Panca Piana e Chest press - Differenze
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiochi l'ha detto?
Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggiola chest è ottimo se vuoi ottenere un'isolamento del muscolo mentre la piana è un multiarticolare, imho è quello che c'è da sapere!Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggiot'è stato detto che fare panca non è la stessa cosa che fare chest. manx ti ha fatto un'esempio.
la panca piana è un'esercizio fondamentale per chi fa pesi, sia bb che pl. la chest un esercizio complementare.
è come fara squat e pressa.
con la chest puoi, volendo, pompare il petto dopo aver lavorato alla panca piana con bilancere. il lavoro con i manubri è più d'isolamento.Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza MessaggioLascia perdere sta chest, fai la panca piana e basta, fatti controllare i polsi da un medico se non hai nessun problema è solo un problema di presa e/o esecuzione errata sulla panca piana.
dunque vado di chest a sto punto o di manubri su panca piana..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Djdo Visualizza MessaggioTi spiego io
Quindi se la chest è di isolamento e la panca piana manubri è di isolamento, facendo 1+1 risulta che la panca piana manubri è come la chest press
Originariamente Scritto da aL!LuKa Visualizza Messaggioqui...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da aL!LuKa Visualizza Messaggiogià visitato..non posso rischiare...
dunque vado di chest a sto punto o di manubri su panca piana..ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggioposto qui la mia domanda a cavallo, visto che si parla di differenze ecc..
cavallo sapresti dirmi la differenza che c'è tra la panca piana e le flessioni con sovraccarico? ad esempio se faccio 50 kg di panca e 50 kg di flessioni (bw+pesi) cosa cambia a livello di ipertrofia,forza ecc...
1-nei piegamenti eseguiti nella maniera tradizionale non si puo' considerare tutto il peso corporeo,vista la distribuzione che ricade solo in parte sui muscoli interessati,variando poi la difficoltà a seconda dell'abbassamento/innalzamento del baricentro,nella panca e' al netto di quello che mettiamo,per cui un raffronto in termini di carico e' un po' particolare da fare.
2-la posizione a cui facevo riferimento e' diversa,in quanto totalmente "comoda " sulla panca,piu' dispendiosa nei piegamenti,visto il reclutamento di vari muscoli,per mantenere la posizione corretta,ad esempio il lavoro statico dell'addome per mantenere in equilibrio il bacino,di conseguenza aggiungendo un carico,come accennavi tu,anche se posizionato correttamente,aumenta oltre che lo sforzo sui muscoli target,anche su tutti quelli che assettano la posizione,figurati 50kg....
3-il movimento vero e' proprio e' simile,ma per far lavori di ipertrofia specifica e forza diventa molto difficile,facendo preferire la panca..che rimane la "regina" da questo punto di vistaLa sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da aL!LuKa Visualizza Messaggioli sento tirare..e ho avuto in passato una slogatura bella pesante..dunque non voglio rischiare...
Commenta
-
Commenta