Andamenti ormonali e crescita paurosa!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ayurvedi77
    Bodyweb Senior
    • Apr 2002
    • 1632
    • 19
    • 6
    • Pisa
    • Send PM

Se vabè ma siamo in italia non in Norvegia o in Burundi ...
    ***** io l'ho letto mille volte che a gennaio-febbraio c'e' il picco di cortisolo ed a giugno-luglio quello di testo, e lo posso provare portando come esempio me stesso che all'inizio di ogni anno ha problemi depressivi (lievi per fortuna), di pressione e sto a zero energie, mentre in estate sono un leone e mi tira di brutto l'uccello ogni santo giorno ...

A Don io mi unisco a Daniel MA VAFFANC .......

Codice:
    apt-get remove brain
    apt-get install windows-Vista

Commenta

• Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

Originally posted by Ayurvedi77
      ***** io l'ho letto mille volte che a gennaio-febbraio c'e' il picco di cortisolo ed a giugno-luglio quello di testo, e lo posso provare portando come esempio me stesso che all'inizio di ogni anno ha problemi depressivi (lievi per fortuna), di pressione e sto a zero energie, mentre in estate sono un leone e mi tira di brutto l'uccello ogni santo giorno ...

Miiiiiiiiiiii, sono veramente un grosso ignorante, figurati che io pensavo che per verificare i livelli di cortisolo e testo ci volesse ADDIRITTURA un esame del sangue.

E invece per PROVARE queste cose basta vedere:
      se uno e' depresso = cortisolo alto
      se gli tira l'uccello spesso = testo alto

Non si finisce mai di imparare!

QUOTE]Originally posted by Ayurvedi77
      ***** io l'ho letto mille volte che a gennaio-febbraio .....
      [/QUOTE]

Ma dove, sul muro dietro casa? Per tre anni tutte le mattine quando uscivi lo leggevi e cosi' fanno mille volte?
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

Commenta

• Zio
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2001
        • 7127
        • 3
        • 0
        • Libero da una parte all'altra
        • Send PM

Originally posted by Eagle

QUOTE]Originally posted by Ayurvedi77
        ***** io l'ho letto mille volte che a gennaio-febbraio .....

Ma dove, sul muro dietro casa? Per tre anni tutte le mattine quando uscivi lo leggevi e cosi' fanno mille volte?
        [/QUOTE]

deheheheheheeee
        ..che pirlun

Originally posted by buldozer
        LO CONOSCHI HA RIKI
        "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• Ayurvedi77
          Bodyweb Senior
          • Apr 2002
          • 1632
          • 19
          • 6
          • Pisa
          • Send PM

Gsgsgsgsgsgsgsgsgsgsgsgsgsgsgsgssggsgs

Codice:
          apt-get remove brain

Commenta

• Ayurvedi77
            Bodyweb Senior
            • Apr 2002
            • 1632
            • 19
            • 6
            • Pisa
            • Send PM

Comunque Eagle se vuoi ti mando le mie analisi fatte due anni fa a febbraio e quest'anno a marzo, poi vediamo ...

O forse ti devo mandare un pò di scritti di quel periodo dello psicologo (anche se dovrei annare a rubarglieli nello studio mejo di no va ) ....

Vabbuò ma tanto siete voi i medici .....

Codice:
            apt-get remove brain

Commenta

• Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

Magari e' successo a te, ma perche' deve succedere a tutti?

Siete dei bambini! se a uno succede una cosa allora ha trovato la nuova legge biologica?

Comunque, l'attivazione delle gonadi e' in relazione anche al ciclo luce-buio, quindi nei mesi in cui c'e piu' luce e meno buio, di solito, c'e' in circolo mediamente piu' testo e piu' LH.

Il cortisolo non c'entra na mazza, non e' che se hai tanto testo devi avere poco cortisolo e viceversa.
              Certamente ci saranno delle relazioni tra i due, ma non sono cosi' ovvie e semplici.

Con poco testo si e' piu' facilmente stressabili, si ha meno "vigilanza" allo sforzo, e questo puo' tradursi in un aumento dei valori di cortisolo, ma in particolari individui e in particolari situazioni.

Eagle
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

Commenta

• Ayurvedi77
                Bodyweb Senior
                • Apr 2002
                • 1632
                • 19
                • 6
                • Pisa
                • Send PM

Ma si dai Eagle non ti incazzare .... Lo so che il discorso è molto più ampio di come lo mettiamo noi comuni mortali ....

Codice:
                apt-get remove brain

Commenta

• JPP
                  Il Sofisticatore
                  • Aug 2001
                  • 37025
                  • 884
                  • 155
                  • Crema
                  • Send PM

Scusate se mi intrometto, penso sia la prima volta che intervengo seriamente in questa sezione. Vorrei far notare che, nonostante sia possibile che si abbiano dei periodi con una produzione piu' alta di testo mi sembra azzardato auspicare miglioramenti visibili dovuti a questo "miglioramento ormonale" dato che comunque si avrebbe un ribilanciamento a livello estrogenico.
                  A parte questo io ritengo che solo difunzioni possano causare un sufficiente aumento di testo da consentire incrementi rilevanti. Infatti e' pressoche' impossibile raggiungere naturalmente i 9.2 ng\ml famosi dai quali si andrebbe in anabolismo.

e' chiaro pero' che se una persona ha una produzione di 1 o 2 ossia sotto la norma e poi si assesta a 7 o 8 allora la differenza la sente ma e' aquesto punto solo una cosa soggettiva e particolare
                  "Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"

Jpp, prima di lanciarsi con il carrello

Commenta

• Eagle
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2001
                    • 12720
                    • 467
                    • 38
                    • Send PM

Ma si dai Eagle non ti incazzare .... Lo so che il discorso è molto più ampio di come lo mettiamo noi comuni mortali ....

Non sono mica incazzato

tra l'altro nelle problematiche psichiche ci sono delle implicazioni ormonali in cui non e' pero' chiaro che cosa venga prima.

Per esempio nella depressione in genere il cortisolo e' elevato, ma non e' chiaro se e' una conseguenza, una causa o solo una casualita'.

E alcuni androgeni, il Proviron per esempio, sono stati usati per la cura della depressione, con risultati scarsini e discutibili.

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Deep
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2001
                      • 2162
                      • 0
                      • 0
                      • Roma
                      • Send PM

x Eagle

Originally posted by Eagle
                      tra l'altro nelle problematiche psichiche ci sono delle implicazioni ormonali in cui non e' pero' chiaro che cosa venga prima.

Per esempio nella depressione in genere il cortisolo e' elevato, ma non e' chiaro se e' una conseguenza, una causa o solo una casualita'.

E alcuni androgeni, il Proviron per esempio, sono stati usati per la cura della depressione, con risultati scarsini e discutibili.
                      Ti volevo domandare se puoi teoricamente dirmi quale incidenza ormonale hanno o potrebbero avere i farmaci che sono costretto ad assumere per il mio disturbo di carattere ossessivo-compulsivo: seroxat e prazene 2 volte al giorno, protiaden la sera, lendormin prima di andare a letto. Ho 41 anni e soffro di questa malattia da 6 anni circa.

Grazie!,
                      Deep
                      Originale inviato da Cris_RM:
                      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• Ayurvedi77
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2002
                        • 1632
                        • 19
                        • 6
                        • Pisa
                        • Send PM

Non ti conosco Deep ma sono con te !
                        Nel mio piccolo so cosa significa convivere con disturbi subdoli come questi ...

Codice:
                        apt-get remove brain

Commenta

• Eagle
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 12720
                          • 467
                          • 38
                          • Send PM

Re: x Eagle

Originally posted by Deep

Ti volevo domandare se puoi teoricamente dirmi quale incidenza ormonale hanno o potrebbero avere i farmaci che sono costretto ad assumere per il mio disturbo di carattere ossessivo-compulsivo: seroxat e prazene 2 volte al giorno, protiaden la sera, lendormin prima di andare a letto. Ho 41 anni e soffro di questa malattia da 6 anni circa.

Grazie!,
                          Deep

mi devo documentare perche' non sono sicuro sullo seroxat e il protiaden.

A che mi risulti, prazene e lendormin non ti modificano sostanzialmente niente negli ormoni.
                          Anzi, forse mettendoti piu' tranquillino ti si riduce un pochino il cortisolo.
                          Pero' avrai anche meno grinta in palestra perche' sono sedativi, anche se forse non e' riportato in modo evidente sul fogliettino illustrativo (il prazene aveva la fama, falsa, di togliere l'ansia senza sedare, il lendormin si usa per dormire, ma spesso la mattina dopo si e' un pochino sedati)

ti faccio sapere per gli altri

eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Deep
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2001
                            • 2162
                            • 0
                            • 0
                            • Roma
                            • Send PM

Non ti conosco Deep ma sono con te !
                            Nel mio piccolo so cosa significa convivere con disturbi subdoli come questi ...
                            Ti ringrazio; purtroppo questo tipo di disturbi, oltre a far vivere male la persona stessa, di conseguenza influenzano negativamente tutta la famiglia... le persone come te, con semplici e spontanee parole, aiutano molto!!
                            Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• Deep
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2001
                              • 2162
                              • 0
                              • 0
                              • Roma
                              • Send PM

x Eagle

Grazie delle informazioni e aspetto il tuo parere sugli altri 2.
                              Per mia (forzata) conoscenza, il seroxat dovrebbe avere gli stessi principi attivi del più famoso prozac; da quello che sò è a discrezione del neurologo decidere l'uno o l'altro, ma sembra che non cambi molto. Del protiaden sò solo che è un antidepressivo, ma, come termine è un pò troppo comune e non conosco le sue peculiarità.

Deep

Commenta

• dapaura
                                Bodyweb Member
                                • Nov 2000
                                • 127
                                • 0
                                • 0
                                • italia
                                • Send PM

"...nonostante sia possibile che si abbiano dei periodi con una produzione piu' alta di testo mi sembra azzardato auspicare miglioramenti visibili dovuti a questo "miglioramento ormonale" dato che comunque si avrebbe un ribilanciamento a livello estrogenico..."

forse no

io vorrei sempl postare la mia esperienza
                                Mi sono accorto da un meso ke il peso e' salito (2kg)e contestualmente
                                la forza in quasi tutti gli esercizi principali
                                Siccome il mio stile di vita e' pressoke identico tutto l'anno,idem riposo e alimentazione posso spiegarmi questo cambiamento
                                solo il ragione di una variazione dei livelli di testo
                                L'umore e' sempre buono e ...voglia di fare sesso amanetta.

Normalemte raggiungo a maggio il pikko di forma perke anke io soffro il caldo...ma ad ora nn ho ancora sperimenatato un calo di prestazione...anke a letto(pippe comprese..)

ero quasi tentato di scrivere un post a riguardo ma poi credendo di essermi un po montato la testa ho aspettato e..vedo ke qualkuno mi ha preceduto

sciao
                                palle d'acciao

Commenta

Working...
                                X