Per dimagrire va fatta corsa lenta giusto?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DR. MORTE
    ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
    • Jul 2003
    • 10786
    • 966
    • 1,635
    • TORINO
    • Send PM

Originariamente Scritto da Darko87 Visualizza Messaggio
    ok ma su quale frequenza dovrei mantenermi? e poi va bene come ho gia detto sopra cioè fermarsi ogni tott km per un minuto e poi ripartire?
    come ti ho già scritto(vedi sopra) la fre và calcolata 220-età del risultato ottenuto calcoli il 60-70% quella è la soglia lipolitica. mantieni quella e non fermarti mai x almeno 30 min
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• Hunterboy
      Supernatural
      • Mar 2010
      • 12681
      • 288
      • 360
      • Italy [IT]
      • Send PM

devi anche seguire una dieta impostata per il tuo obiettivo..

Commenta

• Darko87
        Bodyweb Member
        • Jan 2011
        • 31
        • 0
        • 0
        • Palma de Maiorca
        • Send PM

Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
        come ti ho già scritto(vedi sopra) la fre và calcolata 220-età del risultato ottenuto calcoli il 60-70% quella è la soglia lipolitica. mantieni quella e non fermarti mai x almeno 30 min
        io ho 23 anni... quindi facendo 220-23 ottengo 197... quindi non devo superare assolutamente la soglia di 197 in pratica? Scusate l'ignoranza in materia... tornando sempre alla mia domanda fermarsi per un minutino ogni 1,5 km e poi ripartire è cosi tanto controproducente?

Commenta

• alenter
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2008
          • 852
          • 22
          • 2
          • Hamburg DE
          • Send PM

devi stare tra i 120 (60%) ai 140 (70%) di quei 197 ottenuti

Commenta

• DR. MORTE
            ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
            • Jul 2003
            • 10786
            • 966
            • 1,635
            • TORINO
            • Send PM

[QUOTE=Darko87;6569613]io ho 23 anni... quindi facendo 220-23 ottengo 197... quindi non devo superare assolutamente la soglia di 197 in pratica? Scusate l'ignoranza in materia... tornando sempre alla mia domanda fermarsi per un minutino ogni 1,5 km e poi ripartire è cosi tanto controproducente?[/QUOTE]

ma leggi o no? sì cazzus sì! vuoi fare quello che ti piace o quello che ti serve?
            Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• drhouse
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2010
              • 498
              • 20
              • 15
              • Send PM

io farei dopo un pò che ti alleni, come proponeva cavallo(credo),l' hiit....veramente soddisfacente in termini di allenamento:-)ottima scarica di endorfine mentre e dopo...(a me piace molto correre)...inoltre è meno noioso....
              le prime volte è massacrante,ma ossidi molto di più,sopratutto anche dopo la seduta stessa(15 min).....ma se non ti alleni con sovraccarico,puoi permettertelo...
              inoltre risparmiando tempo,puoi dedicaro a fare una mezz'oretta di pesi(prima dell'hiit)..che male non fanno(mi pare di capire che non vuoi aumentare la massa)

Commenta

• jokerout
                Bodyweb Advanced
                • May 2009
                • 286
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
                i pesi potresti iniziarli anche subito,come aumenti la massa muscolare,aumenti la cilindrata,con il risultato di avere un metabolismo basale piu' alto e bruciare di piu' a riposo.
                quasi 2 settimane sono poco e niente,in termini di allenamento,per quanto riguarda la frequenza puo' andare bene,il parametro dell'intensità e' difficile da valutare per chi ha poca esperienza in merito(senza l'uso del CF),ma se riesci a completare 40min direi che sai "gestirli"...pero' da quanto dici in 40min fai 9km? vuol dire poco piu' di 4minuti a chilometro,tale media puo' essere considerata blanda da un corridore ad ottimi livelli,per un principiante direi che oltre ad essere eccellente,sarebbe comunque tutt'altro che blanda,forse ho capito male o ti sei confuso...
                il fondamento scientifico per il quale correre "blandamente" o per meglio dire ad alcune % riferite alla FC MAX ricavata con formule o test massimali pratici o % riferite al VO2max(massimo consumo di ossigeno),utilizzerebbe maggiori grassi come combustibile primario e' inconfutabile,cosi' com'e' inconfutabile che le quantità in grammi di questi grassi siano poche se relazionate a 40min(misurazioni derivate dai QR) ed intensità medio basse,soprattutto per i principianti non abituati ad utilizzare al meglio i grassi,ecco perche' rimango dell'idea di non soffermarsi su quanto e quanti grassi consumo durante la seduta,ma quanto la seduta stessa sia ingrado di alzare il metabolismo,nelle ore successive all'allenamento stesso,diversi studi dimostrano che i cambi di ritmo,scatti a % di FC piu' elevate,abbiano un riscontro maggiore in termini di EPOC,termine che puo' essere considerato "evolutivo" del debito di ossigeno,che riflette oltre la quota di debito di ossigeno della fase iniziale dell'esercizio,ma anche l'innalzamento metabolico e quindi di aumento di fabbisogno in termini energetici delle varie componenti dell'organismo,attivate precedentemente nell'esercizio e quindi relative al tempo X post allenamento.

in altre parole,dopo un periodo di condizionamento e un sufficiente stato di forma, a mio parere puoi tralasciare le cosidette fasce lipidiche(o mantenerle come riscaldamento) per i piu' profiqui(in termini di aumento del MB e non solo) scatti,ripetute,o comunque cambi di ritmo e variazioni di % in relazione alla FC MAX.
                se mi faccio due calcoli 9km in 40min per un principiante è un tempo eccellente...e a questo punto ho qualche dubbio.....

Commenta

• Capitano Nemo
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2004
                  • 895
                  • 38
                  • 70
                  • Milano
                  • Send PM

l'ho pensato anche io 9 km in 40' sono meno di 4'30" a km.... se poi ci fa anche delle pause in mezzo.. mah...
                  sigpic

"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

Commenta

• cavallofurioso
                    CAVALLODOLCIOSO
                    • Apr 2010
                    • 1905
                    • 402
                    • 103
                    • ippodromo
                    • Send PM

e' quello che ho scritto..probabilmente si e' espresso male
                    La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                    Originariamente Scritto da SIRIHA
                    dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• Darko87
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2011
                      • 31
                      • 0
                      • 0
                      • Palma de Maiorca
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggio
                      l'ho pensato anche io 9 km in 40' sono meno di 4'30" a km.... se poi ci fa anche delle pause in mezzo.. mah...
                      E' vero è vero!!!! Scusatemi, ho sbagliato assolutamente!!! Ho rifatto per bene il conto e credo che per fare 1,5 km impiego 7,30 minuti.... se non erro... potrebbe starci?

---------- Post added at 12:50:26 ---------- Previous post was at 12:47:53 ----------

Originariamente Scritto da alenter Visualizza Messaggio
                      devi stare tra i 120 (60%) ai 140 (70%) di quei 197 ottenuti
                      Ieri per la prima volta ho provato il cardiofrequenzimetro ed ho notato che la mia soglia era molto alta... stavo tra i 180-190... a 197 non ci sono arrivato... come mai? a 120-140 non riesco ad andarci, mi sembrano un pò pochini... a passo svelto raggiungo i 120-130... ma correndo seppur in modo blando arrivo sempre attorno a 170-180...

Commenta

• cavallofurioso
                        CAVALLODOLCIOSO
                        • Apr 2010
                        • 1905
                        • 402
                        • 103
                        • ippodromo
                        • Send PM

E' vero è vero!!!! Scusatemi, ho sbagliato assolutamente!!! Ho rifatto per bene il conto e credo che per fare 1,5 km impiego 7,30 minuti.... se non erro... potrebbe starci?

---------- Post added at 12:50:26 ---------- Previous post was at 12:47:53 ----------

Ieri per la prima volta ho provato il cardiofrequenzimetro ed ho notato che la mia soglia era molto alta... stavo tra i 180-190... a 197 non ci sono arrivato... come mai? a 120-140 non riesco ad andarci, mi sembrano un pò pochini... a passo svelto raggiungo i 120-130... ma correndo seppur in modo blando arrivo sempre attorno a 170-180...
                        e' già un tempo piu' ragionevole,ma bisogna sempre vedere per quanti km lo tieni.

perche' la FC MAX ricavata con i calcoli e' troppo standard e tu hai usato quella piu' "semplice" ovvero 220-23=197,quindi spesso e volentieri non rispecchiano la realta',ci vorrebbe un test massimale pratico,ma se non sei allenato per bene al momento lascialo stare e ricordo che in palestra serve la presenza di un medico per effettuarlo,karvonen,puo rimanendo approssimativo nel calcolo,ne propone una di formula leggermente piu' precisa http://perstrainer.interfree.it/karvonen.htm.
                        nella corsa,anche se blanda, le pulsazioni,,automaticamente si alzano perche' si lavora maggiormente contro gravità...ecco perche' sconsiglio di correre a una velovità con la quale si puo' camminare
                        La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                        Originariamente Scritto da SIRIHA
                        dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• samsamsam1980
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2011
                          • 71
                          • 3
                          • 2
                          • Send PM

e meno male che non ci sei arrivaqto a 197!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                          197 è con laaaaaaaaaaaaaarga approssimazione, il tuo battito cardiaco MASSIMO, al di la del quale, quindi, non puoi andare: di più, per ragioni che non sto qui a spiegare non potresti tenere un battito vicino a quella "soglia" per molto tempo, anzi, vicino a quei valori le tue energie inizierebbero a calare e a consumarsi MOLTO in fretta..
                          Cmq, hai un battito un pò troppo accellerato (correre sui 180 è una follia, certo che ti stanchi!!): per caso fumi?

Commenta

• onore e rispetto
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2008
                            • 641
                            • 21
                            • 0
                            • NAPOLI
                            • Send PM

Io proverei a fare 3 minuti all 80% della FC e 1 minuto al 60-65% x 20 -30 minuti.
                            C'E' CHI NASCE PER COMANDARE E CHI PER ESEGUIRE......

Commenta

• greenday2
                              Bodyweb Senior
                              • Aug 2005
                              • 5921
                              • 1,034
                              • 440
                              • London
                              • Send PM

peso 82 kg e sono alto 1,87... non sono grasso ovviamente ma vorrei tolgiere la classica poancettina ancora un pò.. voglio essere piatto, dopodichè inizierò con i pesi...

Mi sto allenando da quasi due settimane... corro 3-4 volte a settimana per un totale di 40 minuti ogni volta... percorrendo 9 km solitamente.
                              Corro in modo blando, senza affanno perchè credo di aver capito che è questa la "tattica" giusta per dimagrire...
                              Sto facendo anche sacrifici nell'alimentazione... sto facendo le cose per bene insomma.
                              Forse dovrei postare delle foto?? Cosi vi fate un idea...

Scusa ma c'è qualcosa che non torna. Come fai a fare 9km di corsa "blanda" in 40 minuti? Son circa 12km all'ora
                              E se la morte che ti e' d'accanto, ti vorrà in cielo dall'infinito, si udrà piu forte, si udrà piu santo, non ho tradito! Per l'onore d'Italia!

Commenta

• Darko87
                                Bodyweb Member
                                • Jan 2011
                                • 31
                                • 0
                                • 0
                                • Palma de Maiorca
                                • Send PM

Originariamente Scritto da samsamsam1980 Visualizza Messaggio
                                e meno male che non ci sei arrivaqto a 197!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                                197 è con laaaaaaaaaaaaaarga approssimazione, il tuo battito cardiaco MASSIMO, al di la del quale, quindi, non puoi andare: di più, per ragioni che non sto qui a spiegare non potresti tenere un battito vicino a quella "soglia" per molto tempo, anzi, vicino a quei valori le tue energie inizierebbero a calare e a consumarsi MOLTO in fretta..
                                Cmq, hai un battito un pò troppo accellerato (correre sui 180 è una follia, certo che ti stanchi!!): per caso fumi?
                                No non fumo e non bevo neanche... si ma non riesco ad andarci proprio sui 130-140... 130-140 li tocco cammminando a passo svelto quasi penso... se corro i 170-180 li tocco sempre... e corro blando non corro veloce, bo non so che dire...

Commenta

Working...
                                X