Salve a tutti, sono nuovo e volevo un consiglio da voi. Ho 25 anni sono alto circa 1,78 e peso 65 kg...vorrei mettere un pò di peso e di muscoli e qualke tempo fà ho scelto di andare in palestra ma dopo qualke tempo ho riscontrato dolori alla schiena che sono stati causati sicuramente da esercizi eseguiti male e sovraccarichi ecc...e quindi ho deciso di smettere. adesso da qualche mese stò andando in piscina 2 volta alla settimana se è necessario posso andarci anke 3 volte poi mi direte voi!! ho deciso di andare in piscina visto che tutti mi hanno detto che fà bene alla schiena ecc...Io vorrei mettere su qualche kg visto che sono magrolino insomma mi voglio irrobustire un pò...volevo prendere qualche integratore...cosa mi consigliate?? vanno bene 2 allenamenti oppure meglio farne 3...cosa mangiare oltre ad un eventuale integratore?? Aiutatemi graziee!! :-)
Aiutooooo!!
Collapse
X
-
No il nuoto non ti farà mettere su massa, ti tonificherai e basta, se vuoi integrare ok, ma non aumenterai di certo la massa muscolare.
Se proprio vuoi integrare prendi qualche energetico in modo da avere più energia durante nuoto.
Sei leggermente sottopeso, mangia di più e pulito.
Come mai ti ha detto che non puoi praticare BB?ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
Commenta
-
-
ok grazie molto gentile, mi ha detto di nn praticare più BB perkè ho un aleggera iperlordosi ed ipercifosi lombare!! cmq pensavo che con il nuoto lo potevo mettere qualke chiletto in più visto che sono circa 10kg sottopeso...alla fine nn mangio poco bho...mi impegnerò di più :-( ok allora prenderò solo qualke integratore energetico...quale mi consiglia?? Graziee!! ;-)
Commenta
-
-
è si in effetti mi ha scoraggiato parecchio...cmq adesso mi informo se in zona mia c'è un masoterapista bravo...cmq devo dirti che con il nuoto stò avendo benefici ma il mio problema era di mettere su qualke kg e un pò di muscoletti...con il nuoto il petto lo sforzo molto e anche il dorso e prima di questa estate vorrei mettere un fisichetto decente e visto che sono magro nn dovrebbe essere molto difficile...mi conviene mangiare un pò di più forse e fare allenamento 3 volte...cmq grazie per la disponibilità!! :-))
Commenta
-
Commenta