Come allenarsi esattamente?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cross4life
    Bodyweb Member
    • Jan 2011
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

Come allenarsi esattamente?

Ciao a tutti, ho 17 anni e sono 1 metro e 90 per 79 chili, messo abbastanza bene per quanto riguarda il fisico ma pur sempre troppo "magro" e carente di massa muscolare. Senza andare in palestra volevo tonificare un pò il corpo (un pò.. Un bel pò possibilmente).. Nel senso, mi piacerebbe che si vedesse la tartaruga rigida che ho ma purtroppo ho uno strato di "grasso" sopra.. Inoltre volevo un petto e delle braccia abbastanza tonificate.. Che esercizi posso fare? Pensavo alla corsa, alle flessioni.. agli addominali.. Ma come smaltisco quel pò di grasso sulla pancia?

E, domanda a parte, quanto può aiutare una corretta dieta?
  • emaz92
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 3371
    • 168
    • 210
    • Rimini
    • Send PM

non è che può aiutare la dieta, è fondamentale, il grasso lo si toglie con quella, non facendo 3000 crunch o qualsiasi tipo di esercizio. Per i tuoi obbiettivi ti serve una palestra comunque, non bastano flessioni e corsa, ed ovviamente conoscere bene gli esercizi e come funziona il corpo, questo è uno sport nella maggior parte dei casi autodidatta, purtroppo per molti, dico purtroppo perchè molti non vedendo risultati rinunciano dopo poco tempo che si "allenano", in realtà è perchè non hanno le conoscenze sufficienti per farlo bene, per certi aspetti è uno sport più mentale che fisico, non basta andare in palestra e sollevare peso ma farlo con cognizione di causa.
    Magari per prima cosa potresti postare la tua dieta nella sezione apposita, così te la si può correggere.

Comunque sei giovane, tempo dalla tua, coraggio e voglia di fare mi raccomando
    sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

Commenta

• cross4life
      Bodyweb Member
      • Jan 2011
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

L'unica cosa che non ho capito è quello che devo postare riguardo alla mia dieta, ogni giorno io mangio cose completamente diverse a seconda di ciò che capita!

C'è qualche allenamento specifico che possa aiutarmi all'inizio in palestra?

Lo dico appunto perchè sono già 2 volte che inizio ad andare in palestra e mi arrendo non vedendo risultati.
      Last edited by cross4life; 06-01-2011, 12:08:24.

Commenta

• Seven92
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 290
        • 12
        • 13
        • Send PM

Se non vuoi seguire una dieta cerca di mangiare il più sano e pulito possibile anche se cmq non potrai avere dei risultati eccezionali in quanto una dieta è fondamentale. Se cerchi un pò nei topic consigliati trovi molte cose che ti consiglio di leggere. In secondo luogo la palestra te la consiglio vivamente, è il modo migliore per ottenere un bel fisico invece che spaccarsi di flessioni.

Commenta

• cross4life
          Bodyweb Member
          • Jan 2011
          • 6
          • 0
          • 0
          • Send PM

Non ho problemi a seguire diete, il problema è proprio che non so da che parte girarmi con il cibo, cercavo appunto un vostro parere

Commenta

• Seven92
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2010
            • 290
            • 12
            • 13
            • Send PM

Allora per la dieta guarda qui:
            AAA X NEOFITI: linee guida per una dieta prima di tutto ricordate: Vedendo che spesso e volentieri nonostante il regolamento, i suggerimenti e le numerose diete già corrette che potrebbero fare da esempio ci si trova davanti a post senza diete o con domande del tipo “quando devo mangiare cosa?”, ho pensato di

può già aiutarti a capire molto poi se vuoi guardare in genere com'è una dieta guarda nella sezione e vedi quella di molti utenti del sito.

Commenta

• gianmaria8
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2010
              • 3516
              • 213
              • 245
              • Send PM

se sei neofita e non hai mai alzato un peso potresti ottenere dei risultati facendo deep,flessioni,addominali,e svariati tipi di trazioni alla sbarra.....magari in un percorso vita.....

Commenta

• Leviatano89
                Banned
                • Mar 2009
                • 14537
                • 477
                • 382
                • ramingo su Miðgarðr
                • Send PM

credo si chiamino DIP

La parola tonificare comunque, come sempre, è abusata. E' il cervello a tonificare, non l'allenamento. Un minimo di attrezzatura, anche a casa ci vuole, ad esempio la sbarra per le trazioni

Commenta

• mirko88
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2010
                  • 512
                  • 8
                  • 4
                  • Catania
                  • Send PM

comprati la sbarra delle trazioni e gli elastici per gli allenamenti.
                  IL MIO DIARIO

http://www.bodyweb.com/forums/thread...39#post8304439

Commenta

• cross4life
                    Bodyweb Member
                    • Jan 2011
                    • 6
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

che elastici?

Commenta