piscina dimagrire e mettere massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • masterchief
    Bodyweb Member
    • Jan 2011
    • 6
    • 0
    • 0
    • pisa
    • Send PM

piscina dimagrire e mettere massa

salve a tutti sono nuovo premetto che fisicamente ho sempre avuto un po di grasso comunque volevo chiedervi dei consigli su come dimagrire e di conseguenza aumentare la mia massa muscolare andando 2 volte a settimana in piscina.L' anno scorso andavo in palestra regolarmente 3 volte a settimana però poi verso metà luglio ho smesso e a settembre ero parecchio ingrassato e ho deciso di iniziare piscina perchè è uno sport che amo.Da martedi inizio un nuovo programma in piscina che consiste in questo:
    12x25 al massimo, riposo 45''; 200 metri sciolti e ripetere;
    12x50 al massimo riposo 1';
    3x100 al massimo riposo 1'30'', 200 sciolti e ripetere.
    ho letto che:
    Per aumentare la massa muscolare bisogna esprimere sforzi massimali o submassimali di forza, e per fare questo nel nuoto bisogna fare allenamenti da sprinter, cioè ripetizioni massimali di 25, 50, 100 metri al massimo.
    P.S
    mi sono dimenticato di scrivere che inizio da domani ad andare a correre tutti i giorni eccetto quando sono in piscina e a fare esercizi a corpo libero tipo trazioni flessioni e esercizi per le braccia
    Last edited by masterchief; 09-01-2011, 19:43:16.
  • the_drifter
    X-FIT
    • Oct 2006
    • 7360
    • 351
    • 118
    • Florencia
    • Send PM

il ragionamento è giusto ma parte da presupposti sbagliati, mi sa...

il tuo obiettivo qual'è? migliorare la composizione corporea? allora:

- serve una dieta adeguata
    - senza voler nulla togliere al nuoto...i progressi che avresti in palestra sarebbero estremamente più rapidi ed efficaci, a maggior ragione se in piscina ci vai solo 2 x week.
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

Commenta

• masterchief
      Bodyweb Member
      • Jan 2011
      • 6
      • 0
      • 0
      • pisa
      • Send PM

ciao cosa intendi per composizione corporea? cmq principalmente il mio obbiettivo è dimagrire e poi mettere massa perchè l' anno scorso in palestra facevo massa e forza ma mi vennero i muscoli sotto il grasso.Poi mi chiedevo se dimagrendo perdo anche i muscoli

Commenta

• lore05
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2010
        • 462
        • 3
        • 1
        • Send PM

in pratica migliorare la composizione corporea sarebbe dimagrire e dare tonicità e forma ai muscoli (che non è massa, piu che altro modelli un po aiutando a distrubuire anche il grasso, oltre a toglierlo con l'atività aerobica)......muscoli sotto il grasso è cosa normale , chiunque va in massa prende un po di grasso che gli appanna i muscoli , per questo di fa definizione ......se il grasso è poco , inutile definirti , fai massa , e poi toglierai il grasso dopo ......tuttavia se miri alla definizione (ribadisco: in definizione se sei fortunato la massa la mantieni , ma nella maggior parte dei casi si perde un po) palestra 3 volte a settimana , dieta ipocalorica e cardio a fine allenamento.....

Commenta

• masterchief
          Bodyweb Member
          • Jan 2011
          • 6
          • 0
          • 0
          • pisa
          • Send PM

che risultati ottengo se alterno il nuoto alla corsa a esercizi di corpo libero?

Commenta

• lore05
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2010
            • 462
            • 3
            • 1
            • Send PM

perdere grasso di sicuro ..... ma perderai anche molta massa.....

Commenta

Working...
            X