Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Facciamo chiarezza sulle spalle una volta per tutte?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originally posted by joepiada



    beh,questo non ti autorizza comunque a sparare consigli come fossero verità assolute....
    mah....
    gli ultimi tuoi post sono sulla tua misura dei polpacci,su 'sta cosa dei deltoidi posteriori,sul fatto che pesi 600 gr in più del giorno prima,sull'allargamento del torace.....
    non me ne volere ma....
    Beh ma che vuoi? Non pretendo di essere un guru che scrive solo post fighi e consigli giustissimi che scrivono e riscrivono gli altri guru....

    Prima lo facevo, e nessuno mi cagava ne apprezzava il mio lavoro, nn mi divertivo su questo forum, ora ho cambiato registro e scrivo anche io un pò di scemenze e devo dire che mi diverto di più....

    Con questo nn sto dicendo che la storia della gabbia toracia sia una scemenza, ne tutti gli altri post che scrivo sono scemenze....per scemenze intendo cose tipo: "peso 600 gr in piu", quindi praticamente per scemenze intendo cose che non interessano a nessuno....

    Cmq senti, vivi e lascia vivere!

    Ah bellino il tuo post sugli elefanti! E poi vieni a dire a me, sei ridicolo.....


    "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

    Commenta


      #17
      Originally posted by joepiada

      beh,questo non ti autorizza comunque a sparare consigli come fossero verità assolute....
      mah....
      gli ultimi tuoi post sono sulla tua misura dei polpacci,su 'sta cosa dei deltoidi posteriori,sul fatto che pesi 600 gr in più del giorno prima,sull'allargamento del torace.....
      non me ne volere ma....
      La pensiamo allo stesso modo
      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


      THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

      Commenta


        #18
        Originally posted by Body80


        La pensiamo allo stesso modo
        Non capisco perchè ce l'abbiate tutti con me...


        "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

        Commenta


          #19
          nessuno ce l'ha con te,o almeno,non io.
          lo sapevo che ti incacchiavi.
          è che mi pareva che ti fossi messo a parlare dall'alto di un'esperienza che non hai.
          Io non mi permetterei,visto che c'è tanta gente che ha dimostrato di essere competente su questo forum,di scrivere qualcosa che non sia preceduto da "a mio modesto parere" o cose del genere.
          Io non ho nè l'eperienza nè la competenza per mettermi a discutere su certi argomenti....
          scusa,ma quel "vorrei diminuire l'ignoranza"....ci avrai anche messo le faccine dopo,ma....
          e lascia stare i post in caffetteria che non vogliono dire niente....
          ripeto:non prendertela.
          cacchio è la prima volta che faccio UN appunto e mi prendo subito del rompipalle.....puoi sparare tutte le scemenze che vuoi,per carità

          ciao!!!
          L'altra riabilitazione

          Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

          Commenta


            #20
            Originally posted by joepiada
            nessuno ce l'ha con te,o almeno,non io.
            lo sapevo che ti incacchiavi.
            è che mi pareva che ti fossi messo a parlare dall'alto di un'esperienza che non hai.
            Io non mi permetterei,visto che c'è tanta gente che ha dimostrato di essere competente su questo forum,di scrivere qualcosa che non sia preceduto da "a mio modesto parere" o cose del genere.
            Io non ho nè l'eperienza nè la competenza per mettermi a discutere su certi argomenti....
            scusa,ma quel "vorrei diminuire l'ignoranza"....ci avrai anche messo le faccine dopo,ma....
            e lascia stare i post in caffetteria che non vogliono dire niente....
            ripeto:non prendertela.
            cacchio è la prima volta che faccio UN appunto e mi prendo subito del rompipalle.....puoi sparare tutte le scemenze che vuoi,per carità

            ciao!!!
            Scusa ma è kiaro che quando dico le cose sia sottointesa la frase "a mio modesto parere", e questo credo che valga per tutti....

            Quella frase "vorrei diminuire l'ignoranza" l'ho scritta senza pensarci, per scrivere una giustificazione alla domanda che uno mi aveva fatto, nn pensavo suscitasse così tante polemiche....

            Cm ok, non me la prendo, ci mancherebbe altro, amici come prima!

            A proposito, "xxx elefanti si dondolavano sopra un filo di lana e vedendo la cosa interessante andarono a chiamare un altro elefante"....era così?

            Continua tu!


            "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

            Commenta


              #21
              Credo che ormai anche i muri conoscano i 3 capi del deltoide, la cuffia dei rotatori ma...
              Per un atleta normodotato voler allenare tutti questi muscoli, o meglio capi muscolari, insieme potrebbe essere una delle tante strade che portano al superallenamento.
              E aver spalle deboli non aiuta di certo.
              A mio parere credo che in effetti si potrebbe dedicare un po' di tempo ad ogni capo del deltoide, con un però.
              Per la parte clavicolare credo che un classica panca piana, lento avanti, spinte strette sia più che sufficiente.
              Per la parte laterale si potrebbe optare una strategia alquanto intelligente: ricordate la vecchia massima presa larga = schiena larga, presa stretta = schiena stretta?
              In effetti per certi versi è vera, perchè i muscoli della schiena alta (fibre mediali del grande dorsale, grande rotondo, deltoide posteriore, per limitarci giusto agli agonisti del deltoide) si contraggono più efficacemente così, in quanto con un passo stretto, come le trazioni inverse, preallunga le fibre laterali e basse del grande dorsale, molto forti, che si fanno carico del grosso del lavoro.
              Per cui oltre alle trazioni alla sbarra a presa in supinazione magari si può aggiungere una serie di rematore al petto a presa larga.
              Oppure fare del chin up a presa prona e larga o trazioni a presa larga al lat machine e una serie di rematore yates.
              Per quanto riguarda il capo laterale si contrae efficacemente anche nel lento davanti; a voler magari si potrebbe inserire una serie di tirate al mento, l'unico esercizio di base x il deltoide laterale.
              Comunque a me quest'esercizio non piace, perchè forza molto sul polso: io lo eseguivo in maniera molto strana, con presa molto larga, e senza portare il bilanciere fino al mento, ma fermandomi quando il braccio è parallelo a terra, tanto oltre il deltoide non si contrae e tra l'altro non forzo il polso.
              Ma non reputo fondamentale un allenamento specifico x il deltoide laterale.

              Commenta


                #22
                Originally posted by wildcat
                Credo che ormai anche i muri conoscano i 3 capi del deltoide, la cuffia dei rotatori ma...
                Per un atleta normodotato voler allenare tutti questi muscoli, o meglio capi muscolari, insieme potrebbe essere una delle tante strade che portano al superallenamento.
                E aver spalle deboli non aiuta di certo.
                A mio parere credo che in effetti si potrebbe dedicare un po' di tempo ad ogni capo del deltoide, con un però.
                Per la parte clavicolare credo che un classica panca piana, lento avanti, spinte strette sia più che sufficiente.
                Per la parte laterale si potrebbe optare una strategia alquanto intelligente: ricordate la vecchia massima presa larga = schiena larga, presa stretta = schiena stretta?
                In effetti per certi versi è vera, perchè i muscoli della schiena alta (fibre mediali del grande dorsale, grande rotondo, deltoide posteriore, per limitarci giusto agli agonisti del deltoide) si contraggono più efficacemente così, in quanto con un passo stretto, come le trazioni inverse, preallunga le fibre laterali e basse del grande dorsale, molto forti, che si fanno carico del grosso del lavoro.
                Per cui oltre alle trazioni alla sbarra a presa in supinazione magari si può aggiungere una serie di rematore al petto a presa larga.
                Oppure fare del chin up a presa prona e larga o trazioni a presa larga al lat machine e una serie di rematore yates.
                Per quanto riguarda il capo laterale si contrae efficacemente anche nel lento davanti; a voler magari si potrebbe inserire una serie di tirate al mento, l'unico esercizio di base x il deltoide laterale.
                Comunque a me quest'esercizio non piace, perchè forza molto sul polso: io lo eseguivo in maniera molto strana, con presa molto larga, e senza portare il bilanciere fino al mento, ma fermandomi quando il braccio è parallelo a terra, tanto oltre il deltoide non si contrae e tra l'altro non forzo il polso.
                Ma non reputo fondamentale un allenamento specifico x il deltoide laterale.
                Gran bell'intervento, mi è piaciuto!


                "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

                Commenta


                  #23
                  Originally posted by giaga



                  Cm ok, non me la prendo, ci mancherebbe altro, amici come prima!

                  A proposito, "xxx elefanti si dondolavano sopra un filo di lana e vedendo la cosa interessante andarono a chiamare un altro elefante"....era così?

                  Continua tu!
                  scusa,forse anch'io sono stato un po' scontroso....
                  con gli elefanti non proseguo altrimenti succede un patarac!a 18 elefanti me li accoppi ancora!

                  ciao!!!!
                  L'altra riabilitazione

                  Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

                  Commenta


                    #24
                    Originally posted by joepiada
                    scusa,forse anch'io sono stato un po' scontroso....
                    No prob!


                    "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎