mio squat (scorrettissimo lo so...ditemi come migliorare)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giopal84
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 6022
    • 519
    • 1,160
    • Send PM

io ho letto solo questo

Originariamente Scritto da La_Bestia Visualizza Messaggio
    raga pareri sul secondo video????
    e poi ho cliccato sul video.. sinceramente non avevo mai visto nessuno che postava successivamente le serie di riscaldamento.. poco utile.. non vedevi da solo che erano uguali, anzi, poco peggiori delle allenanti? vabbù, posta di nuovo quando hai video NUOVI

Commenta

• La_Bestia
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 876
      • 11
      • 19
      • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio

infatti, ho visto solo il video.. quel righino non l'avevo nemmeno visto

ma che cacchio le hai postate a fare i video delle serie di avvicinamento???

allora aspettiamo cosa ci farà vedere prossimamente
      -.- lo fatto per capire se almeno usando poco peso il movimento lo faccio giusto...almeno per capire se il problema è il carico è eccessivo e non che sbaglio proprio il movimento perchè non lo so fare
      penso ci sia una bella differenza

Commenta

• giopal84
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 6022
        • 519
        • 1,160
        • Send PM

-.- lo fatto per capire se almeno usando poco peso il movimento lo faccio giusto...almeno per capire se il problema è il carico è eccessivo e non che sbaglio proprio il movimento perchè non lo so fare
        penso ci sia una bella differenza
        OK, ora abbiamo visto.. anche con poco peso, le fai male lo stesso.. la prossima volta resta a 65kg, o poco meno (tipo 60kg, proprio perchè stavi cedendo alla penultima) e metti in pratica questi accorgimenti

Commenta

• samsamsam1980
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 71
          • 3
          • 2
          • Send PM

...
          eh? eh, bè.. certo.. il curl è un fondamentale.. come ho fatto a non accorgermene.. povero me...
          ripeto: non confondere esercizio da eseguire come fondamentale in una scheda con esercizio fondamentale per costruirti il fisico: ma è così difficile da capire? Con il curl con bilancere ci si costruiscono "braccia" da generazioni e un W.O che si rispetti per i bicipiti non può prescindere da una corretta esecuzione dallo stesso...poi se in qualche post in rete hai letto diversamente mea culpa

... cmq quello di arnold non è uno squat.. forse sarà un eccellente mezzo squat, quello si, diamine..
          Forse dovresti fare un viaggio in america e seguire qualche campione di BB. Dico sul serio, illustrando le corrette tecniche di esecuzione dei vari esercizi che hai letto in rete sicuramente miglioreresti i loro risultati

Ahiaiahi, ragazzi........

Commenta

• giopal84
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 6022
            • 519
            • 1,160
            • Send PM

Originariamente Scritto da samsamsam1980 Visualizza Messaggio
            ripeto: non confondere esercizio da eseguire come fondamentale in una scheda con esercizio fondamentale per costruirti il fisico: ma è così difficile da capire? Con il curl con bilancere ci si costruiscono "braccia" da generazioni e un W.O che si rispetti per i bicipiti non può prescindere da una corretta esecuzione dallo stesso...poi se in qualche post in rete hai letto diversamente mea culpa

Forse dovresti fare un viaggio in america e seguire qualche campione di BB. Dico sul serio, illustrando le corrette tecniche di esecuzione dei vari esercizi che hai letto in rete sicuramente miglioreresti i loro risultati

Ahiaiahi, ragazzi........
            io non confondo nulla, sei tu che usi un termine che non è appropriato.. il curl non è un fondamentale, basta!! non ho mai sentito che un esercizio è fondamentale per costruire il fisico.. vorrebbe dire che se non lo usi, non ti puoi costruire il fisico.. mah..

cmq lo squat lo fa molto meglio il baffone.. arnold lo fa di merda, e sia chiaro, non mi interessa parlare del fisico di arnold, commento solo lo squat, e il suo è alto e schienato..

e cmq "Ahiaiahi, ragazzi........" una ****...

Commenta

• ekans
              Registered User
              • Sep 2010
              • 1575
              • 190
              • 644
              • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              il fatto che si Arnold significa che devi giudicare oggettivamente la sua tecnica, dal video non sembra vada sotto al parallelo, l'altro invece sì. Curl, lento dietro e french press sono tutt'altro che fondamentali... soprattutto il lento dietro
              non è che non va sotto al parallelo, se guardi attentamente fa quarti di movimento

Commenta

• samsamsam1980
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2011
                • 71
                • 3
                • 2
                • Send PM

io non confondo nulla, sei tu che usi un termine che non è appropriato.. il curl non è un fondamentale, basta!! non ho mai sentito che un esercizio è fondamentale per costruire il fisico.. vorrebbe dire che se non lo usi, non ti puoi costruire il fisico.. mah.....
                daje....Quando ho mai scritto che il curl è un esercizio fondamentale per costruire "il fisico"? Temo ti sia sfuggito il concetto, lo riepilogo:

A) ci sono esercizi definiti "fondamentali" (sappiano benissimo il concetto è inutile ripetercelo.)
                B) ci sono esercizi che sono fondamentali (basilari essenziali imprescindibili etc etc ) per la costruzione del fisico.
                C) il curl è un esercizio da cui non si può prescindere per la costruzione dei BICIPITI, e con il curl si costruiscono "braccia"da generazioni (sicuramente anteriori alla tua)
                Chiaro?
                Noto che sei visibilmente imbrigliato da una griglia linguistica appresa chissà dove da cui non riesci a liberarti...lascia stare per una volta la differenza (per altro a volte evanescente) tra "fondamentale" e "multi articolare", e vai al cuore del problema, scrostrando il tutto, se ne hai la pazienza, da ogni sovrastruttura concettuale per cui panca piana= fondamentale, spinte con manubri = multi articolare etc etc etc.

Per quanto attiene allo squat di Arnold, il fatto che tu pensi che lo faccia "una merda" dice praticamente tutto: ripeto, vai in America e segui qualche Pro illustrando loro la corretta tecnica di esecuzione degli esercizi, magari partendo dalla considerazione che, a tuo dire, Arnold esegue lo squat "una merda": avrai sicuramente la loro attenzione

PS: se ti riesce, esprimi le tue idee, che possono e "devono" essere comprensibilemte diverse dalle mie, senza ricorrere al turpiloquio...non è molto piacevole leggere certe cose quando si cerca di rilassarsi un pò davanti al pc..concordi?

Commenta

• luca_skizzato91!
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2008
                  • 2723
                  • 168
                  • 420
                  • Alessandria
                  • Send PM

Più che guardare quello che faceva lui, è meglio guardare noi stessi, intanto lui ha aveva un fisico di tutto rispetto!
                  ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

• Leviatano89
                    Banned
                    • Mar 2009
                    • 14537
                    • 477
                    • 382
                    • ramingo su Miðgarðr
                    • Send PM

Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggio
                    Più che guardare quello che faceva lui, è meglio guardare noi stessi, intanto lui ha aveva un fisico di tutto rispetto!
                    beata innocenza Lasciamo stare come si allena certa gente, come fa gli esercizi, quello che mangia e quello che pensa... perché tanto su di noi non va bene.

Commenta

• giopal84
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 6022
                      • 519
                      • 1,160
                      • Send PM

@samsamsamsamsamsamsam ok, hai ragione... sono troppo sovrastrutturato

cmq ora basta, aspettiamo che labbestia posti un'altro video.. questa discussione è senza senso..

Commenta

• Leviatano89
                        Banned
                        • Mar 2009
                        • 14537
                        • 477
                        • 382
                        • ramingo su Miðgarðr
                        • Send PM

mmm però io non mi tolgo dalla testa che il peso sia eccessivo per le mie capacità
                        se non sbaglio ho filmato anche le serie di avvicinamento, ora le posto e mi dite se sono sbagliate anche quelle

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

queste mi sembrano un po meglio...che ne pensate?
                        sant'ittio mi viene a dire che il basso non è basso? Ci fai persino una torsione del busto col bilanciere sulla schiena.. ti guardi in torno..

Mi sembrano tutte sopra il parallelo, al massimo se ne salva qualcuna... E ti riprendi male! Riprenditi di 3/4, ad altezza ginocchio e riprendendo i piedi

Commenta

• samsamsam1980
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2011
                          • 71
                          • 3
                          • 2
                          • Send PM

@samsamsamsamsamsamsam ok, hai ragione... sono troppo sovrastrutturato

cmq ora basta, aspettiamo che labbestia posti un'altro video.. questa discussione è senza senso..
                          quoto
                          Mi dispiace sempre avere scambi di opinione in rete che siano anche vagamente "sopra le righe", e ciò anche quando, come nel caso di specie, ci siano stati anche da parte mia esternazioni forse "eccessive"

Mi dispiace, ad ogni modo tra un pò vado a scaricarmi in palestra...indovinate cosa mi tocca oggi.............

SQUAT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

• La_Bestia
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2010
                            • 876
                            • 11
                            • 19
                            • Send PM

beata innocenza Lasciamo stare come si allena certa gente, come fa gli esercizi, quello che mangia e quello che pensa... perché tanto su di noi non va bene.
                            mi intrometto un attimo nei vostri discorsi da sapientoni XD
                            ma ce adesso, a parere mio, magari dico una cavolata, non penso che i video che fanno i professionisti li fanno per farci vedere come ci si allena, e poi comunque può anche darsi che quello squat, ammesso che come dice qualcuno sia eseguito male (ma non mi esprimo in merito) magari è svolto solo come esercizio in più per sviluppare magari una determinata parte delle gambe
                            ce magari svolgendo solo movimenti parziali si agisce di più su una sezione del quadricipite piuttosto che su un altra o magari chissà che cosa....

Commenta

• Leviatano89
                              Banned
                              • Mar 2009
                              • 14537
                              • 477
                              • 382
                              • ramingo su Miðgarðr
                              • Send PM

mi intrometto un attimo nei vostri discorsi da sapientoni XD
                              ma ce adesso, a parere mio, magari dico una cavolata, non penso che i video che fanno i professionisti li fanno per farci vedere come ci si allena, e poi comunque può anche darsi che quello squat, ammesso che come dice qualcuno sia eseguito male (ma non mi esprimo in merito) magari è svolto solo come esercizio in più per sviluppare magari una determinata parte delle gambe
                              ce magari svolgendo solo movimenti parziali si agisce di più su una sezione del quadricipite piuttosto che su un altra o magari chissà che cosa....
                              benissimo, ma questi problemi te li fai quando sarai come Arnold, con i suoi carichi e quando saprai fare uno squat completo perfetto, non prima

Commenta

• La_Bestia
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2010
                                • 876
                                • 11
                                • 19
                                • Send PM

benissimo, ma questi problemi te li fai quando sarai come Arnold, con i suoi carichi e quando saprai fare uno squat completo perfetto, non prima
                                no mi hai frainteso ahahahaha io non mi faccio questi problemi ahahahha, volevo solo intromettermi per mettere pace fra le due controparti ahahahah

Commenta

Working...
                                X