La corsa deve essere blanda oppure veloce? Molti mi dicono lenta perchè cosi si bruciano i grassi...
Per dimagrire va fatta corsa lenta giusto?
Collapse
X
-
è una questione di freq cardiaca da mantenere 60-70% rispetto quella max che puoi ricavare con 220-età.
una camminata veloce e cmq fluida in pendio è l'ideale x raggiungerla senza massacrarsi le ginocchia soprattutto se si è sovrappeso.Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
-
-
Originariamente Scritto da lore05 Visualizza Messaggioblanda....comunque la corsa non è l'ideale per dimagrire , è la cosa piu catabolica che ci sia..... meglio il salto con la corda ....comunque dipende ....quanto devi smaltire??? sei in definizione o in massa???
meno dogmi e luoghi comuni per favore.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da lore05 Visualizza Messaggioblanda....comunque la corsa non è l'ideale per dimagrire , è la cosa piu catabolica che ci sia..... meglio il salto con la corda ....comunque dipende ....quanto devi smaltire??? sei in definizione o in massa???Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Per la mia esperienza (molti kg persi oltre 30 !!!!) posso dirti che dopo un primo periodo di corsa alla frequenza del 70 % rispetto la frequenza cardiaca max, posso dirti che poi i migliori risultati li ho ottenuti mediante la corsa ad intervalli.
Io pero poi ho iniziato ad abbinare alla corsa i pesi bisognerebbe vedere come sei messo, che cosa vuoi ottenere ecc..
Commenta
-
-
infatti a mio avviso un buon dimagrimento non può prescindere da un allenamneto con i pesi che permetta di mantenere/incrementare masse e alzare il metabolismo.Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
corsa continua e lenta, anche fino a 30 minuti, poi dopo si splitta e si possono inserire variazioni di velocità.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Darko87 Visualizza MessaggioLa corsa deve essere blanda oppure veloce? Molti mi dicono lenta perchè cosi si bruciano i grassi...
1-se vuoi solo dimagrire.
2-se dai o meno importanza all'alimentazione
3-se ti alleni anche con i sovraccarichi o altri tipi di allenamento
4-se hai gia' un minimo di preparazione
---------- Post added at 21:57:27 ---------- Previous post was at 19:59:00 ----------
Originariamente Scritto da lore05 Visualizza Messaggioblanda....comunque la corsa non è l'ideale per dimagrire , è la cosa piu catabolica che ci sia..... meglio il salto con la corda ....comunque dipende ....quanto devi smaltire??? sei in definizione o in massa???Last edited by cavallofurioso; 09-01-2011, 21:24:15.La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
Data la periodicità con la quale si ripetono le domande sul cardio (per non citare gli addominali) da parte dei nuovi iscritti, ho come la strana senzazione che i threads in nota consigliati, siano tra le discussioni meno consultate del forum~ ~ ~
La luce è tutto intorno a te, sennonché tu non vedi nient'altro che ombra. E l'ombra è la tua. Sei tu che la fai.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggiosi potrebbero dire tante cose su questo tema..la tua e' una domanda generica,per pura informazione o ti serve per programmare i tuoi allenamenti? nella seconda ipotesi,sarebbe interessante sapere:
1-se vuoi solo dimagrire.
2-se dai o meno importanza all'alimentazione
3-se ti alleni anche con i sovraccarichi o altri tipi di allenamento
4-se hai gia' un minimo di preparazione
---------- Post added at 21:57:27 ---------- Previous post was at 19:59:00 ----------
interessante,dicci il perche'?
Mi sto allenando da quasi due settimane... corro 3-4 volte a settimana per un totale di 40 minuti ogni volta... percorrendo 9 km solitamente.
Corro in modo blando, senza affanno perchè credo di aver capito che è questa la "tattica" giusta per dimagrire...
Sto facendo anche sacrifici nell'alimentazione... sto facendo le cose per bene insomma.
Forse dovrei postare delle foto?? Cosi vi fate un idea...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Darko87 Visualizza Messaggiopeso 82 kg e sono alto 1,87... non sono grasso ovviamente ma vorrei tolgiere la classica poancettina ancora un pò.. voglio essere piatto, dopodichè inizierò con i pesi...
Mi sto allenando da quasi due settimane... corro 3-4 volte a settimana per un totale di 40 minuti ogni volta... percorrendo 9 km solitamente.
Corro in modo blando, senza affanno perchè credo di aver capito che è questa la "tattica" giusta per dimagrire...
Sto facendo anche sacrifici nell'alimentazione... sto facendo le cose per bene insomma.
Forse dovrei postare delle foto?? Cosi vi fate un idea...
quasi 2 settimane sono poco e niente,in termini di allenamento,per quanto riguarda la frequenza puo' andare bene,il parametro dell'intensità e' difficile da valutare per chi ha poca esperienza in merito(senza l'uso del CF),ma se riesci a completare 40min direi che sai "gestirli"...pero' da quanto dici in 40min fai 9km? vuol dire poco piu' di 4minuti a chilometro,tale media puo' essere considerata blanda da un corridore ad ottimi livelli,per un principiante direi che oltre ad essere eccellente,sarebbe comunque tutt'altro che blanda,forse ho capito male o ti sei confuso...
il fondamento scientifico per il quale correre "blandamente" o per meglio dire ad alcune % riferite alla FC MAX ricavata con formule o test massimali pratici o % riferite al VO2max(massimo consumo di ossigeno),utilizzerebbe maggiori grassi come combustibile primario e' inconfutabile,cosi' com'e' inconfutabile che le quantità in grammi di questi grassi siano poche se relazionate a 40min(misurazioni derivate dai QR) ed intensità medio basse,soprattutto per i principianti non abituati ad utilizzare al meglio i grassi,ecco perche' rimango dell'idea di non soffermarsi su quanto e quanti grassi consumo durante la seduta,ma quanto la seduta stessa sia ingrado di alzare il metabolismo,nelle ore successive all'allenamento stesso,diversi studi dimostrano che i cambi di ritmo,scatti a % di FC piu' elevate,abbiano un riscontro maggiore in termini di EPOC,termine che puo' essere considerato "evolutivo" del debito di ossigeno,che riflette oltre la quota di debito di ossigeno della fase iniziale dell'esercizio,ma anche l'innalzamento metabolico e quindi di aumento di fabbisogno in termini energetici delle varie componenti dell'organismo,attivate precedentemente nell'esercizio e quindi relative al tempo X post allenamento.
in altre parole,dopo un periodo di condizionamento e un sufficiente stato di forma, a mio parere puoi tralasciare le cosidette fasce lipidiche(o mantenerle come riscaldamento) per i piu' profiqui(in termini di aumento del MB e non solo) scatti,ripetute,o comunque cambi di ritmo e variazioni di % in relazione alla FC MAX.Last edited by cavallofurioso; 10-01-2011, 01:07:52.La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)Originariamente Scritto da SIRIHAdopo ti mangio gnam gnam
Commenta
-
-
come gia detto solitamente sto facendo 9 km... fa niente se ogni 1,5 km o 3km, a seconda di come mi sento mi fermo per un minuto e poi riparto?? oppure i 9k devono essere continuativi?? farli tutti e 9 assieme non ci riesco ancora...
Commenta
-
-
abbassa l'intensità come velocità....è il tempo e la freq cardiaca la chiave non la distanza.Originariamente Scritto da GandhiMa perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?Originariamente Scritto da Gandhi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggioabbassa l'intensità come velocità....è il tempo e la freq cardiaca la chiave non la distanza.
Commenta
-
Commenta