Ciao a tutti,volevo sapere se carichi eccessivamente bassi non permettono un notevole sviluppo della massa muscolare,mi spiego meglio,mi alleno da 1 anno e mezzo e in questo periodo sn aumentato di circa 8kg, tuttavia i carichi nei vari esercizi penso siano veramente bassi per il periodo da cui vado in palestra, per capirci di panca piana faccio 60 kg, di curl alla scott 17 kg, 16 kg di rematore con manubrio, leg curl 35 kg, cosa mi consigliate di fare?a me interessa sapere se pregiudica l'aumento di massa, spero di essere stato abbastanza chiaro, grazie mille
aumentare i carichi
Collapse
X
-
no Luca mai provato, leggendo vari post qui sul forum molti la consigliano, pensi che potrebbe portare aumenti significativi? un'altra cosa che mi chiedevo ma tra carico sollevato e aumento della massa c'e collegamento? perchè cmq in questo anno e mezzo sono cresciuto abbastanza, Conte tu da quando ti alleni?
Commenta
-
-
Passa alla multi allora se non l'hai ancora provata, anzi in realtà avresti dovuto iniziare proprio ad allenarti con questa tipologia fin dal primo giorno che sei entrato in palestra per apprendere tecnica e aumentare la forza.ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza MessaggioPassa alla multi allora se non l'hai ancora provata, anzi in realtà avresti dovuto iniziare proprio ad allenarti con questa tipologia fin dal primo giorno che sei entrato in palestra per apprendere tecnica e aumentare la forza.
Ho sbagliato a formularla e nel dare i dati.Last edited by Andro92; 12-01-2011, 16:39:16.Istruttore di fitness di I°-II° Livello F.I.F.
Master in Allenamento/Nutrizione/Fisiofitness/Forza
Istruttore di Calisthenics Base Burningate
Per consulenze e personal training: andropt@outlook.it
Commenta
-
-
Sì ma bisogna considerare anche il proprio peso, dire "Ho 70kg di massimale su panca piana" non dice niente, senza contare che ci sono anche altri fattori.Originariamente Scritto da Sociosfigati smettetela che state diventando pateticiOriginariamente Scritto da SocioBel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
Commenta
-
-
peso 66 kg e sono alto 173 cm, non so quanto ho di massimale alla panca, cmq il massimo per ora che riesco a fare è una serie da 8 rip con 60 kg, cmq a me nn interessa l'aumento del carico in se ma quanto se alzare dei carichi diciamo non elevati influisce negativamente sulla crescita muscolare
Commenta
-
Commenta