Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Corsa e vomito

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Corsa e vomito

    Che titolino eh...
    Il discorso e' questo:raramente mi capita che verso la fine del mio allenamento cardiovascolare mi capita di avere dei conati di vomito.Non e' un problema di cibo perche' corro o la mattina a stomaco vuoto a lontano dai pasti,curo molto il riscaldamento e parto molto progressivo.Perche' il mio corpo vorrebbe che smettessi di correre?
    Bear

    "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

    "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee



    #2
    Re: Corsa e vomito

    Originally posted by bear
    Che titolino eh...
    Il discorso e' questo:raramente mi capita che verso la fine del mio allenamento cardiovascolare mi capita di avere dei conati di vomito.Non e' un problema di cibo perche' corro o la mattina a stomaco vuoto a lontano dai pasti,curo molto il riscaldamento e parto molto progressivo.Perche' il mio corpo vorrebbe che smettessi di correre?
    Debbo essere sincero non conosco la risposta però mi incurusisce la questione. Alcune domande: vai forte (come ritmo respiratorio) alla fine? Quanto mangi il pasto precedente? Bevi molto durante la seduta (non è reato bere, anzi)? Hai provato in orari diversi?
    Posso dirti che spesso negli atleti la formazione di acido lattico (elevato) porta ai fenomeni da te descritti. Certo una cosa è fare le ripetute lattacide, un'altra cosa è una corsettina di 30'.
    Cmq, indaga sugli elementi del tuo training e vedi. Sempre nella speranza che qualcuno possa rispondere.
    Un saluto,
    Valerio

    Commenta


      #3
      Come avevo scritto vado a stomaco vuoto(la mattina appena alzato) oppure oltre le 3 ore da un pasto.Quindi escludo a priori la digestione.In quanto all'idratazione bevo molto prima e aspetto che l'acqua venga assorbita visto che mi risulta difficile bere mentre corro.Mi scaldo circa 10 minuti a passo merenda(per me il riscaldamento e' molto importante),faccio streching e poi parto per 30 min con un ritmo piuttosto allegro.Alla fine arrivo a circa 140 battiti al minuto.Corro nelle ore piu' fresche,o la mattina o la sera verso le 18.
      Bear

      "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

      "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


      Commenta


        #4
        Originally posted by bear
        Come avevo scritto vado a stomaco vuoto(la mattina appena alzato) oppure oltre le 3 ore da un pasto.Quindi escludo a priori la digestione.In quanto all'idratazione bevo molto prima e aspetto che l'acqua venga assorbita visto che mi risulta difficile bere mentre corro.Mi scaldo circa 10 minuti a passo merenda(per me il riscaldamento e' molto importante),faccio streching e poi parto per 30 min con un ritmo piuttosto allegro.Alla fine arrivo a circa 140 battiti al minuto.Corro nelle ore piu' fresche,o la mattina o la sera verso le 18.
        A questo punto non so che dirti! L'acido lattico quindi non è un problema (i livelli sono bassissimi alle intensità descritte). La sparo ancora, prova a portare le sedute a 20'. Facci sapere.
        Un saluto,
        Valerio

        Commenta


          #5
          Re: Corsa e vomito

          Originally posted by bear
          Che titolino eh...
          Il discorso e' questo:raramente mi capita che verso la fine del mio allenamento cardiovascolare mi capita di avere dei conati di vomito.Non e' un problema di cibo perche' corro o la mattina a stomaco vuoto a lontano dai pasti,curo molto il riscaldamento e parto molto progressivo.Perche' il mio corpo vorrebbe che smettessi di correre?


          Sono curiosa anch'io di avere una risposta dato che ogni tanto capita anche a me, però dopo che ho corso per 55-60 min sui 145 155 battiti. Di solito prima di riuscire a mangiare devo aspettare 30' e tutto torna normale, ma appena ti fermi quella sensazione allo stomaco è molto fastidiosa e spiacevole.

          NIKI

          Commenta


            #6
            Re: Re: Corsa e vomito

            Originally posted by NIKI




            Sono curiosa anch'io di avere una risposta dato che ogni tanto capita anche a me, però dopo che ho corso per 55-60 min sui 145 155 battiti. Di solito prima di riuscire a mangiare devo aspettare 30' e tutto torna normale, ma appena ti fermi quella sensazione allo stomaco è molto fastidiosa e spiacevole.

            NIKI
            Scusa potresti meglio esprimere il tuo problema. Scusa ma perché corri quasi un'ora con quei ritmi?
            Un saluto,
            Valerio

            Commenta


              #7
              Se pero' porto le sedute a 20 minuti primi devo aumentare l'intensita' perche' il mio scopo e' bruciare grasso.Potrebbe essere la cattiva ossigenazione del sangue??
              Cioe' il corpo non essendo abituato non ha aumentato il numero di globuli rossi e quindi la cattiva ossigenazione potrebbe produrre questi sintomi??
              Bear

              "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

              "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


              Commenta


                #8
                Originally posted by bear
                Se pero' porto le sedute a 20 minuti primi devo aumentare l'intensita' perche' il mio scopo e' bruciare grasso.Potrebbe essere la cattiva ossigenazione del sangue??
                Cioe' il corpo non essendo abituato non ha aumentato il numero di globuli rossi e quindi la cattiva ossigenazione potrebbe produrre questi sintomi??
                Intanto fai 20' e poi vedi. L'ossigenazione del sangue? Scherzi?
                Un saluto,
                Valerio

                Commenta


                  #9
                  Io controllerei ciò che mangi il giorno prima e l'orario in cui vai a letto.
                  Alcune volte farlo in orari troppo vicini, può darti problemi di digestione, che si ripercuotono il giorno dopo.
                  Fai una prova sulla quantità di proteine assunte la sera, prova a diminuirle un pò.
                  Prova a eliminare il pasto pre-nanna se lo fai.
                  Controllerei meglio anche la quota di acqua che bevi, soprattutto prima dell'allenamento (aumentala).

                  Non mi meraviglierei però se tu ti allenassi da poco con la corsa.
                  Capita, come in tante altre attività (pesi?), che il partire in modo troppo intenso, possa causare problemi di vomito/nausea.
                  Anche se lo fai da un solo mese, potresti ancora aver bisogno di regolare meglio l'intensità/durata.

                  Find a way

                  Armando
                  Kinesiologia Sportiva
                  www.armandovinci.com

                  NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                  Commenta


                    #10
                    Potrebbe anche essere carenza di zuccheri...o che non hai integrato con dei carbo alcune ore prima di correre.
                    Infatti se tieni lo sforzo a pancia vuota può capitare che tu vada, detto proprio semplicemente in "affanno" .
                    Controlla la tua alimentazione.
                    Per ottenere un dimagrimento, puoi fare 30 min. di ciclette o corsa o altro mantenendo un ritmo costante dopo i pesi...
                    Niente che sia d'oro resta...

                    Commenta


                      #11
                      Altra cosa importante: prova a non mangiare verdura prima di fare attività aerobica.
                      Prova a integrare con le maltodestrine...
                      Niente che sia d'oro resta...

                      Commenta


                        #12
                        Potrebbe trattarsi di un problema di PH (acidità) dello stomaco.
                        Prova ad assumere mezzo cucchiaino di bicarbonato mezz'oretta prima
                        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

                        Commenta


                          #13
                          Ciao ascolta anche io ho lo stesso problema la mattina presto Io bevo 2 caffè e prendevo 1,5 gr di carnitina...
                          Ed è perchè appunto mangio poco...
                          L'unico per farlo smettere è masticare una gomma senza zucchero (Le vigorsol BLu sono ottimee)..

                          Tu pensa ora corro anche 2 volte al giorno 30 min... senza più l'urto del vomito

                          Byez

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎