, narrai la storia di mio cugino tempo fa.. il punto è che, forse, sono questi i veri portati, possiamo attenerci alle loro regole?
---------- Post added at 15:42:37 ---------- Previous post was at 15:08:37 ----------
mi sono ricordato che ultimamente sly ha provato (periodo in cui dice di essere esploso, e le foto confermano alla grande) un range di ripetizioni più consono all'ipertrofia pura, con set a very high reps anche sulle gambe
---------- Post added at 15:42:37 ---------- Previous post was at 15:08:37 ----------
mi sono ricordato che ultimamente sly ha provato (periodo in cui dice di essere esploso, e le foto confermano alla grande) un range di ripetizioni più consono all'ipertrofia pura, con set a very high reps anche sulle gambe
Commenta