lat machine avanti- presa-trapezio

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jacksimo
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 245
    • 13
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
    ricorda che sto parlando di massimali alla lat machine,che serve una certa frequenza visto che si tratta di forza,siamo nella media di chi si impegna con costanza,sono sicuro che puoi farlo tranquillamente anche tu e non sono ironico
    okok va bene

---------- Post added at 22:31:30 ---------- Previous post was at 22:30:00 ----------

Originariamente Scritto da Francesco01 Visualizza Messaggio
    attualmente 62kg, sono partito da 57 4 mesi fa...altezza 170cm...non è che sbagli qualcosa nel riscaldamento?a me capita che se mi riscaldo male, di non riuscire a sollevare i carichi abituali...da 55 passo a 50kg alla lat, a volte anche fatte male...per chi non si allena da molto penso che il riscaldamento sia fondamentale(non che per gli altri non lo sia)...
    mi riscaldo come al solito con serie di avvicinamento...

cmq come è la tua esecuzione? arrivi a toccare il petto con la sbarra?

---------- Post added at 22:33:33 ---------- Previous post was at 22:31:30 ----------

Originariamente Scritto da Udonis Visualizza Messaggio
    se chiedi dei consigli dovresti avere almeno un po' di umiltà per accettarli, visto che sono dati da persone più competenti e preparate di te...
    i motivi sono che se uno fa le trazioni male, magari otterrà + forza nei dorsali, anke + massa...ma eseguendole male andrai a stimolare maggiormente i dorsali a discapito del trapezio...proprio perhè non arrivi a toccare la barra col petto e non chiudi le scapole...

i miei dati li ho postati...

---------- Post added at 22:34:03 ---------- Previous post was at 22:33:33 ----------

Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
    Ora mi hai rotto davvero le palle.

Non puoi pretendere di NON voler provare le trazioni se continui da un anno e mezzo fare solo lat machine, che tra l'altro è un complementare! E per nulla paragonabile alle trazioni a corpo libero! Quindi non ti aiuterà a dare transfer sulle trazioni.

Io stesso ho imparato le trazioni, son un secco della madonna, ho leve lunghe e braccio da 30 cm, eppure non riusivo a tirarmi su, nemeno con la doppia presa supina, alla fine ho imparato semplicemente provandole e imparando dagli errori!
    E' logico che le prime volte non si riesce a farne una completa!
    Ma soltanto provando e riprovando nelle volte successive che si migliora, e il corpo umano è una grande macchina di adattamento poi!

Se tu avessi fatto come si deve stacchi e trazioni dall'inizio (oltre alla dieta curata), ora avresti avuto un dorso di tutto rispetto (trapezio compreso).

Ah : umiltà ci vuole in questa disciplina, non ci son cazzi
    okok va bene va bene...

Commenta

• Gandhi
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 6107
      • 697
      • 667
      • Bimmer Lover
      • Send PM

Comunque ho dato uno sguardo da niubbo sulla tua scheda, è piatta di volume

Commenta

• jacksimo
        Bodyweb Advanced
        • May 2009
        • 245
        • 13
        • 0
        • Send PM

Comunque ho dato uno sguardo da niubbo sulla tua scheda, è piatta di volume
        cioè?

Commenta

• jacksimo
          Bodyweb Advanced
          • May 2009
          • 245
          • 13
          • 0
          • Send PM

nn mi sembra una buona motivazione "non ti alleni come si dovrebbe"...cioè non mi hai detto niente...

Commenta

• Francesco01
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2010
            • 1089
            • 88
            • 102
            • Send PM

Si certo il movimento è controllato, la sbarra arriva all'altezza del petto e poi risale senza lasciarla andare di colpo, e così via...comunque se provi le trazioni alla combinata, vedrai che migliorerai in tutto...per me è stato così...infatti da settimana prossima dovrei farle a corpo libero...
            Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

Commenta

• THETEK
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2008
              • 1619
              • 68
              • 166
              • Send PM

Originariamente Scritto da jacksimo Visualizza Messaggio
              nn mi sembra una buona motivazione "non ti alleni come si dovrebbe"...cioè non mi hai detto niente...
              beh in effetti gandhi... che senso ha dire "non ti alleni come si deve" e poi non aggiungi nulla, a parte che fai pochi esercizi ad esempio nei tricipiti e nel petto, le gambe dove sono?
              Originariamente Scritto da andrs92
              quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?

...ciao ANDRIO...

Commenta

• Gandhi
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 6107
                • 697
                • 667
                • Bimmer Lover
                • Send PM

Originariamente Scritto da THETEK Visualizza Messaggio
                beh in effetti gandhi... che senso ha dire "non ti alleni come si deve" e poi non aggiungi nulla, a parte che fai pochi esercizi ad esempio nei tricipiti e nel petto, le gambe dove sono?
                Scusa, mi ero espresso male, volevo dire che si sta sottoallenando (è corretto dirlo? )

Commenta

• jacksimo
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2009
                  • 245
                  • 13
                  • 0
                  • Send PM

Si certo il movimento è controllato, la sbarra arriva all'altezza del petto e poi risale senza lasciarla andare di colpo, e così via...comunque se provi le trazioni alla combinata, vedrai che migliorerai in tutto...per me è stato così...infatti da settimana prossima dovrei farle a corpo libero...
                  trazioni alla combinata? e cioè?

---------- Post added at 22:50:22 ---------- Previous post was at 22:48:49 ----------

ah poki esercizi? ma hai capito ke skeda è la mia? è tel tipo ABA quindi non lascio riposare il muscolo per sette giorni ma di meno...

e poi ne faccio un pò meno per il petto perchè fino a qualke mese fa avevo le spalle leggermente cadenti e quindi avevo ridotto gli es per il petto...

---------- Post added at 22:51:00 ---------- Previous post was at 22:50:22 ----------

Scusa, mi ero espresso male, volevo dire che si sta sottoallenando (è corretto dirlo? )
                  sottoallenando? cioè secondo te son poki esercizi ???

Commenta

• cavallofurioso
                    CAVALLODOLCIOSO
                    • Apr 2010
                    • 1905
                    • 402
                    • 103
                    • ippodromo
                    • Send PM

la prima cosa che salta all'occhio e' che tutto fisso come serie e ripetizioni 3x8..3x8...4x8...4x8....già un semplice pirmidale classico ad esempio 10_8_6_4 potrebbe darti un aiuto a mobilizzare i carichi e ad abituarti a maneggiarne di piu' elevati rispetto a quelli abituali,poi un piccolo/medio periodo di forza potrebbe esserti sicuramente utile,mi sembra che sul forum ce ne siano diversi
                    La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                    Originariamente Scritto da SIRIHA
                    dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• jacksimo
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2009
                      • 245
                      • 13
                      • 0
                      • Send PM

la prima cosa che salta all'occhio e' che tutto fisso come serie e ripetizioni 3x8..3x8...4x8...4x8....già un semplice pirmidale classico ad esempio 10_8_6_4 potrebbe darti un aiuto a mobilizzare i carichi e ad abituarti a maneggiarne di piu' elevati rispetto a quelli abituali,poi un piccolo/medio periodo di forza potrebbe esserti sicuramente utile,mi sembra che sul forum ce ne siano di diversi
                      le serie piramidali le facevo fino allo scorso mesociclo...in questo ho messo serie più standard per stabilizzare un pò i cariki...

Commenta

• Francesco01
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2010
                        • 1089
                        • 88
                        • 102
                        • Send PM

in effetti credo che si chiami in un altro modo(mi sa che questo nome lo danno solo nella mia palestra)...te l'ho spiegato qualche post fa, le ginocchia poggiate su un piano che fa da contrappeso(legato ovviamente a dischi di ghisa) che ti permetto A di non far penzolare le gambe B di scaricare qualche kg corporeo(più è basso il peso prescelto, più fai fatica a fare le trazioni, perchè hai meno contrappeso)...non so se mi sono spiegato...pian piano così dovresti arrivare alle trazioni a corpo libero...
                        Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

Commenta

• cavallofurioso
                          CAVALLODOLCIOSO
                          • Apr 2010
                          • 1905
                          • 402
                          • 103
                          • ippodromo
                          • Send PM

e programmi di forza? quindi come ti accennavo prima in % riferite al massimale?
                          La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
                          Originariamente Scritto da SIRIHA
                          dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• THETEK
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2008
                            • 1619
                            • 68
                            • 166
                            • Send PM

Originariamente Scritto da jacksimo Visualizza Messaggio
                            trazioni alla combinata? e cioè?

---------- Post added at 22:50:22 ---------- Previous post was at 22:48:49 ----------

ah poki esercizi? ma hai capito ke skeda è la mia? è tel tipo ABA quindi non lascio riposare il muscolo per sette giorni ma di meno...

e poi ne faccio un pò meno per il petto perchè fino a qualke mese fa avevo le spalle leggermente cadenti e quindi avevo ridotto gli es per il petto...

---------- Post added at 22:51:00 ---------- Previous post was at 22:50:22 ----------

sottoallenando? cioè secondo te son poki esercizi ???
                            ripeto, le gambe le alleni?
                            Originariamente Scritto da andrs92
                            quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?

...ciao ANDRIO...

Commenta

• jacksimo
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2009
                              • 245
                              • 13
                              • 0
                              • Send PM

in effetti credo che si chiami in un altro modo(mi sa che questo nome lo danno solo nella mia palestra)...te l'ho spiegato qualche post fa, le ginocchia poggiate su un piano che fa da contrappeso(legato ovviamente a dischi di ghisa) che ti permetto A di non far penzolare le gambe B di scaricare qualche kg corporeo(più è basso il peso prescelto, più fai fatica a fare le trazioni, perchè hai meno contrappeso)...non so se mi sono spiegato...pian piano così dovresti arrivare alle trazioni a corpo libero...
                              cmq cavoli 20 kg in + alla lat machine in 4 mesi...cioè non ho mai visto o sentito certe cose...ma solo qui in sto forum...
                              e in sti 4 mesi di quanti kg di massa corporea sei cresciuto?

---------- Post added at 22:58:13 ---------- Previous post was at 22:57:42 ----------

e programmi di forza? quindi come ti accennavo prima in % riferite al massimale?
                              già fatti

ho fatto due mesocicli di forza in questo anno e mezzo

---------- Post added at 22:58:44 ---------- Previous post was at 22:58:13 ----------

ripeto, le gambe le alleni?
                              no non le alleno...non me ne frega assolutamente nulla di allenarle...almeno per ora...

Commenta

Working...
                              X