Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo Record Ma......

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuovo Record Ma......

    nell'ultimo allenamento sono riuscito a sollevare in panca piana la bellezza di 80kg. e considerando il mio peso di 64.... credo che sia un buon risultato.
    il problema sta nel fatto che riesco ad aumentare a poco alla volta i carichi, ma la massa non segue la stessa sorte.
    why?
    Last edited by devilrex; 17-05-2002, 22:46:21.

    #2
    Complimenti, è un buon carico paragonato al tuo peso. Quante ripetizioni hai fatto?

    Commenta


      #3
      3. la terza credo che mi abbia aiutato un po' un mio compagno, anche se lui dice di no.
      cmq sta il fatto che i miei allenamenti mi incrementano forza ma poca massa.

      Commenta


        #4
        E' stato scritto piu' volte da Mc Robert che spesso e' possibile aumentare di forza ma non di massa. Io ad es. sono uno che cerca solo la forza, infatti tengo lunghe pause di riposo fra le serie e mi alleno solo due volte la settimana, facendo in tutto 5 esercizi ( grandi movimenti multiarticolari ).
        Dovresti esporre la tua tabella, supponendo che tu sia giovane e tu stia eseguendo una buona tabella abbreviata di 2 allenamenti settimanali ( o 3 ), ti consiglierei di aumentare entro limiti ragionevoli il volume di allenamento, ad es. scaricando di qualche chilo al carico al bilancere ed eseguire ( dopo aver terminato le tue serie pesanti ) una serie a tutta per es. 10 ripetizioni.
        In questo modo dovresti vedere un aumento della massa.
        Il metodo potresti applicarlo ovviamente anche ( soprattutto allo squat ) agli altri esercizi.
        Poi bisognerebbe anche guardare quante proteine introduci con l' alimentazione : introduci almeno 1 grammo di proteine per ogni mezzo kilo di peso corporeo ? Se pesi sui 60 Kg dovresti almeno introdurre almeno 120 grammi di proteine di qualita' con l' alimentazione, ad esempio potresti introdurre due bei frullati da 30 grammi ciascuno di proteine, 15 grammi siero e 15 grammi caseine, la mattina e alla sera, prima di dormire. Gli altri 60 grammi li ricavi tranquillamente con l' alimentazione, e' sufficiente un litro di latte diluito nel corso della giornata e magari una bella bistecca a pranzo. Non dimenticare di introdurre la sostanza naturale piu' anabolica che possiamo sfruttare : acidi grassi omega 3 e 6, li puoi ricavare con il preziosissimo olio di semi di lino e olio di semi sesamo. Io li metto nel frullato ( io faccio siero, caseine, olio di semi di lino e di sesamo ), non ti preoccupare, l' olio non lo senti, soprattutto se ci metti un po' di latte nel frullato.
        Pero', come ti dicevo, cura bene anche l' allenamento, mantieni le priorita' al primo posto, se ti alleni 2 volte la settimana, magari prova ad introdurre una terza seduta, oppure se gia' ti alleni 3 volte, prova un set di scarico con quante ripetizioni tu puoi fare al termine di un esercizio pesante.

        Commenta


          #5
          E' stato scritto piu' volte da Mc Robert che spesso e' possibile aumentare di forza ma non di massa. Io ad es. sono uno che cerca solo la forza, infatti tengo lunghe pause di riposo fra le serie e mi alleno solo due volte la settimana, facendo in tutto 5 esercizi ( grandi movimenti multiarticolari ).
          Dovresti esporre la tua tabella, supponendo che tu sia giovane e tu stia eseguendo una buona tabella abbreviata di 2 allenamenti settimanali ( o 3 ), ti consiglierei di aumentare entro limiti ragionevoli il volume di allenamento, ad es. scaricando di qualche chilo al carico al bilancere ed eseguire ( dopo aver terminato le tue serie pesanti ) una serie a tutta per es. 10 ripetizioni.
          In questo modo dovresti vedere un aumento della massa.
          Il metodo potresti applicarlo ovviamente anche ( soprattutto allo squat ) agli altri esercizi.
          Poi bisognerebbe anche guardare quante proteine introduci con l' alimentazione : introduci almeno 1 grammo di proteine per ogni mezzo kilo di peso corporeo ? Se pesi sui 60 Kg dovresti almeno introdurre almeno 120 grammi di proteine di qualita' con l' alimentazione, ad esempio potresti introdurre due bei frullati da 30 grammi ciascuno di proteine, 15 grammi siero e 15 grammi caseine, la mattina e alla sera, prima di dormire. Gli altri 60 grammi li ricavi tranquillamente con l' alimentazione, e' sufficiente un litro di latte diluito nel corso della giornata e magari una bella bistecca a pranzo. Non dimenticare di introdurre la sostanza naturale piu' anabolica che possiamo sfruttare : acidi grassi omega 3 e 6, li puoi ricavare con il preziosissimo olio di semi di lino e olio di semi sesamo. Io li metto nel frullato ( io faccio siero, caseine, olio di semi di lino e di sesamo ), non ti preoccupare, l' olio non lo senti, soprattutto se ci metti un po' di latte nel frullato.
          Pero', come ti dicevo, cura bene anche l' allenamento, mantieni le priorita' al primo posto, se ti alleni 2 volte la settimana, magari prova ad introdurre una terza seduta, oppure se gia' ti alleni 3 volte, prova un set di scarico con quante ripetizioni tu puoi fare al termine di un esercizio pesante.

          Commenta


            #6
            CardioPower ha detto tutto.

            Anke io ho il tuo stesso problema e stò cercando in questo modo di risolverlo...speriamo bene.

            Commenta


              #7
              la mia scheda e' cosi' composta:

              panca piana
              lento avanti (a volte seguito da alz lat)
              rematore (a volte seguito da curl)
              stacchi gf
              scrollate

              tutto 1 volta a settimana

              Commenta


                #8
                Originally posted by devilrex
                la mia scheda e' cosi' composta:

                panca piana
                lento avanti (a volte seguito da alz lat)
                rematore (a volte seguito da curl)
                stacchi gf
                scrollate

                tutto 1 volta a settimana
                Un altro che si allena intelligentemente....

                Continua così!


                "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

                Commenta


                  #9
                  bene, almeno mi consolo visto sono arrivato a 90kg di massimale (sono 1.70x65) e come massa sono una pippa
                  http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post4951724

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by devilrex
                    la mia scheda e' cosi' composta:

                    panca piana
                    lento avanti (a volte seguito da alz lat)
                    rematore (a volte seguito da curl)
                    stacchi gf
                    scrollate

                    tutto 1 volta a settimana
                    Prova ad aumentare leggermente la frequenza.
                    Al posto di 1 volta ogni 7 giorni prova 1 volta ogni 5.

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by giaga


                      Un altro che si allena intelligentemente....

                      Continua così!
                      infatti non è ingrosstao, è solo aumentato di forza.....
                      ahahahhahahah!
                      SFIGATI!

                      Commenta


                        #12
                        cioè tu vai in palestra una volta alla settimana magari fai 8 10 serie in totale per una durata di 40 minuti e vorresti diventare anche grosso?? mah........forse tra 15 20 anni.....!
                        Alboreto is nothing

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by miketyson
                          cioè tu vai in palestra una volta alla settimana magari fai 8 10 serie in totale per una durata di 40 minuti e vorresti diventare anche grosso?? mah........forse tra 15 20 anni.....!
                          e questo da dove salta fuori?
                          Living or dying we all feed the fire

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by Pyron


                            e questo da dove salta fuori?
                            HAHAHAHAHAHAHA
                            MI STO SBELLICANDO!
                            BELLISSIMA!!!!!


                            "Se Hitler uccidesse tutti gli hardgainer il mondo si riempirebbe di muscoli"

                            Commenta


                              #15
                              La tabella non e' male, io pero' farei 2 allenamenti settimanali, introducendo il leg press oltre agli stacchi gf ( sempre che l' esecuzione di quest' ultimi sia impeccabile ! ) nella prima seduta ( oppure facendo una combinata squat stacchi gambe tese ), e tutto il resto di quello che fai nella seconda seduta. In piu' proverei a togliere il curl ed a introdurre la sbarra.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎