Ritrovare motivazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • future beast
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 760
    • 19
    • 9
    • Petonia
    • Send PM

ma guarda io sto cercando di ritrovarmi perchè come dire la palestra mi manca però allo stesso tempo ho come un rifiuto, avevo pensato pure di fare qualcosa dipo muai thai o kick boxe giusto x rimanere in palestra ma cambiare attività perchè i pesi di danno soddisfazioni a livello di fisico ma alla lunga possono essere un po monotoni raga le sto pensado tutte nn so proprio...

Commenta

• menez
      SdS - Moderator
      • Aug 2005
      • 7225
      • 565
      • 74
      • Send PM

ma che frasi scrivete a fare dunque in firma????
      Last edited by menez; 13-01-2011, 00:04:37.
      GUTTA CAVAT LAPIDEM
      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
      https://www.facebook.com/menegazzi.alberto

MANX SDS

Commenta

• Dephacer
        Banned
        • Jul 2008
        • 630
        • 61
        • 154
        • Send PM

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
        io ho 49 anni e non ho mai smesso di allenarmi sin dall'età di 8 anni, età in cui ho iniziato il judo.
        quando leggo questo abbandono "gratuito", penso a quanti ho incontrato nella mia esistenza che avrebbero voluto allenarsi ma non lo hanno potuto fare per motivi purtroppo molto gravi.
        E allora dico, alzati e corri, ma corri forte perchè almeno in questo sei un uomo molto fortunato e fallo anche per loro.
        esatto..
        e penso anche a tutta la gente che si allena duramente lottando contro conformazioni di partenza svantaggiose..od alla gente che tenta in tutti i modi di riprendersi da un infortunio allenando con pazienza tutto il resto e riabilitando la parte danneggiata e non si stanca mai di tentare e ritentare tutte le vie possibili per individuare una novità:
        l'angolazione di un movimento, un determinato tempo di esecuzione, un esercizio alternativo per poter allenare i tricipiti senza farsi tornare l'epicondilite..per allenare la schiena senza gravare su un ernia..
        Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
        ma che frasi scrivete a fare dunque in firma????
        rep

Commenta

• Jin81
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2008
          • 1016
          • 50
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da future beast Visualizza Messaggio
          ma guarda io sto cercando di ritrovarmi perchè come dire la palestra mi manca però allo stesso tempo ho come un rifiuto, avevo pensato pure di fare qualcosa dipo muai thai o kick boxe giusto x rimanere in palestra ma cambiare attività perchè i pesi di danno soddisfazioni a livello di fisico ma alla lunga possono essere un po monotoni raga le sto pensado tutte nn so proprio...
          Fai gli esami del sangue e vedi se è tutto apposto,il ferro basso può creare demotivazioni molto forti. Hai perso la determinazione oppure stai bene cosi, Per quanto mi riguarda ho la febbre e mi deve passare assolutamente perchè lunedi devo allenarmi,tanto so che finira che mi allenerò anche con la febbre.
          Non so perchè sono cosi determinato,ho deciso cosi punto e basta, e mi alleno da quando avevo 8 anni,una volta pur di battere il mio avversario in una corsa di resistenza ho corso cosi tanto che dopo stavo vomitando,sono stato sempre cosi non lo so perchè,ho deciso di allenarmi mi sono prefissato un obiettivo da raggiungere entro luglio e farò di tutto pur di arrivarci,punto e basta.
          IL MIO DIARIO https://www.bodyweb.com/threads/292298-Diario-Jin

Commenta

• Passapa
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2010
            • 480
            • 51
            • 56
            • Send PM

Guarda bene la tua seconda foto tra quelle che hai postato...quella dovrebbe bastare a motivarti
            55 kg - 82 kg (182 cm)

http://img547.imageshack.us/img547/8672/selp.jpg

Commenta

• Syn
              Bodyweb Member
              • Dec 2010
              • 32
              • 1
              • 0
              • Milano
              • Send PM

Non so se posso essere di aiuto con la mia poca esperienza, ma secondo me allenarsi per la forza, concentrandosi sui fondamentali, sulla qualità più che la quantità, programmare le progressioni, allenare le alzate e non i muscoli, insomma allenarsi come un atleta è molto più divertente che tirare alla morte ogni serie del curl per bicipiti. E non credo che allenarsi così ti faccia perdere massa. Magari non crescerai in fretta ma alla lunga se aumenti i tuoi massimali un po' cresci.

Io quando mi allenavo solo "per la massa" (se così si poteva chiamare quella specie di allenamento che facevo) mi annoiavo, mentre così non vedo l'ora di andare in palestra a migliorare la mia tecnica. Poi magari sono solo gusti personali.

E a me ha molto aiutato il fatto di aver creato una piccola home gym. Sarà che sono un tipo associale e non mi annoio ad allenarmi da solo, ma proprio non avevo la voglia di andare in palestra, dover adeguarmi agli atrezzi liberi, fare tutta quella strada ecc..
              Last edited by Syn; 15-01-2011, 23:05:46.
              Il mio diario!
              In cerca di consigli!

Originariamente Scritto da Manx
              trazioni e lat machine non sono affatto la stessa cosa, siamo ai livelli di panino col pecorino e fare sesso con una donna a pecora...

Commenta

• marcokrt 1984
                MAD GENIUS
                • Jul 2006
                • 3411
                • 395
                • 534
                • Send PM

Datti degli obbiettivi in termini di carico sollevato in alcuni multiarticolari che ti piacciono, raggiungili, superali e dattene di nuovi. Trovati un compagno di allenamento o comunque un riferimento in termini di risultati. Non allenarti "per gli altri" ma fallo per te stesso. In bocca al lupo...

Commenta

• mirko88
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2010
                  • 512
                  • 8
                  • 4
                  • Catania
                  • Send PM

potrebbe essere un'idea fare un'altro sport come hai detto tipo kickboxing o thai boxe.io ha 2 settimane che non mi alleno in palestra perchè sono stato male e non vedo l'ora che sia domani per ricominciare...
                  IL MIO DIARIO

http://www.bodyweb.com/forums/thread...39#post8304439

Commenta

Working...
                  X