Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda massa A_B_A, fatta da me.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda massa A_B_A, fatta da me.

    Salve a tutti, leggendo un pò di tread sul forum ho deciso di stilare questa scheda per la massa che essenzialmente non è altro che quella di Leviatano89 per i primi 6 mesi di allenamento con qualche piccolissima modifica. Non essendo sicuro che possa andare bene per il mio scopo ovvero quello di mettere su massa chiedo a voi chiarimenti ed eventualmente di apportare qualche miglioria o consigliarmi qualcosa. In più vi dico che seguo questa dieta qui.

    Salve a tutti, come da titolo mi accingo per la prima volta ad intraprendere una dieta finalizzata all'aumento della massa. L'allenamento che svolgo è quello a cicli proposto nel tread per i neofiti pur non essendolo del tutto visto che ho una buona anzianità d'allenamento anche se solo adesso ho deciso di prendere sul serio


    A

    Panca piana 3x8

    Pectoral machine (impugnatura larga) 2x12
    Low row 3x8
    Alzate 90 2x12
    Alzate laterali 3x12
    Push down 3x10
    Leg press 3x8
    Leg ext 2x12

    B

    Lat machine presa larga3x8
    Lat machine presa stretta 2x12

    Shoulder press 3x8
    Alzate laterali 2x12
    Curl bilanciere 3x8
    Bicipiti concentrati 2x12 (per braccio)
    Leg Curl 2x12
    Addome a piacere

    Ditemi un pò voi che ne pensate non vorrei portare avanti una scheda che non sia focalizzata sull'obiettivo che voglio raggiungere





    IL MIO DIARIO

    #2
    Mancano tutti i fondamentali, c'è solo la panca.
    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

    Commenta


      #3
      tu come mi consiglieresti di modificarla? grazie anticipatamente e scusa dell'eventuale disturbo.
      IL MIO DIARIO

      Commenta


        #4
        A
        Squat (progressione)
        Pressa 3x8
        Panca piana (progressione)
        Spinte piana 3x8
        Croci 30° 2x12
        Rematore bilanciere 4x6
        Pulley 3x10
        Curl bilanciere 4x6

        B

        Stacco (progressione)
        Leg curl 4x8
        Calf pressa 4x15
        Trazioni 4x6 + sovraccarico
        Lat machine 3x8
        military 4x8
        alz lat 2x12
        french 4x6
        push down 2x12

        Figurati, quale disturbo.
        Seguila per 8 settimane in ABA BAB.
        ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

        Commenta


          #5
          ma questa è per mettere su massa? vorrei fare anche focalizzarmi leggermente di più sulla parte alta del mio corpo, pur conscio del fatto che le gambe sono anche fondamentali perchè se non crescono anche loro non cresce nulla.
          IL MIO DIARIO

          Commenta


            #6
            Essendo multifrequenza migliorerai in tecnica nei fondamentali e quindi anche i carichi, ovviamente anche la massa, diciamo che puoi avere anche dei risultati migliori rispetto a quando ti allenavi in monofrequenza, è tutto soggettivo.
            Tutto questo se dietro c'è un buon piano alimentare e magari anche un integrazione.
            ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

            Commenta


              #7
              ok ok perfetto, a questo punto già che ci sei perchè non dai un'occhiata il link che ho messo dove descrivo la mia alimentazione cosi mi dici un pò? in piu ti chiedo se potrebbe essere utile aggiungere un altro paio di esercizi per i pettorali per sovraccaricarli. Dimmi un pò che ne pensi. Se ho detto una cazzata o meno.
              IL MIO DIARIO

              Commenta


                #8
                Sull'alimentazione lascio la parola ai più esperti. Buon allenamento, tienimi aggiornato su come ti trovi.
                ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                Commenta


                  #9
                  ultimi dubbi:

                  - che dici la pectoral machine con impugnatura larga quando la posso inserire?
                  - l'addome quando metterlo? e quali esercizi fare per farlo lavorare bene?
                  - in più vorrei (mi scusa per la mia ignoranza ancora dilagante) che mi spiegassi gentilmente che significa + sovraccarico.
                  IL MIO DIARIO

                  Commenta


                    #10
                    Sovraccarico vuol dire che oltre al tuo peso sollevi anche del peso in più, per dire ti attacchi 20 kg e ti sollevi.
                    La pectoral puoi inserirla quando vuoi per variare, anche se preferisco esercizi ai cavi, croci, ecc...
                    L'addome mettilo con le gambe, anche questo allenalo con un sovraccarico.
                    ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                    Commenta


                      #11
                      - quindi nel giorno B?
                      - spinte piana con i bilancieri?
                      - rematore bilanciere che variante? quella in piedi con schiena dritta, braccia leggermente piu large delle spalle e tirare tu fino al petto?

                      ---------- Post added 10-01-2011 at 14:38:58 ---------- Previous post was 09-01-2011 at 22:57:30 ----------

                      up
                      IL MIO DIARIO

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎