mio squat (scorrettissimo lo so...ditemi come migliorare)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • La_Bestia
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2010
    • 876
    • 11
    • 19
    • Send PM

mio squat (scorrettissimo lo so...ditemi come migliorare)

oggi mi è venuto lo schizzo di filmarmi e mi sono accorto di quanto faccia schifo il mio squat

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

dal mio punto di vista, assolutamente inesperto, mi sentirei di dire che la prima ripetizione sia abbastanza corretta, e che le altre invece siano sbagliate in quanto, ricercando troppo i quadricipiti, poichè il peso era eccessivo, ho spinto quindi le ginocchia in avanti

quindi, e correggetemi ancora se sbaglio forza quadricipiti>forza(femorali+glutei); quindi per eseguire un buon squat la cosa giusta sarebbe rinforzare questi due distretti deboli aumentando magari le serie di stacco GT

potrebbe essere un buon metodo?
    sempre che le considerazioni siano giuste

PS
    scusate per la qualità del video ma è tutto quello che posso fare
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

lascia stare la fisiologia và

Il peso è basso, altrimenti non faresti passi sul posto e certo non guarderesti la telecamera con tanto di bellissimi ondeggiamenti.

Hai la schiena curva e fai il classico errore di buttare il culo in basso (buttando in avanti le ginocchia) invece di buttare indietro e in basso il bacino... Fai box squat... tanto box squat e stai sulle 3 ripetizioni

Commenta

• La_Bestia
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 876
      • 11
      • 19
      • Send PM

quindi avevo cannato di brutto con le mie considerazioni? XD

no sai perchè?
      perchè comunque se uso un peso più basso non faccio questo errore

Commenta

• all_S_stYle
        Masterpiece
        • Mar 2009
        • 8093
        • 349
        • 484
        • Mac Drive
        • Send PM

Originariamente Scritto da La_Bestia Visualizza Messaggio
        quindi avevo cannato di brutto con le mie considerazioni? XD

no sai perchè?
        perchè comunque se uso un peso più basso non faccio questo errore
        bhè, è normale!! piu il peso è basso e maggiori sono le possibilità di una buona tecnica... occhio alla schiena!! è curvatissima!

Commenta

• La_Bestia
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2010
          • 876
          • 11
          • 19
          • Send PM

Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
          bhè, è normale!! piu il peso è basso e maggiori sono le possibilità di una buona tecnica... occhio alla schiena!! è curvatissima!
          in che senso curvata?
          in avanti o indietro?

Commenta

• all_S_stYle
            Masterpiece
            • Mar 2009
            • 8093
            • 349
            • 484
            • Mac Drive
            • Send PM

in che senso curvata?
            in avanti o indietro?
            in avanti!

---------- Post added at 21:48:52 ---------- Previous post was at 21:47:29 ----------

e poi nella risalita alzi troppo il culo, secondo me... cerca di spingere sui talloni.

Commenta

• La_Bestia
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2010
              • 876
              • 11
              • 19
              • Send PM

Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
              in avanti!

---------- Post added at 21:48:52 ---------- Previous post was at 21:47:29 ----------

e poi nella risalita alzi troppo il culo, secondo me... cerca di spingere sui talloni.
              quindi devo contrarre di più i lombari per tenerla bella dritta?

comunque ditemi come posso imparare a fare box squat
              conta che non ho rack, posso farlo lo stesso?

Commenta

• joker83
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2005
                • 2106
                • 174
                • 209
                • Bruzzangeles
                • Send PM

Più che altro la negativa mi sembra un pò troppo rapida...

Commenta

• all_S_stYle
                  Masterpiece
                  • Mar 2009
                  • 8093
                  • 349
                  • 484
                  • Mac Drive
                  • Send PM

quindi devo contrarre di più i lombari per tenerla bella dritta?

comunque ditemi come posso imparare a fare box squat
                  conta che non ho rack, posso farlo lo stesso?
                  esatto! e cerca di scendere senza buttare troppo le ginocchia avanti!

Commenta

• La_Bestia
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2010
                    • 876
                    • 11
                    • 19
                    • Send PM

ok ok ragazzi devo scendere più piano, controllare le ginocchia in discesa e come dice leviatano fare box squat
                    ma ripeto che modi ci sono senza rack?

Commenta

• samsamsam1980
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2011
                      • 71
                      • 3
                      • 2
                      • Send PM

oggi mi è venuto lo schizzo di filmarmi e mi sono accorto di quanto faccia schifo il mio squat

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

dal mio punto di vista, assolutamente inesperto, mi sentirei di dire che la prima ripetizione sia abbastanza corretta, e che le altre invece siano sbagliate in quanto, ricercando troppo i quadricipiti, poichè il peso era eccessivo, ho spinto quindi le ginocchia in avanti

quindi, e correggetemi ancora se sbaglio forza quadricipiti>forza(femorali+glutei); quindi per eseguire un buon squat la cosa giusta sarebbe rinforzare questi due distretti deboli aumentando magari le serie di stacco GT

PS
                      Mi ha fatto male la schiena solo a guardarti
                      Le ultime rip., in effetti, sono pessime, tiri tutto di schiena e ti scomponi visibilmente....Occhio a non spaccarti, riscaldati sempre molto molto bene e cerca di ottenere una tecnica migliore

Last edited by samsamsam1980; 13-01-2011, 13:48:14.

Commenta

• Leviatano89
                        Banned
                        • Mar 2009
                        • 14537
                        • 477
                        • 382
                        • ramingo su Miðgarðr
                        • Send PM

ho la netta sensazione che Arnold stia sopra il parallelo...

comunque se non hai un rack non fa differenza, non è necessario il rack... basta stare attento ai pesi che usi

Commenta

• giopal84
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 6022
                          • 519
                          • 1,160
                          • Send PM

PS
                          allora, per prima cosa per migliorare a fare lo squat devi fare squat, squat e ancora squat, lo stacco GT è un ottimo complementare, ma non è che si fa per migliorare lo squat, e nemmeno il box squat (esercizio che forse è un po troppo sopravvalutato).. cmq secondo me il tuo squat non è così male.. dovresti però mettere in atto qualche accorgimento che ti farebbe migliorare già da domani in maniera considerevole:

- non si vede come stacchi il bil, cmq staccalo stando tosto di schiena e compatto
                          - fai 3-4 passettini indietro, e non ondeggiare e sempre tosto tosto
                          - prima di partira ingloba aria nella pancia, non nel torace, devi stare duro di addome!! questo ti aiuta a stare più compatto con la bassa schiena.. ora la perdi in basso, e non solo..
                          - poi squatta, non così veloce.. poi se ti trovi bene quando sarai esperto potrai velocizzare il tutto, ma ora devi scendere più piano, visto che sei neofita!!
                          - devi squattare col culetto più in mezzo alle gambe, cioè devi allargare le ginocchia, spararle all'infuori (forse è la cosa più importante tra tutte queste)

poi la profondità sembra buona in tutte le rep, cmq il peso secondo me è anche troppo per 6 ripetizioni, infatti si vede che quasi cedi nelle ultime 2.. poi diminuisci un po, fai 3-5 ripetizioni

ah, se puoi riprenditi da un'altra angolazione, e con la camera leggermente più in basso, e più lontane, così ti si vede tutto.. fai inquadrature laterali, ma leggermente diagonali, sia dal davanti che dal didietro

cmq arnold come esempio per lo squat, anche no..

Commenta

• Djdo
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2007
                            • 3500
                            • 141
                            • 229
                            • Divide et Impera
                            • Send PM

Gio ma infatti non penso si sia consigliato il box squat per migliorare lo squat direttamente. Più che altro servirà per il sitting back
                            Originariamente Scritto da Socio
                            sfigati smettetela che state diventando patetici
                            Originariamente Scritto da Socio
                            Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                            e 2...

Commenta

• giopal84
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 6022
                              • 519
                              • 1,160
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
                              Gio ma infatti non penso si sia consigliato il box squat per migliorare lo squat direttamente. Più che altro servirà per il sitting back
                              ho letto velocemente.. cmq se si vuole usare come complementare va bene.. cmq secondo me no è che aiuti tantissimo, poi il 70% dei difetti la bestia le può mettere apposto con quei 4-5 punti messi sopra, poichè quello squat non è malaccio.. cmq non so i suoi obiettivi, e non so quanto può servire mettersi ad imparare un'altro esercizio molto difficile come il box squat.. il gioco non vale la candela secondo me..

Commenta

Working...
                              X