Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli per migliorare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli per migliorare

    Ciao a tutti, volevo avere dei vostri consigli su questa scheda per massa che ho provato a buttare giu, sto cercando anche con l'aiuto dei treadh interessanti che ci sono sul forum a imparare a farle da solo.

    PETTO/TRICIPITI

    panca piana 8/6/6/4 120"
    panca declinata manubri -30° 3x8 90°
    croci inclinata manubri 3x10 90"
    pectoral machine 3x12 60"

    dip 4x6 120"
    push down 10/8/6 60"
    kick back 3x12 60"

    DORSO/BICIPITI

    trazioni 4x6 120"
    rematore manubrio 8/6/6/4 90"
    lat presa v 3x8 90"
    pulley basso 12/10/8/6 60"

    curl bilanciere 4x6 90"
    curl manubri 3x8 90"
    curl al cavo 3x12 60"

    GAMBE
    squat 10/8/6/4 120"
    affondi 3x8 90"
    leg extension 3x12 90"
    leg curl 4x6 90"
    calf pressa 3x20 30"

    SPALLE
    lento avanti manubri 10/8/8/6 120"
    tirate al mento 3x8 90"
    alzate laterali 12/10/8/6 60"
    alzate 90° 3x8 60"

    Siccome questo periodo sono un pò più libero posso allenarmi 4 volte a settimana e dedicare una seduta intera alle gambe.

    ---------- Post added 14-01-2011 at 10:35:59 ---------- Previous post was 13-01-2011 at 13:51:26 ----------

    Dai ragà nessuno di buona volontà e che ne capisce che mi dà qualche consiglio su come migliorarla

    #2
    Io ne capisco meno di te,ma se vuoi ti do il mio parere..
    La scehda non mi sembra abbia problemi,l'unico consiglio che mi sento di darti è di fare gambe e spalle insieme così nel 4° giorno ti dedichi completamente all'addome e lo fai come dio comanda.
    Per il resto la scheda è fata bene,unica perplessità:
    le trazioni come le fai ?
    per lat machine presa a v cosa intendi ?
    saluto..

    Commenta


      #3
      Ciao 24sit, le gambe le ho sempre allenate con le spalle ma da quando ho aumentato il numero di esercizi ho notato che nella stessa seduta non riesco a dare il meglio perciò avevo pensato di dividerli e di fare l'addome il giorno delle spalle, per quanto riguarda le trazioni faccio quelle a presa prona all'altezza delle spalle, per lat presa a v intendo la presa che si utilizza per fare anche il pulley basso penso sia solo una variante

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da 24Sit Visualizza Messaggio
        l'unico consiglio che mi sento di darti è di fare gambe e spalle insieme così nel 4° giorno ti dedichi completamente all'addome e lo fai come dio comanda.


        le gambe le ho sempre allenate con le spalle ma da quando ho aumentato il numero di esercizi ho notato che nella stessa seduta non riesco a dare il meglio perciò avevo pensato di dividerli e di fare l'addome il giorno delle spalle
        e mi sembra cosa buona e giusta come dicono a messa...

        la scheda è buona.. magari aumenta le rep del leg curl e diminuisci quelle delle tirate al mento..farei il lento con il bilanciere, ma in fondo sono gusti personali...

        Commenta


          #5
          ah bene allora tutti i tread che sto leggendo su come creare le schede stanno dando i loro frutti, per quanto riguarda il leg curl allora farò un 4x8 mentre per le tirate al mento abbasso a 3x6, grazie tante clark

          Commenta


            #6
            cosa c'è di male nel dedicarsi solo un giorno tranquillamente all'addome ?

            Commenta


              #7
              Mi piace la scheda, non cambiare nulla, però inserirei degli stacchi da terra nel wo del dorso.
              ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

              Commenta


                #8
                eh luka ci avevo pensato ma lo stacco l'ho provato qualche volta ma ho una tecnica pessima, sto cercando di vedere un pò di video sull'esecuzione anche se mi sa che l'unico modo per migliorarlo sarebbe farlo

                Commenta


                  #9
                  Certo, meglio farlo leggerissimo che non farlo proprio, mettilo con pesi basi e rip entro le 4, una volta imparata bene la tecnica inizia a spingere. Aiuta a sviluppare molto la parte lombare apparte il resto.
                  ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                  Commenta


                    #10
                    Fidati che lo impari lo stacco, pure io all'inizio staccavo veramente da cani, ora piano piano stò migliorando molto, ovviamente non iniziare con 100 kg .. eheh , prima di caricare impara bene la tecnica, ce pure un'articolo dello stacco fatto veramente bene sul forum.

                    Commenta


                      #11
                      dal prossimo workout del dorso lo inserisco, inizio con poco peso per cercare di imparare la corretta esecuzione, intanto mi leggo qualche discussione qui sul forum in materia.

                      Commenta


                        #12
                        Si certo, devi sapere anche come iniziare perche gente lo fa con dischi da 5 kg e il bilanciere risulta bassissimo...
                        ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎