Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli su nuova scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli su nuova scheda

    ciao ragazzi, ho fatto 1 mesetto di allenamento diviso in A-B con soli fondamentali a bassi colpi con esaurimento solo all'ultima serie e mi son trovato alquanto bene e con buoni risultati sia di incremento dei carichi che di massa...
    perciò ho stilato 1 scheda sempre con 1 esercizio fondamentale di intensità crescente e 1 complementare di solo pump...che ne pensate??

    dist bil p\piana 5*10-8-6-4-15 2.5min
    croci cavi alti 2*12 30sec pump
    military press 5*10-10-8-6-15 2min
    delt machine 2*12 30sec pump
    push down corda 5*8-8-6-6-15 2min
    french press cavo 2*12 30sec pump


    stacchi da terra 5*3 2.5min
    lat machine inversa 5*10-8-6-4-15 2min
    rematore bil 2*12 30sec pump
    scrollate 3*10 1min
    curl 2m p\30° 5*10-8-8-6-15 2min
    curl su p\scott 2*12 30sec pump


    squat 5*10-8-6-4-15 2.5min
    stacchi gambe tese 3*6 2min
    pressa 3*12 30sec pump
    standing calf 4*20 1min
    crunch con sovr 4*10 1min

    penso che come volume sia alquanto basso mentre l'intensità partirà da leggera fin a diventar pesante e per terminar la serie in esaurimento ultimi 15 colpi in rest pause o stripping dopodiche peso da ragazza e pompo 2serie con 12 colpi concentrando bene il muscolo in questione...ditemi voi come vi sembra(ps:anzianità d'allenamento5 anni,altezza 1.80,peso 75kg,bf bassa)

    #2
    qualche commento perfavore???anche solo critiche purchè qualcuno commenti

    Commenta


      #3
      non per esser sempre polemico però 1 commento ogni tanto anche ai miei post lo si potrebbe anche dare...

      Commenta


        #4
        faccio palestra da meno tempo di te e credo di non poterti aiutare, ma almeno ti rispondo

        Commenta


          #5
          Ciao, ti do il mio parere per quello che ne so secondo me qualche cabiamento sarebbe opportuno, per i tricipiti secondo me sarebbe meglio iniziare con la french o con la panca presa stretta e mettere il push down alla fine e invertendo le rip, mentre per quanto riguarda il dorso nn vedo trazioni alla sbarra ne presa prona ne presa supina come mai?

          Commenta


            #6
            trazioni sostituite con la lat inversa in modo da variar gli stimoli...idem x i tric...senno farei sempre la stessa scheda...comunque dopo 4 sedute con sta scheda mi trovo da dio e sento 1 distruzione a fine allenamento eccellente...e il giorno dopo doms belli tosti nonostante il basso volume...

            Commenta


              #7
              Metti le alzate laterali al posto della delt machine, fai prima il french e poi push down.
              Dopo gli stacchi metti subito delle trazioni prone con sovraccarico e quel rematore in 2x12 proprio non si può vedere.
              Per quanto riguarda le gambe manca leg curl, la pressa la farei con meno ripetizioni e aggiungerei anche leg extension per i quad, infine aggiungi anche l'addome.
              ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

              Commenta


                #8
                e allora in pratica faccio sempre la stessa scheda luca...poi c'è 1 logica dietro, non l'ho scritta buttando li gli esercizi e le rep...
                sono messi in modo da far l'esercizio pesante in intensità crescente e il secondo esercizio è solo di pump...il rematore è in pump perchè è l'unico che sento bene a dorsali esauriti...la lat con presa inversa è messa con la sbarra dritta in modo da far il lavoro opposto alle trazioni, che già precedentemente facevo...stessa solfa per il lavoro dei tric,già nella precedente anzi nelle precedenti routine facevo cosi(french e poi push) per evitar i dip che mi caricano troppo spalle e petto e le dist imp stretta che non mi son mai piaciute....il delt machine fà schifo anche a me, ma essendo che l'han appena comprato mi incuriosiva provarlo e concordo che faccia schifo...

                ---------- Post added at 23:31:00 ---------- Previous post was at 23:27:27 ----------

                ho fatto per anni schede da 3-4 esercizi con sempre gli stessi risultati...questo nuovo approccio mi sta dando risultati migliori, per questo lo continuo a mandar avanti...alla fine è 1 specie di biio, ma fatto con 1 approccio diverso...
                ah per quanto riguarda le gambe ho gia provveduto a cambiar esercizi, non mi arrapavan manco a me quelli che ho messo...ho fatto squat-leg curl-leg ext-pressa45pump-calf...
                gli addomninali li alleno come capita dopo le gambe e il giorno che ho step subito dopo lezione

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎