allora, provo a spiegare l'allenamento con parole mie perchè non so i nomi di tanti esercizi.. :P
lunedì: petto e tricipiti
distensioni su panca inclinata con manubri
croci su panca inclinata con manubri
panca piana con bilancere
croci su panca piana
pullover
eh... per i tricipiti zero nomi...
l'esercizio con il cavo dove spingi giù con tutte e due le braccia ma non con il pezzo di ferro dritto ma con la cordella doppia con cui puoi contrarre meglio i tricipiti
l'esercizio con il manubrio singolo dove stai in piedi e tiri su e giù il manubrio
l'esercizio dove stai a pecora sulla panca e usi il manubrio (lol)
l'esercizio con il cavo ma sto giro con un solo braccio alla volta
martedì: spalle e bicipiti
distensioni da seduto con i manubri
aperture laterali con i manubri
alzate frontali ma con un disco
la pectoral machine al contrario
curls con manubri
esercizio da bulli da spiaggia (ovvero contrarre i bicipiti ai cavi partendo come gesù cristo sulla croce e finendo come me nella foto sopra lol)
curls invertiti con bilancere 3 sole serie
curls normali con bilancere 3 sole serie
concentrazioni da seduto con manubrio
mercoledì schiena e avambraccia
lat machine dietro
esercizio dove stai a pecora sulla panca e tiri a te il peso
lat machine davanti
un macchinario strano dove tiri a te i due "manubri" (non saprei come altro chiamarli) e l'impugnatura ti fa a vere i palmi delle mani rivolti verso l'alto
per le avambraccia mi metto sulla fine di una panca con i polsi sul limite della fine della panca e con un bilanciere faccio tipo concentrazioni
e poi mi alzo prendo un bilanciere e lo inizio a ruotare come se stessi prima sgomitolando una matassa e dopo riaggomitolarla lol
giovedì venerdì e sabato ripeto gli stessi allenamenti
per ogni esercizio faccio 4 serie per 10 ripetizioni
ogni giorno alla fine dell'allenamento faccio prima lombari poi addominali bassi e poi ancora addominali alti (anche se la pancetta e le mulzette non sono mai andate via lol)
faccio 1 minuto di pausa tra una serie e l'altra, e i miei carichi non sono troppo alti perchè mi sono rotto la spalla in palestra quando avevo 23 anni e ora non mi fido più... quindi preferisco concentrare perfettamente l'esercizio con meno peso...
lunedì: petto e tricipiti
distensioni su panca inclinata con manubri
croci su panca inclinata con manubri
panca piana con bilancere
croci su panca piana
pullover
eh... per i tricipiti zero nomi...
l'esercizio con il cavo dove spingi giù con tutte e due le braccia ma non con il pezzo di ferro dritto ma con la cordella doppia con cui puoi contrarre meglio i tricipiti
l'esercizio con il manubrio singolo dove stai in piedi e tiri su e giù il manubrio
l'esercizio dove stai a pecora sulla panca e usi il manubrio (lol)
l'esercizio con il cavo ma sto giro con un solo braccio alla volta
martedì: spalle e bicipiti
distensioni da seduto con i manubri
aperture laterali con i manubri
alzate frontali ma con un disco
la pectoral machine al contrario
curls con manubri
esercizio da bulli da spiaggia (ovvero contrarre i bicipiti ai cavi partendo come gesù cristo sulla croce e finendo come me nella foto sopra lol)
curls invertiti con bilancere 3 sole serie
curls normali con bilancere 3 sole serie
concentrazioni da seduto con manubrio
mercoledì schiena e avambraccia
lat machine dietro
esercizio dove stai a pecora sulla panca e tiri a te il peso
lat machine davanti
un macchinario strano dove tiri a te i due "manubri" (non saprei come altro chiamarli) e l'impugnatura ti fa a vere i palmi delle mani rivolti verso l'alto
per le avambraccia mi metto sulla fine di una panca con i polsi sul limite della fine della panca e con un bilanciere faccio tipo concentrazioni
e poi mi alzo prendo un bilanciere e lo inizio a ruotare come se stessi prima sgomitolando una matassa e dopo riaggomitolarla lol
giovedì venerdì e sabato ripeto gli stessi allenamenti
per ogni esercizio faccio 4 serie per 10 ripetizioni
ogni giorno alla fine dell'allenamento faccio prima lombari poi addominali bassi e poi ancora addominali alti (anche se la pancetta e le mulzette non sono mai andate via lol)
faccio 1 minuto di pausa tra una serie e l'altra, e i miei carichi non sono troppo alti perchè mi sono rotto la spalla in palestra quando avevo 23 anni e ora non mi fido più... quindi preferisco concentrare perfettamente l'esercizio con meno peso...
Commenta