salve a tutti spero di non aprire una discussione già esistente in questo bellissimo sito! allora la domanda e questa : Faccio i bicipiti insieme ai dorsali e ovviamente faccio prima i dorsali e i bicipiti li sforzo abbastanza già con le trazioni supine, rematore, e pulley! dopo finito la sessione per i dorsali inizio i bicipiti e gli esercizi sono i seguenti : curl bilanciere dritto 4x6- manubri 3x10 li faccio o alternati o normali con rotazione del polso sempre! oppure li faccio su panca inclinata sempre con rotazione! e li sento lavorare tantissimo perchè il curl lo faccio allo sfinimento! poi dp i manubri avevo pensato di fare il curl alla larry scott 7-7-7 sicuramente lo conoscete! secondo voi può andar bene questo tipo di esercizio per fare pump ? grazie in anticipo!
dorsali e bicipiti
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza MessaggioNon fare il curl a sfinimento, poi non ho capito per i dorsali fai solo trazioni, rematore e pulley?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da termosimone86 Visualizza MessaggioTi sembra pocosigpic
Originariamente Scritto da kenny93Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)
Commenta
-
-
si difatti dopo che ti fai le trazioni iniziali rematore e il pulley...ci sta un'altro esercizio mica altri 3o4..parlo per me...dopo non so che volume di dorso faccia
luca_skizzato91Diario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefs
Commenta
-
-
bè fai 3 esercizi per i dorsali.....è questo va bene...anche a me piace allenarmi con poco volume.....poi ne fai 3 per i bicipiti che sono grandi neanche 1/10 dei dorsali........comunque io per i bicipiti farei:curl dritto 4x6 come hai detto tu..presa bella larga per sviluppare il capo interno...poi farei un curl manubri a martello in 3x10.....e 2 serie di pump ai cavi o curl concentrato,come vuoi....
Commenta
-
-
Dai non mi venite a dire che trazioni rematore e pulley sono tanti per il dorso, si fa di piu per il petto tra un pò che è un gruppo muscolare più piccolo, almeno delle scrollate o delle alzate a 90, o un esercizio alla lat machine ci sta.ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza MessaggioPer me si, mancano gli stacchi da terra in primis, e poi di solito io si, almeno un esercizio in piu lo faccio ..
---------- Post added at 16:00:03 ---------- Previous post was at 15:57:42 ----------
Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza MessaggioDai non mi venite a dire che trazioni rematore e pulley sono tanti per il dorso, si fa di piu per il petto tra un pò che è un gruppo muscolare più piccolo, almeno delle scrollate o delle alzate a 90, o un esercizio alla lat machine ci sta.
---------- Post added at 16:04:11 ---------- Previous post was at 16:00:03 ----------
Ragazzi se dite che fare trazioni-rematore-pulley non è abbastanza vuol dire solo 3 cose:
- Vi allenate coi pesi della chicco
- Fate 10 minuti di pausa tra un set e l'altro
- Tutte e 2 le cose
---------- Post added at 16:07:38 ---------- Previous post was at 16:04:11 ----------
Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggiobè fai 3 esercizi per i dorsali.....è questo va bene...anche a me piace allenarmi con poco volume.....poi ne fai 3 per i bicipiti che sono grandi neanche 1/10 dei dorsali........comunque io per i bicipiti farei:curl dritto 4x6 come hai detto tu..presa bella larga per sviluppare il capo interno...poi farei un curl manubri a martello in 3x10.....e 2 serie di pump ai cavi o curl concentrato,come vuoi....
Commenta
-
-
Ma ragazzi, per stimolare il dorso come si deve ce ne vuole
Io facevo :
stacchi
trazioni a corpo libero
lat machine
rematore manubrio
pulley
bicipiti : 2 esercizi non a sfinimento perchè già belli cotti dalla sessione precedente
Commenta
-
-
Termosifone con i pesi della chicco ti allenerai tu, se per te allenare la schiena vuol dire fare solo trazioni, rematore e pulley buon per te, io tre esercizi li faccio per i bicipiti, ma apparte questo, anche se avesse un volume elevato cosa si mette a fare sei serie di trazioni, sei serie di rematore e quattro per il pulley? Mah...
E poi gli stacchi sono fondamentali anche per eseguire un buon squat, e poi la parte dorsale viene sollecitata parecchio, insieme a tutti i muscoli del corpo.ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT
Commenta
-
-
3 esercizi puo andare bene per il dorso, forse un po pochino vista la grandezza dal gruppo muscolare, ma ci puo stare ........pero vedere che ne fa 3 anche per i bicipiti proprio no!.....quindi riproporziona subito l'allenamento! è meglio oggiungere un altro esrcizio per il dorso e toglierne uno ai bicipiti , che dopo trazioni, rematore e pulley pesanti se non sono cotti o quasi la faccenda è strana......propongo curl bilanciere + un es di pompaggio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza MessaggioTermosifone con i pesi della chicco ti allenerai tu, se per te allenare la schiena vuol dire fare solo trazioni, rematore e pulley buon per te, io tre esercizi li faccio per i bicipiti,
Cioè per te un esercizio come ad esempio il Curl con bilanciere può essere paragonato a un esercizio per la schiena come il rematore o le trazioni alla sbarra? Credi che l'impegno neurale/muscolare sia lo stesso?
Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza Messaggioma apparte questo, anche se avesse un volume elevato cosa si mette a fare sei serie di trazioni, sei serie di rematore e quattro per il pulley? Mah...
Originariamente Scritto da luca_skizzato91! Visualizza MessaggioE poi gli stacchi sono fondamentali anche per eseguire un buon squat, e poi la parte dorsale viene sollecitata parecchio, insieme a tutti i muscoli del corpo.
Commenta
-
-
Concordo con termosifone.
Negli ultimi tempi si è diffusa la moda dell'iper volume.
10 serie, condotte con criterio e con pesi dignitosi, magari qualche tecnica e recuperi ridotti nei punti giusti, sono più che sufficienti.
Se con 10 serie non hai ben stimolato un muscolo, non te ne bastano 30, a mio avviso.Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
Commenta