Salve a tutti ragazzi,volevo chiedere dei pareri su una scheda che non mi convince (spero di non aver sbagliato sezione)
Premetto che da quest'anno mi alleno con il metodo BIIO e son 3 anni che faccio palestra: il primo anno ho buttato giù tutto il grasso,il secondo anno mi sono allenato di merda (con un istruttore della serie più esercizi meglio è) e questo terzo anno invece mi alleno con questo nuovo metodo + alimentazione corretta
La scheda in questione è la presente:
Lunedì: Gambe - Petto
1)Squat 6x 6-8 (6 è il minimo,se riesco 8)
Prima serie 80kg
Seconda serie 90 kg
Terza serie 70kg
Quarta serie (negativa) 100 kg
Quinta serie 60 kg
Sesta serie (negativa) 100 kg
2) Panca piana
Stessa modalità di sopra (6 x 6-8)
N.B. I pesi sono indicativi,purtroppo non li ricordo bene ma più o meno siamo lì
Mercoledì: Dorsali - Tricipiti
1)Rematore con bilanciere
Stessa modalità di sopra (sempre 6x 6-8)
2)Tricipiti con bilanciere curvo
Stessa modalità (sempre 6x 6-8)
Venerdì: Spalle - Bicipiti - Polpacci
1)Lento avanti con bilanciere (libero)
2)Bicipiti con bilanciere
3)Calf Machine
Questa scheda la prima settimana,la seconda settimana è diversa (tipo lo squat 2x20 con rest pausa tra ogni ripetizione di 10 secondi e qualche altra differenza su cui non mi soffermo perchè non è questo il dubbio)
Il dubbio è: Non è poco solo lo squat per le gambe?E per i dorsali basta il rematore?Forse sono fissato io con troppi esercizi ma questi mi sembrano pochi
anche perchè non sento più DOMS ai quadricipiti,solo ai glutei (che ho allenato sempre male perchè prima lo squat lo facevo a metà,ora ho abbassato i carichi e arrivo fino al parallelo).Per non parlare di DOMS ai dorsali,mai sentiti
Grazie a tutti per le risposte
P.S. non ho aggiunto addominali ne altre cose perchè non sono utili al dubbio che ho
Premetto che da quest'anno mi alleno con il metodo BIIO e son 3 anni che faccio palestra: il primo anno ho buttato giù tutto il grasso,il secondo anno mi sono allenato di merda (con un istruttore della serie più esercizi meglio è) e questo terzo anno invece mi alleno con questo nuovo metodo + alimentazione corretta
La scheda in questione è la presente:
Lunedì: Gambe - Petto
1)Squat 6x 6-8 (6 è il minimo,se riesco 8)
Prima serie 80kg
Seconda serie 90 kg
Terza serie 70kg
Quarta serie (negativa) 100 kg
Quinta serie 60 kg
Sesta serie (negativa) 100 kg
2) Panca piana
Stessa modalità di sopra (6 x 6-8)
N.B. I pesi sono indicativi,purtroppo non li ricordo bene ma più o meno siamo lì
Mercoledì: Dorsali - Tricipiti
1)Rematore con bilanciere
Stessa modalità di sopra (sempre 6x 6-8)
2)Tricipiti con bilanciere curvo
Venerdì: Spalle - Bicipiti - Polpacci
1)Lento avanti con bilanciere (libero)
2)Bicipiti con bilanciere
3)Calf Machine
Questa scheda la prima settimana,la seconda settimana è diversa (tipo lo squat 2x20 con rest pausa tra ogni ripetizione di 10 secondi e qualche altra differenza su cui non mi soffermo perchè non è questo il dubbio)
Il dubbio è: Non è poco solo lo squat per le gambe?E per i dorsali basta il rematore?Forse sono fissato io con troppi esercizi ma questi mi sembrano pochi
![Pensa](https://www.bodyweb.com/core/images/smilies/scratch[1].gif)
Grazie a tutti per le risposte
P.S. non ho aggiunto addominali ne altre cose perchè non sono utili al dubbio che ho
Commenta