Potenziamento dei flessori delle dita

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ekans
    Registered User
    • Sep 2010
    • 1575
    • 190
    • 644
    • Send PM

    Potenziamento dei flessori delle dita

    Buonasera. Apro questa discussione in quanto non ho trovato nulla riguardo all'argomento con la funzione "Cerca".

    Come da titolo vorrei sapere se c'è un qualche tipo di allenamento che consenta di potenziare la forza delle mani. Sia ben chiaro che non parlo della forza che permette in genere di mantenere la presa in esercizi come trazioni e stacchi, ma piuttosto di quella forza che si esprime nella stretta di mano e nella flessione del polso in avanti. Ieri mi è capitato di avere difficoltà in questa prova di forza a tener testa a un ragazzino di 13 anni (io ne ho 20), inoltre trovo spesso difficoltà ad aprire alcuni tipi di buste di prodotti confezionati. Potete ben capire dunque che la cosa risulta essere abbastanza ridicola e vorrei fare qualcosa per porvi rimedio, per cui mi rivolgo a voi domandandovi anche se ci sono attrezzature specifiche per migliorare in questo senso. Grazie in anticipo per le risposte e buona discussione, a voi la parola
  • newman
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2009
    • 396
    • 39
    • 10
    • Send PM

    #2
    Ci sono delle molle apposta da stringere per la "stretta", o se no prova con delle palline di gomma.
    Per la prova di forza capisco che può essere imbarazzanre, ma non ne farei un problema: dipende anche dalle mani. Io ho un amico che ogni volta che gli dò la mano per salutarlo stringe sempre. Ha 5 anni in + di me, ma non è questo il punto...è che ha una mano talmente "grossa e grezza" che faccio fatica a prendergliela tutta e non riesco a stringere, anche perchè la mia è abbastanza sottile e affusolata. Dipende anche da questo.
    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...i-che-mai.html
    I said he is the best at what HE does. Not at what I do.

    Commenta

    • ekans
      Registered User
      • Sep 2010
      • 1575
      • 190
      • 644
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da newman Visualizza Messaggio
      Ci sono delle molle apposta da stringere per la "stretta", o se no prova con delle palline di gomma.
      Per la prova di forza capisco che può essere imbarazzanre, ma non ne farei un problema: dipende anche dalle mani. Io ho un amico che ogni volta che gli dò la mano per salutarlo stringe sempre. Ha 5 anni in + di me, ma non è questo il punto...è che ha una mano talmente "grossa e grezza" che faccio fatica a prendergliela tutta e non riesco a stringere, anche perchè la mia è abbastanza sottile e affusolata. Dipende anche da questo.
      capito, vedrò di comprare qualcosa allora. per quanto riguarda la mano purtroppo io ne ho una abbastanza grande, quindi ero io ad essere avvantaggiato

      Commenta

      • andydufresne
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 784
        • 15
        • 23
        • Send PM

        #4
        i cicli di forza mi hanno aiutato a migliorare la presa, poi non sò dove, avevo letto che poteva essere utile a riguardo l'utilizzare bilanceri e mbubri di diametro maggiore (forse utilizzando degli spessori?); questo non l'ho mai sperimentato, però.

        Commenta

        Working...
        X