salve a tutti sono nuovo premetto che fisicamente ho sempre avuto un po di grasso comunque volevo chiedervi dei consigli su come dimagrire e di conseguenza aumentare la mia massa muscolare andando 2 volte a settimana in piscina.L' anno scorso andavo in palestra regolarmente 3 volte a settimana però poi verso metà luglio ho smesso e a settembre ero parecchio ingrassato e ho deciso di iniziare piscina perchè è uno sport che amo.Da martedi inizio un nuovo programma in piscina che consiste in questo:
12x25 al massimo, riposo 45''; 200 metri sciolti e ripetere;
12x50 al massimo riposo 1';
3x100 al massimo riposo 1'30'', 200 sciolti e ripetere.
ho letto che:
Per aumentare la massa muscolare bisogna esprimere sforzi massimali o submassimali di forza, e per fare questo nel nuoto bisogna fare allenamenti da sprinter, cioè ripetizioni massimali di 25, 50, 100 metri al massimo.
P.S
mi sono dimenticato di scrivere che inizio da domani ad andare a correre tutti i giorni eccetto quando sono in piscina e a fare esercizi a corpo libero tipo trazioni flessioni e esercizi per le braccia
12x25 al massimo, riposo 45''; 200 metri sciolti e ripetere;
12x50 al massimo riposo 1';
3x100 al massimo riposo 1'30'', 200 sciolti e ripetere.
ho letto che:
Per aumentare la massa muscolare bisogna esprimere sforzi massimali o submassimali di forza, e per fare questo nel nuoto bisogna fare allenamenti da sprinter, cioè ripetizioni massimali di 25, 50, 100 metri al massimo.
P.S
mi sono dimenticato di scrivere che inizio da domani ad andare a correre tutti i giorni eccetto quando sono in piscina e a fare esercizi a corpo libero tipo trazioni flessioni e esercizi per le braccia
Commenta