Ciao a tutti, mi chiamo Angelo, ho 29 anni e da 8 anni pratico ju-jitsu, svolgendo judo e fighting system a livello agonistico.Sto incrementando, da un paio di mesi, con un allenamento di pesi in casa, avendo a disposizione panca, manubri e bilanciere. Il mio obbiettivo non è mettere massa, ma aumentare forza, forza esplosiva e resistenza muscolare.
Dopo aver letto tutte le relative guide e discussioni, che ho trovato nel forum, ho preso spunto sui vari esercizi da fare.
Ora ve li elenco e mi dite se vanno bene o ci sono modifiche e correzioni da fare.
Premetto che il lunedì,mercoledì e venerdi faccio ju-jitsu in palestra, e che questo allenamento di pesi lo faccio il martedì e il giovedi (volendo, il giovedi potrei cambiarlo con il sabato per far passare più tempo per il recupero.)
Esercizi:
Martedì:
panca piana 6x5
panca inclinata 5x5
rematore con manubrio 5x5
tirate al mento bilanciere 3x10
curl con manubri 4x10
curl con manubri alternati 4x10
curl con bilanciere 4x10
curl in concentrazione 3x10
croci con i manubri 4x10
squat 4x15
Giovedi:
corsa con scatti 30 minuti
kickback con manubri 4x10
french Press con manubrio 4x10
lateral Raise 5x10
Cosa devo eliminare o modificare?
Dopo aver letto tutte le relative guide e discussioni, che ho trovato nel forum, ho preso spunto sui vari esercizi da fare.
Ora ve li elenco e mi dite se vanno bene o ci sono modifiche e correzioni da fare.
Premetto che il lunedì,mercoledì e venerdi faccio ju-jitsu in palestra, e che questo allenamento di pesi lo faccio il martedì e il giovedi (volendo, il giovedi potrei cambiarlo con il sabato per far passare più tempo per il recupero.)
Esercizi:
Martedì:
panca piana 6x5
panca inclinata 5x5
rematore con manubrio 5x5
tirate al mento bilanciere 3x10
curl con manubri 4x10
curl con manubri alternati 4x10
curl con bilanciere 4x10
curl in concentrazione 3x10
croci con i manubri 4x10
squat 4x15