Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Oggi petto e bicipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Oggi petto e bicipiti

    Oggi ho fatto petto e bicipiti

    Dip alle parallele (io peso 94-95kg):
    6 rip con 30kg,
    6rip con 35kg,
    6 rip con 40kg

    Scendendo leggermente oltre il livello del terreno con gli omeri.
    L'impugnatura è scomoda e mi fa male ai polsi e alle mani, fortunatamente non a lungo...
    Penso che le parallele siano un esercizio alquanto traumatico... mi facevano male anche i gomiti... e allora mi sono leggermente inclinato in avanti e ho rovesciato sui muscoli pettorali più carico che potevo alleviando così il dolore e il tremito. Ho fatto tre serie perchè tanto uso microcicli di 9 giorni... La terza e ultima serie, quella con 40 in cintura, è stata la più dura e la più dolorosa...

    Bicipiti con sbarra EZ, curl in piedi con movimento completo.

    8 rip con 41kg più una con cheating ma avrei fatto meglio ad evitare... voglio sforzarmi di usare una tecnica corretta!

    Poi polpacci... calf singoli con manubrio... 18kg, 12rip x gamba.

    Penso che le braccia, bicipiti e tricipiti, abbiano bisogno di più attenzione, come vedete il mio curling lascia a desiderare.... e anche le estensioni EZ...

    #2
    Re: Oggi petto e bicipiti

    Originally posted by Gigars
    Penso che le braccia, bicipiti e tricipiti, abbiano bisogno di più attenzione, come vedete il mio curling lascia a desiderare.... e anche le estensioni EZ...
    Anche secondo me... e penso che recuperino anche prima di altri muscoli... per ora io sto facendo petto-bicipiti-tricipiti, tanto per i triceps faccio solo un esercizio da due serie.
    Ma tra un po' penso che cambiero' (ormai e' piu' di un mese...) e faro' spalle e braccia tutto in una sessione. POi ovviamente gambe e petto-dorso. 3 split.
    Qualcuno ha visto i miei polpacci???

    Commenta


      #3
      Come, 3 split... non ho capito la tua suddivisione... mi sembra in DUE parti, non tre...
      Anch'io uso una tre split: eccola, che ne pensi?

      1- Petto, bicipiti, polpacci

      2- spalle (+L-flyes), tricipiti, quadricipiti

      3- schiena, posteriori, stretching


      Come vedi alleno le braccia due volte e microciclo... mah, speriamo di migliorare... anche perchè ho le braccia molto lunghe e la leva non è molto vantaggiosa, inoltre se metto su un po' di massa è difficile notarlo, mentre un brevilineo è più avvantaggiato.

      Commenta


        #4
        Be'... non parlarmi di braccia lunghe! sigh... hehe... dai, pero' se riesci a mettere un po' di massa su un braccio lungo sembra davvero una leva meccanica sollevatrice! Mentre un braccio corto sembra un salsicciotto...

        Io faccio: petto-bicipiti-tricipiti/ gambe-addome/ dorso-spalle.

        Elaborai la suddivisione e i singoli esercizi con Erikz mi sembra... si', era proprio lui. Tre volte a settimana, lun-merc-ven (giorni fissi!)
        Allenamenti di un'ora circa (sempre meno comunque...), streching ogni volta. Progressione in quasi tutti gli esercizi, comunque in tutti quelli principali. Certo, se sgarro col sonno un giorno la pago subito cara... ma non ho problemi a non andare in palestra, ho superato la fissa, ma che c'e' voluto...

        P.S. Prima usavo una due split sopra-sotto, ovviamente non c'erano esercizi diretti per i tricipiti, e uno solo per i bicipiti. Be', le rbaccia erano indietro, e stallavano anche i multiarticolari. Ora invece va meglio.
        Qualcuno ha visto i miei polpacci???

        Commenta


          #5
          Io mi alleno ancora meno di te, faccio due allenamenti a settimana e certi giorni è veramente dura dover stare lontano dalla palestra... ma sto progredendo a ritmo sostenuto e non me la sentirei di cambiare programma proprio ora...

          Le braccia le sto allenando coscienziosamente perchè voglio assolutamente rinforzarle... ad esempio non metto più i bicipiti dopo i dorsali ma li sposto due giorni avanti per allenarli al massimo delle loro possibilità e poter aggiungere continuamente peso con tecnica corretta senza che siano troppo stanchi per un workout decentemente progressivo. Lo stesso con i tricipiti, che alleno due giorni dopo gli affondi per il torace.

          Commenta


            #6
            Originally posted by Gigars
            affondi per il torace.
            Che esercizio è?


            "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

            Commenta


              #7
              Dip alle parallele.

              Commenta


                #8
                Originally posted by Gigars
                Dip alle parallele.
                OK!

                Very thanks


                "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎