mio squat (scorrettissimo lo so...ditemi come migliorare)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Djdo
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2007
    • 3500
    • 141
    • 229
    • Divide et Impera
    • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
    ho letto velocemente.. cmq se si vuole usare come complementare va bene.. cmq secondo me no è che aiuti tantissimo, poi il 70% dei difetti la bestia le può mettere apposto con quei 4-5 punti messi sopra, poichè quello squat non è malaccio.. cmq non so i suoi obiettivi, e non so quanto può servire mettersi ad imparare un'altro esercizio molto difficile come il box squat.. il gioco non vale la candela secondo me..
    Per esperienza personale sono d'accordo con te: io son migliorato nello squat (tecnica e carico) facendo solo squat, niente complementari.

Comunque senza sapere niente è difficile consigliare
    Originariamente Scritto da Socio
    sfigati smettetela che state diventando patetici
    Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
    e 2...

Commenta

• La_Bestia
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 876
      • 11
      • 19
      • Send PM

bo ce il mio diario comunque il mio obiettivo è massa massa massa!!!!

Commenta

• Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
        Gio ma infatti non penso si sia consigliato il box squat per migliorare lo squat direttamente. Più che altro servirà per il sitting back
        il box squat non migliora il back squat (a meno che tu non abbia i rack che si hanno in USA, ma è un'altra storia......), ma se sbagli il movimento, come in questo caso, ti insegna ad effettuarlo.

Commenta

• La_Bestia
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2010
          • 876
          • 11
          • 19
          • Send PM

mmm però io non mi tolgo dalla testa che il peso sia eccessivo per le mie capacità
          se non sbaglio ho filmato anche le serie di avvicinamento, ora le posto e mi dite se sono sbagliate anche quelle

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

queste mi sembrano un po meglio...che ne pensate?

Commenta

• samsamsam1980
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2011
            • 71
            • 3
            • 2
            • Send PM

Che vuol dire che arnold è sopra il parallelo?
            La sua tecnica è perfetta: notate la rigidità della schiena? Il modo in cui scende?
            Il fatto che Arnold sia Arnold non vuol dire che dobbiamo fare gli esercizi peggio di lui, vuol dire che dobbiamo usare meno peso di lui.
            Poi: se fai panca piana male, se non fai bene la negativa, o ti fai tirare su tutto il peso dal partner, o se metti male l'asta..beh, male che va non cresci. Se fai lo squat di schiena TI SPACCHI, e non fai più palestra.
            Occhio allo squat, rispetto e devozione per il re degli esercizi

PS: se mi posso permettere...prima di imparar esercizi assurdi, tecniche avveneristiche, split sofisticati..prima di pensare che se non crescete è colpa della multifrequenza ...prima di ciò..imparate BENE a fare i fondamentali: panca piana, stacchi, squatt, lento dietro, curl con bilancere, french press, dip... POI, pensate alle cose sofisticate...nella mia palestra (questa la frequento da 4 anni, ma ne ho viste tante), il miglior fisico lo ha un muratore di 42 anni, che arriva, spacca tutto (con tecnica perfetta ma poche pippe mentali) e se ne va....
            Buon allenamento!!!!!!!!!
            Last edited by samsamsam1980; 13-01-2011, 22:09:23.

Commenta

• La_Bestia
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2010
              • 876
              • 11
              • 19
              • Send PM

Originariamente Scritto da samsamsam1980 Visualizza Messaggio
              La sua tecnica è perfetta: notate la rigidità della schiena? Il modo in cui scende?
              Il fatto che Arnold sia Arnold non vuol dire che dobbiamo fare gli esercizi peggio di lui, vuol dire che dobbiamo usare meno peso di lui.
              Poi: se fai panca piana male, se non fai bene la negativa, o ti fai tirare su tutto il peso dal partner, o se metti male l'asta..beh, male che va non cresci. Se fai lo squat di schiena TI SPACCHI, e non fai più palestra.

PS: se mi posso permettere...prima di imparar esercizi assurdi, tecniche avveneristiche, split sofisticati..prima di pensare che se non crescete è colpa della multifrequenza ...prima di ciò..imparate BENE a fare i fondamentali: panca piana, stacchi, squatt, lento dietro, curl con bilancere, french press, dip... POI, pensate alle cose sofisticate...nella mia palestra (questa la frequento da 4 anni, ma ne ho viste tante), il miglior fisico lo ha un muratore di 42 anni, che arriva, spacca tutto (con tecnica perfetta ma poche pippe mentali) e se ne va....
              guarda che ho avuto ottimi risultati in tutti i distretti muscolari -.-
              in 3/4 mesi ho aumentato il carico nella panca di 20/25 kg

lo squat adesso lo imparo mi rendo conto da solo che può essere pericoloso, proprio per questo mi sono rivolto a questo forum....non sono mica un deficiente

spero comunque di aver frainteso il tuo messaggio....

Commenta

• samsamsam1980
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2011
                • 71
                • 3
                • 2
                • Send PM

Originariamente Scritto da La_Bestia Visualizza Messaggio
                guarda che ho avuto ottimi risultati in tutti i distretti muscolari -.-
                in 3/4 mesi ho aumentato il carico nella panca di 20/25 kg

lo squat adesso lo imparo mi rendo conto da solo che può essere pericoloso, proprio per questo mi sono rivolto a questo forum....non sono mica un deficiente

spero comunque di aver frainteso il tuo messaggio....
                Beh, se in "3/4 mesi" di allenamento pensi di aver capito tutto della palestra siamo a posto :/ ( e, come penso converrai, 25 kg di aumento alla panca piana per un neofita sono traguardi "minimi")

SHERZI A PARTE (così evito che tu fraintenda una altra volta il contenuto dei miei messaggi che non sono polemici nè vogliono assolutamente esserlo ) il mio discorso sui fondamentali non era diretto a te (ci mancherebbe!!!) ma aveva carattere generale. Per altro quanto ho scritto penso sia piuttosto ragionevole...
                Tornando allo squat nota che nelle ultime ripetizioni prima sali con le gambe, e poi tiri su il peso con la schiena: ci hai fatto caso? Devi semplicemente eliminare questo errore
                PS: nella prima fase anche l'aria della palestra è in grado di farti crescere POI, quando sarai in stallo (dopo circa un annetto se tutto va bene) avrai tutti gli strumenti per massacrarti (nel senso buono) a dovere
                Buon allenamento

Commenta

• Leviatano89
                  Banned
                  • Mar 2009
                  • 14537
                  • 477
                  • 382
                  • ramingo su Miðgarðr
                  • Send PM

il fatto che si Arnold significa che devi giudicare oggettivamente la sua tecnica, dal video non sembra vada sotto al parallelo, l'altro invece sì. Curl, lento dietro e french press sono tutt'altro che fondamentali... soprattutto il lento dietro

Commenta

• samsamsam1980
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2011
                    • 71
                    • 3
                    • 2
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                    il fatto che si Arnold significa che devi giudicare oggettivamente la sua tecnica, dal video non sembra vada sotto al parallelo, l'altro invece sì.
                    ah, ok, avevo frainteso

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                    Curl, lento dietro e french press sono tutt'altro che fondamentali... soprattutto il lento dietro
                    Non confondere esercizio da fare come fondamentale nella scheda, con esercizio fondamentale per costruirti il fisico

Commenta

• Leviatano89
                      Banned
                      • Mar 2009
                      • 14537
                      • 477
                      • 382
                      • ramingo su Miðgarðr
                      • Send PM

beh il curl è un curl... quello su bilanciere ha sopra tanto carico, ma non allungando bene il bicipite non è nemmeno il curl migliore, diverso è il french press. Per fare il lento dietro poi ci vuole una buona mobilità della spalla che non tutti hanno

Commenta

• La_Bestia
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2010
                        • 876
                        • 11
                        • 19
                        • Send PM

raga pareri sul secondo video????

Commenta

• giopal84
                          Bodyweb Senior
                          • May 2007
                          • 6022
                          • 519
                          • 1,160
                          • Send PM

Originariamente Scritto da La_Bestia Visualizza Messaggio
                          raga pareri sul secondo video????
                          ... sembra che non hai seguito nemmeno una cosa che ti ho detto nel mio post, anzi, io lo vedo peggiorato, alcune rep sembrano alte... quindi te lo incollo di nuovo, vediamo se lo leggi..

- non si vede come stacchi il bil, cmq staccalo stando tosto di schiena e compatto
                          - fai 3-4 passettini indietro, e non ondeggiare e sempre tosto tosto
                          - prima di partira ingloba aria nella pancia, non nel torace, devi stare duro di addome!! questo ti aiuta a stare più compatto con la bassa schiena.. ora la perdi in basso, e non solo..
                          - poi squatta, non così veloce.. poi se ti trovi bene quando sarai esperto potrai velocizzare il tutto, ma ora devi scendere più piano, visto che sei neofita!!
                          - devi squattare col culetto più in mezzo alle gambe, cioè devi allargare le ginocchia, spararle all'infuori (forse è la cosa più importante tra tutte queste)

NON GUARDARE LA TELECAMERA!!! ti deconcentra e basta..al massimo mettici un pezzo di scotch dove vedi che va bene per la ripresa..

---------- Post added at 16:28:28 ---------- Previous post was at 16:25:49 ----------

eh? eh, bè.. certo.. il curl è un fondamentale.. come ho fatto a non accorgermene.. povero me..

cmq quello di arnold non è uno squat.. forse sarà un eccellente mezzo squat, quello si, diamine..

Commenta

• Djdo
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2007
                            • 3500
                            • 141
                            • 229
                            • Divide et Impera
                            • Send PM

Gio forse hai letto di fretta ancora Lungi da me romperti le balle sia chiaro però il 2° video sono le serie di avvicinamento a quello che ha fatto poi nel primo video. Quindi materialmente non poteva 1) fare molto meglio e 2) seguire i tuoi consigli
                            sfigati smettetela che state diventando patetici
                            Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
                            e 2...

Commenta

• giopal84
                              Bodyweb Senior
                              • May 2007
                              • 6022
                              • 519
                              • 1,160
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Djdo Visualizza Messaggio
                              Gio forse hai letto di fretta ancora Lungi da me romperti le balle sia chiaro però il 2° video sono le serie di avvicinamento a quello che ha fatto poi nel primo video. Quindi materialmente non poteva 1) fare molto meglio e 2) seguire i tuoi consigli

infatti, ho visto solo il video.. quel righino non l'avevo nemmeno visto

ma che cacchio le hai postate a fare i video delle serie di avvicinamento???

allora aspettiamo cosa ci farà vedere prossimamente

Commenta

• La_Bestia
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2010
                                • 876
                                • 11
                                • 19
                                • Send PM

Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
                                ... sembra che non hai seguito nemmeno una cosa che ti ho detto nel mio post, anzi, io lo vedo peggiorato, alcune rep sembrano alte... quindi te lo incollo di nuovo, vediamo se lo leggi..

- non si vede come stacchi il bil, cmq staccalo stando tosto di schiena e compatto
                                - fai 3-4 passettini indietro, e non ondeggiare e sempre tosto tosto
                                - prima di partira ingloba aria nella pancia, non nel torace, devi stare duro di addome!! questo ti aiuta a stare più compatto con la bassa schiena.. ora la perdi in basso, e non solo..
                                - poi squatta, non così veloce.. poi se ti trovi bene quando sarai esperto potrai velocizzare il tutto, ma ora devi scendere più piano, visto che sei neofita!!
                                - devi squattare col culetto più in mezzo alle gambe, cioè devi allargare le ginocchia, spararle all'infuori (forse è la cosa più importante tra tutte queste)

NON GUARDARE LA TELECAMERA!!! ti deconcentra e basta..al massimo mettici un pezzo di scotch dove vedi che va bene per la ripresa..

---------- Post added at 16:28:28 ---------- Previous post was at 16:25:49 ----------

eh? eh, bè.. certo.. il curl è un fondamentale.. come ho fatto a non accorgermene.. povero me..

cmq quello di arnold non è uno squat.. forse sarà un eccellente mezzo squat, quello si, diamine..
                                comunque quella ripresa l ho fatta nello stesso giorno, anzi prima del video precedente, mica lo fatta dopo!!!

---------- Post added at 16:55:15 ---------- Previous post was at 16:51:14 ----------

comunque settimana prossima filmo tutto ancora!!! cercherò di seguire i vostri suggerimenti
                                magari domani che faccio lo stacco filmo anche quello così mi dite le impressioni

ah una cosa in questi giorni ho cercato di fare un po d squat a corpo libero guardandomi allo specchio e ho notato che nel finale tendo a curvare la schiena in avanti perchè se no cado all indietro
                                io penso che sia causato da scarsa elasticità del polpaccio e dell articolazione della caviglia....come dice Cianti nel suo libro....può essere????
                                fare dello stretching al polpaccio può funzionare???

Commenta

Working...
                                X